//

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
chi cerca trova

Sul deragliatore ci sono 5 viti da toccare:
Registri fine corsa
Vite fissaggio cavo
Vite del supporto a saldare
Perno di supporto

Non so quale si sia rotta né come
Se poi vuoi fare il permaloso buona continuazione

Il consiglio comunque è sempre quello di rivolgersi a un buon meccanico se non ci si vuole sbattere
Ma questo vale su tutti i marchi e tutte le bici
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
se hai qualche consiglio sul comportamento del mio cambio post sono tutto orecchie...con sopra il peso in strada si comporta quasi normalmente, sul cavalletto in officina con catena sui pignoni 11-12-13-14 sembra il concerto di natale...è normale?? possibili cause?? grazie
Io ricontrollerei a dovere l'allineamento forcellino . Comunque non è raro che una perfetta regolazione sul banco abbia poi bisogno di una minima (ma parliamo di quisquilie) correzione quando si monta , ma da come la racconti non mi sembra il tuo caso .
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
@stambe tutto nuovo...come del resto la bici...la guaina dell'imbando ha dei segni di morsicatura da pinza ...altro regalino dei tecnici decathlon...anche se non credo possa essere quello a determinare la differenza di comportamento tra banco e strada...

@andry96 perdona la secchezza, ma era proprio a dimostrare che a volte non basta un cacciavite, una brugola e 10min...sul 105 r7000 esiste un registro a barilotto che, se regolato, modifica la tensione del cavo del deragliatore anteriore...ed è quello che sempre i simpatici tecnici decathlon hanno stretto talmente a morte da rovinarne il filetto...esiste il singolo pezzo di ricambio ma bisognava ordinarlo (11€ su amazon) quindi per far prima ho sostituito l'intero deragliatore anteriore (29€ su amazon)

@blues boy l'allineamento del forcellino è stato fatto con dima su banco quindi dovrebbe essere allineato correttamente adesso...la differenza tra banco e strada purtroppo non sono quisquille, ma è madornale...su banco è sembra un cambio completamente non registrato, su sella gira bene a parte qualche leggero conflitto tra il 21 denti e il 19 quando la catena è sul 21...fastidioso, ma accettabile...

io non so più che fare e rimandarla in mano a decathlon con 15gg lavorativi di attesa e poche garanzie che il problema venga risolto visti i precedenti mi scoccia parecchio...
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
io temo che ci sia qualcosa che fletta in modo eccessivo quando carico il peso, che non sono 120kg ma 75kg...
però a rigor di logica li ci sono telaio, forcellino e sgancio rapido
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ripeto che non so di che registro a barilotto stai parlando perché le uniche regolazioni presenti sul deragliatore sono i finecorsa ma non hanno nulla a.che vedere con la tensione del cavo
Forse parli della vite che fissa il cavo?
Ma ormai lo hai cambiato...

Comunque portala da un meccanico decente che fai molto molto prima
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Io ripeto che non so di che registro a barilotto stai parlando perché le uniche regolazioni presenti sul deragliatore sono i finecorsa ma non hanno nulla a.che vedere con la tensione del cavo
Forse parli della vite che fissa il cavo?


Comunque portala da un meccanico decente che fai molto molto prima

evidentemente non conosci il 105 r7000...pazienza...però il fatto che tu non lo conosca non significa che non sia fatto così...ti ho mandato anche il pdf shimano...comunque poco importa...avendolo sostituito, registrato e serrato a corretta coppia di serraggio con una chiave dinamometrica (come da manuale shimano) funziona perfettamente...è il cambio post che ora mi da noie