BDC titanio per cicloturismo "credit card"

Ah, ultima questione e poi non rompo più prometto: a Torino qualcuno ha un venditore affidabile?
ciao!

Non ho un rivenditore da indicarti direttamente però ti suggerisco due cose:

1) http://www.ilcicloviaggiatore.it/
A parte dare un'occhiata in generale, vai sul forum. Il nucleo storico che gestisce il sito e organizza i raduni è composto da gente di Torino e dintorni. Se chiedi specificatamente ti sapranno indicare qualcuno.

2) http://micronauta.wordpress.com/
Randonneur/viaggiatrice/ciclisticamente fulminata :-) anche lei di Torino. Sul suo blog c'è la possibilità di contattarla.

In tutti e due i casi puoi dire che ti manda Bikerfab :mrgreen:

Anni fa vivevo anche io a Torino però non ero ancora molto attivo sui pedali. Conoscevo solo un negozio di bici da corsa a Pinerolo, ma non mi ricordo neanche più come si chiama.
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Anch'io non posso che consigliarti una visita al sito de ilcicloviaggiatore, quelli che ci scrivono sono davvero molto competenti. Per la bici, anch'io sarei alla ricerca di una bii da turismo leggero, ma con un budget di gran lunga minore ripetto al tuo. Con 1800/1900 euro dipende solo quello vuoi fare: se vuoi una bici per fare viaggi di qualsiasi tipo (giro in mongolia compreso) io ti consiglierei la koga word traveller (è in alu, ma è favolosa) o randonneur (in acciaio); viaggi per strada di qualche giorno ktm leggero sl o cannondale touring classic. Viaggi di pochi giorni, prendi un telaio di una bici da corsa con geometria comoda, ci metti una sella brooks, un paio di assemblate da 36 raggi, un portapacchi tubus fly e sei a posto :)
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Io ti consiglio Van Nicholas telai garantiti a vita (vengono sostituiti non riparati)tubi areospaziali Reynolds ma sono di parte ho un Chinook da pochi mesi venivo dall'acciaio dunque qualche dubbio lo avevo, fortunatamente è superiore alle mie aspettative, molto più rigido di quanto mi aspetassi taglia 58
costo umano grande comfort ne sono entusiasta e montato con forca Reynolds s.sterzo C.King gruppo Record e Neutron
http://www.vannicholas.com/WbmHome.aspx?UN=2
 

fefef

Novellino
21 Dicembre 2008
7
0
Visita sito
Ciao Bdiegoz, grazie per i suggerimenti. Io credo di cercare nella terza fascia che tu identifichi; voglio una bici veloce, e le koga sono decisamente troppo pesanti per esserlo. Se poi nella vita deciderò di andare in mongolia, vuol dire che cambierò bici. Quindi cerco una bici tutto acciaio /tutto titanio con budget che stia SOTTO i 2000 euro.
Voi che ne pensate della scapin s4? C'è questo venditore di firenze che ne offre una a 800 €.
http://www.vistoepreso.it/annunci/S..._in_offerta__scapin_in_acciaio_s4-133534.html
Mi pare un buon prezzo. O no?

Silvano, grazie anche per questa segnalazione, ma come ti ho detto non ho le conoscenze né un mecca di fiducia per intraprendere l'assemblaggio della bici. E inoltre mi sa che sforerei di brutto il budget...

Sulle Van Nicholas, ho letto i vari post e a quanto ho capito anche lì finirei per pagare sul nuovo intorno ai 2800. Sarà poco per un titanio, ma troppo per le mie tasche (e a quel punto andrei di assemblaggio su quel telaio merlin di cui sopra! )
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Sulle Van Nicholas, ho letto i vari post e a quanto ho capito anche lì finirei per pagare sul nuovo intorno ai 2800. Sarà poco per un titanio, ma troppo per le mie tasche (e a quel punto andrei di assemblaggio su quel telaio merlin di cui sopra! )

puoi stare anche sotto i 2000 ovviamente dipende dalla componentistica...base base anche 1800, verifica sul sito o contatta qualche rivenditore (Vianelli ad esempio, pu pu pubblicità :mrgreen:
 

supermario73

Novellino
27 Ottobre 2008
69
1
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho deciso di far eun investimento "pesante" (per me) per acquisire una bici da utilizzare per giri ad ampio raggio, nell'ottica di un cicloturismo "light". Dopo aver letto tutto il possibile on line, mi sono orientato su un telaio in titanio o in acciaio, per avere un telaio confortevole sulla durata. In acciaio mi sono però reso conto che le proposte sul nuovo sono prodotti molto sofisticati, e di costo veramente elevato. Guardando sulle occasioni, ho trovato una decathlon comp 3, in titanio, che essendo a fine serie viene offerta a 1890 euro anziché 2500. E' montata ultegra sl con tripla corona, e da quanto ho letto (anche qui) non dovrebbe essere una cattiva bici, anzi. Voi che ne pensate? A me sembra che il prezzo - paragonato con quanto si vede in giro - sia buono. Attendo pareri!
Ah, la rivendibilità non è un problema, in quanto penso a un acquisto "di lungo periodo". La principale mia perplessità è data dal carro posteriore in carbonio, su cui ho letto, in un altro post, accenni di critica. Quali sono i contro dell'accoppiata Titanio/carbonio per il carro posteriore?
L'alternativa sarebbe una bianchi matta 2007, anche lei con pendenti in carbonio (grr) che ho trovato nuova su e-bay (invenduta) a 2890 euro. Qui, trattando secondo me potrei prenderla per 2300-2400 euro. Però inizia ad essere una cifra davvero pesante! Anche su questa, mi dareste un parere?
Grazie mille!
Fede
se lo trovi tutto in titanio meglio.un ottimo materiale,leggero e affidabile,importantissima la qualità costruttiva e la garanzia.materiali eterni comunque nn esistono,ne ho viste rotte in titanio,come acciaio,carbonio e alluminio.ciao