Bdc usata

muller

Novellino
15 Maggio 2007
26
1
verona
Visita sito
Tra i rivenditore di zona, per la mia taglia, sono arrivato a queste due bici:
- Dedacciai Scuro Rs montata con chorus 11v e shamal + accessori: 1700
(2011 il telaio e gruppo- ruote 2012 - venduta previa revisione e sost. particolari segnati e verifica telaio). Bici sostituiva per squadra corse, senza segni o danni visibili.
- Colnago Eps (telaio nuovo) con super record 11v e shamal (entrambi anno 2010) + accessori: 2000-2100. km fatti:10.000 ca.
In entrambi i casi tutto deve essere "perfetto" al momento della consegna.
Con il telaio colnago, la garanzia inizia dall'acquisto, con dedacciai, mi faccio garantire oltre al canonico anno, anche l'assistenza per gli anni successivi (nel caso in problemi non correlati a urti o cadute ovviamente).
Secondo voi, a parte il fattore estetico, è giustificata la differenza di prezzo o comunque sono buoni prezzi?.
Grazie

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
mah, la differenza di prezzo è dovuta credo alla differenza tra i 2 gruppi. Il prezzo sembra buono, il problema è se fidarsi a spendere 2000€ per una bdc usata (come al solito tutti dicono poco e con pochi kilometri, ma chi lo garantisce?). Tra l'altro non credo che bici così "carrozzate" le abbia usate il pensionato della domenica a 25 all'ora. Io andrei su un nuovo.

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!

i prezzi ci stanno,anche perché se guardi in giro bici usate montate bene..la cifra è quella..
tra le due prendo su la colnago,telaio nuovo..il cambio è ottimo..i cerchi vanno bene..,fatti fare una revisione e poi sei a posto..
quando la bici è revisionata bene..non ci dovrebbero essere problemi..

muller

Novellino
15 Maggio 2007
26
1
verona
Visita sito
In effetti la differenza sta nei due gruppi. Sull'utilizzo fatto è chiaro che non posso sapere la verità che magari nemmeno sa il rivenditore. Comunque la eps ha avuto due proprietari, amatori, la dedacciai invece era ad uso di una squadra, ma come seconda bici. Spendere 2000 sul nuovo a parte i marchi online si trova poco di fascia medio alta.

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!

con 2000 euri hai ragione sul fatto che certamente non compri bici nuove assemblate in fascia medio-alta..ma mi sembra normale..
cmq con 2500euri compri una trek madone 5.2 montata ultegra,e direi che hai in mano una signor bici nuova...
[url]http://cavalierebici.it/vendita/it/trek/6639-trek-bici-madone-52-ultegra-6700-black-silver-2013.html[/URL]

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
mi associo a chi sconsiglia un usato a quella cifra ( se veramente non conosci di persona il precedente proprietario, ed anche li avrei i miei dubbi ). con il carbo nuovo si parte da 999 euri, vedi tu

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
nel caso del colnago il telaio è nuovo,gruppo e ruote usate.dopo una bella revisione son perfetti.io prenderei quella senza pensarci.al momento sto pedalando su una pinarello in acciaio del 92,montata con un dura-ace 9v e delle fulcrum 1 usate.ed è perfetta,il cambio,pur con qualche riga non perde un colpo,morbido e precisissimo.se il meccanico è bravo ed onesto ti da una bici coi fiocchi.se riesci pure a farti garantire l'assistenza non dovresti avere alcun dubbio.

muller

Novellino
15 Maggio 2007
26
1
verona
Visita sito
intanto grazie di tutti i pareri.
Anche io non condivido di spendere troppi soldi sull'usato, soprattutto se non si conosce il proprietario.
Proprio per questo ho preferito cercare tra i rivenditori, per avere la garanzia di un anno.
Nel mio caso, ero partito con un budget massimo di € 1.500 bici finita (essendomi stata rubata, con finita intendo ciclocomputer, pedali, portaattrezzi, etc)
Purtroppo ho trovato offerte o molto basse (alu o carbon montate "base") o più alte, come quelle che vi ho sottoposto.
la Dedacciai è perfetta come misura, come attacco e necessita eventualmente di piccoli aggiustamenti come posizionamento in sella.
E' chiaro che spendere 1700 per una bici "usata", seppur poco, ma comunque usata da una squadra corsa e non da amatori mi crea qualche dubbio, anche se il telaio non presenta a vista segni evidenti.
Comunque sulla deda, l'accordo sarebbe che eventuali componenti segnati (tipo le leve) vanno sostituito se i segni sono abrasioni non eliminabili e cosi per tutta la componentistica.
Per scendere un po' di prezzo (100-200 da trattare), potrebbe darmi altre ruote (eurus o marchisio di cui non ricordo il modello).

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello

visto il sito ma questo prezzo mi pare "strano", listino 3.450 €
secondo me c'è qualcosa che non quadra, però.....

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
posto che personalmente non comprerei online (a meno che tu non sia sicuro 100% di modello bici e misure), sui 2000 € (che cmq sono una bella sommetta, eh!)- tanto per fare esempi a caso - puoi avere Pinarello FPteam Athena 11 v carbon o BMC GF02 in allumino montata Ultegra (queste le ho viste personalmente in negozio), a 1900 la Wilier GTR Ultegra... io tutte queste come nuovo le avevo considerate, poi però spendendo un poco di più mi sono preso un carbonio fasciato su misura e me lo sono fatto allestire in base al budget con Athena carbon 11 V, ruote e pedali base che cambierò il prox anno. La puoi vedere qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=162013

muller

Novellino
15 Maggio 2007
26
1
verona
Visita sito
grazie dei consigli, ero ritornato a vedere la dedacciai scuro, per accertarmi dello stato del telaio e ho notato, a parte piccoli segni o punti con asportazione di vernice, anche una cricca, che ho fatto notare al rivenditore;conoscendo il rivenditore, so che era in buona fede, perchè lui stesso mi aveva sempre detto che prima di consegnare la bici, tutto doveva essere controllato, perchè era una bici resa dalla squadra corsa e tenuta ancora in magazzino (non in vendita).
E' corretto quindi puntare sul nuovo o su un usato che si conosce per evitare spiacevoli inconvenienti, anche se nel caso di un rivenditore, essendoci la garanzia di un anno, si è comunque tutelati.