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Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
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Padova
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Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, ho comprato a Deca Bolzano l'ultima CF900 ULTRA ad 800€ che avevano.Pratico ciclismo da alcuni anni ed ho preso questa Btwin vendendo una Trek Emonda Alr 4 con Tiagra. Non credo che mi pentirò poiché dimostra di essere valida almeno quanto una bici delle stesse caratteristiche....ed il fatto di averla pagata molto poco non inficia sulle prestazioni ( potenziali ) sull'assistenza poco importa, se uno non si fida porta il mezzo dal suo meccanico...ma ci tenevo a dire che a Bolzano il ragazzo che l'ha preparata è stato attento...

Prezzaccio! Se si ha la fortuna di avere un Decathlon con un minimo di bici da corsa in esposizione si possono trovare ottime occasioni nelle rimanenze dei precedenti modelli
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, ho comprato a Deca Bolzano l'ultima CF900 ULTRA ad 800€ che avevano.Pratico ciclismo da alcuni anni ed ho preso questa Btwin vendendo una Trek Emonda Alr 4 con Tiagra. Non credo che mi pentirò poiché dimostra di essere valida almeno quanto una bici delle stesse caratteristiche....ed il fatto di averla pagata molto poco non inficia sulle prestazioni ( potenziali ) sull'assistenza poco importa, se uno non si fida porta il mezzo dal suo meccanico...ma ci tenevo a dire che a Bolzano il ragazzo che l'ha preparata è stato attento...

Hai fatto benissimo! Solo il telaio ne vale molti di più!
 

Samuele e

Novellino
31 Maggio 2020
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0
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Varese
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Nessuna
Salve a tutti,
È da mesi che sono indeciso per prendere la mia prima bici da corsa, provengo dalla mtb, e dopo tanto tempo ero deciso sulla van rysel ultra cf 105.
Una buona bici, potrei trovare di meglio al prezzo di 1499 €?
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
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30
Milano
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Van rysel ultra rcr af 105
Salve a tutti,
È da mesi che sono indeciso per prendere la mia prima bici da corsa, provengo dalla mtb, e dopo tanto tempo ero deciso sulla van rysel ultra cf 105.
Una buona bici, potrei trovare di meglio al prezzo di 1499 €?

ciao io ho da poco preso la af 105...geometrie piuttosto corsaiole...se è la tua prima bdc ti consiglierei di orientarti verso bici delle geometrie più rilassate tipo endurance e soprattutto, se non sei un super smanettone, verso un negozio fisico che ti faccia una regolazione/messa a punto e assistenza post vendita degne di questo nome...i tecnici decathlon per mia esperienza sono degli animali...non credo sappiano dell'esistenza delle chiavi dinamometriche (non c'era una vite chiusa a tiraggio corretto), cambio completamente non registrato (portato a registrare due volte), cavo deragliatore anteriore sfilacciato dopo 48h...insomma...la mia esperienza decathlon è negativa...io con quel budget mi orienterei verso specialazied allez disc, merida scultura, canyon endurace al 7.0 etc
 
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peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
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Salve a tutti,
È da mesi che sono indeciso per prendere la mia prima bici da corsa, provengo dalla mtb, e dopo tanto tempo ero deciso sulla van rysel ultra cf 105.
Una buona bici, potrei trovare di meglio al prezzo di 1499 €?
fai un giro sui vari siti online (probikeshop, wiggle, ribble,planetx...); puoi trovare delle cose, come anche puoi trovare la Nirone sempre col 105 a un po' di meno (se ci sono pezzi disponbili), guarda ad esempio da Rossignoli a Milano (sicuramente ci sono ache bei negozi a Varese,ma nonli conosco). Dal Deca dipende chi trovi per l'assistenza, però da loro il cliente ha sempre ragione e se qualcosa non va fanno di tutto per sistemarlo
 
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doc88

Pignone
19 Novembre 2011
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Milano
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Van rysel ultra rcr af 105
fai un giro sui vari siti online (probikeshop, wiggle, ribble,planetx...); puoi trovare delle cose, come anche puoi trovare la Nirone sempre col 105 a un po' di meno (se ci sono pezzi disponbili), guarda ad esempio da Rossignoli a Milano (sicuramente ci sono ache bei negozi a Varese,ma nonli conosco). Dal Deca dipende chi trovi per l'assistenza, però da loro il cliente ha sempre ragione e se qualcosa non va fanno di tutto per sistemarlo
Esatto @Samuele e tutte quelle che ti ho suggerito montano il 105 @peppe59 fanno di tutto per sistemarlo e fanno ancora più danni io alla fine l’ho dovuta portare da un meccanico che ha dovuto sostituire l’intero der ant perchè avevano spanato il barilotto registrazione tensione cavo e non aveva il singolo pezzo di ricambio (bisognava ordinarlo)...IL TUTTO A MIE SPESE piuttosto di non farla più toccare ai tecnici decathlon...bici con all’attivo 8 giorni di vita e meno di 20km fatti...scandalosi
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
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Belluno
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Moser
ciao io ho da poco preso la af 105...geometrie piuttosto corsaiole...se è la tua prima bdc ti consiglierei di orientarti verso bici delle geometrie più rilassate tipo endurance e soprattutto, se non sei un super smanettone, verso un negozio fisico che ti faccia una regolazione/messa a punto e assistenza post vendita degne di questo nome...i tecnici decathlon per mia esperienza sono degli animali...non credo sappiano dell'esistenza delle chiavi dinamometriche (non c'era una vite chiusa a tiraggio corretto), cambio completamente non registrato (portato a registrare due volte), cavo deragliatore anteriore sfilacciato dopo 48h...insomma...la mia esperienza decathlon è negativa...io con quel budget mi orienterei verso specialazied allez disc, merida scultura, canyon endurace al 7.0 etc
Aldilà della sfortuna con le regolazioni, come ti sei trovato?
Puntavo proprio quel modello, va bene sia in piano sia a far salite?
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
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Milano
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Van rysel ultra rcr af 105
Aldilà della sfortuna con le regolazioni, come ti sei trovato?
Puntavo proprio quel modello, va bene sia in piano sia a far salite?

salite onestamente non ho ancora provato...abito a Milano e in pianura padana non è che ci sia molto sali scendi...io onestamente con il 52 davanti in pianura tengo spesso il 15 dietro...vado circa a 30kmh ed è quanto le mie gambe per ora consentono per tenere l'andatura su medie distanze...40-60km...quando mi farò un po' di gambe spero di spostarmi sempre più verso il 14-13-12-11...

per il resto la bici a me piace molto, ha delle geometrie che si adattano al mio fisico ,anche se per ora l'ho impostata il più rilassata possibile con tutti gli spessori sotto e l'attacco manubrio rivolto verso l'alto... adesso che ho preso un po' di confidenza vorrei invertire l'attacco manubrio e metterlo verso il basso per stendermi ed abbassarmi un po' di più...

il vero problema resta l'assistenza decathlon...te lo dico sinceramente, se puoi lascia perdere...la bici da corsa è un orologio...ha bisogno di continua manutenzione...soprattutto all'inizio quando bisogna registrarla per la prima volta e poi riregistrare quando i vari componenti (soprattutto della trasmissione) si assestano con i primi km...

i tecnici non sono sinceramente in grado...non hanno per loro stessa ammissione la competenza per lavorare su certi componenti e ti propongono di mandare la bici in assistenza alla sede centrale...15gg lavorativi e un cero alla madonna che risolvano il problema...

o entri nell'ottica di acquistare una bici ad un prezzo concorrenziale relativamente alla sua componentistica, ma con la necessità di dover investire poi economicamente nell'assistenza post vendita...o rivolgiti piuttosto ad un negozio/officina, ti prendi una bella scott, una merida, una specialized, una canyon...spendi qualche soldo in più, magari hai pure il tiagra e non il 105, ma hai un'assistenza come dio comanda...

io tornassi indietro farei così senza dubbio

a te la scelta
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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salite onestamente non ho ancora provato...abito a Milano e in pianura padana non è che ci sia molto sali scendi...io onestamente con il 52 davanti in pianura tengo spesso il 15 dietro...vado circa a 30kmh ed è quanto le mie gambe per ora consentono per tenere l'andatura su medie distanze...40-60km...quando mi farò un po' di gambe spero di spostarmi sempre più verso il 14-13-12-11...

per il resto la bici a me piace molto, ha delle geometrie che si adattano al mio fisico ,anche se per ora l'ho impostata il più rilassata possibile con tutti gli spessori sotto e l'attacco manubrio rivolto verso l'alto... adesso che ho preso un po' di confidenza vorrei invertire l'attacco manubrio e metterlo verso il basso per stendermi ed abbassarmi un po' di più...

il vero problema resta l'assistenza decathlon...te lo dico sinceramente, se puoi lascia perdere...la bici da corsa è un orologio...ha bisogno di continua manutenzione...soprattutto all'inizio quando bisogna registrarla per la prima volta e poi riregistrare quando i vari componenti (soprattutto della trasmissione) si assestano con i primi km...

i tecnici non sono sinceramente in grado...non hanno per loro stessa ammissione la competenza per lavorare su certi componenti e ti propongono di mandare la bici in assistenza alla sede centrale...15gg lavorativi e un cero alla madonna che risolvano il problema...

o entri nell'ottica di acquistare una bici ad un prezzo concorrenziale relativamente alla sua componentistica, ma con la necessità di dover investire poi economicamente nell'assistenza post vendita...o rivolgiti piuttosto ad un negozio/officina, ti prendi una bella scott, una merida, una specialized, una canyon...spendi qualche soldo in più, magari hai pure il tiagra e non il 105, ma hai un'assistenza come dio comanda...

io tornassi indietro farei così senza dubbio

a te la scelta

Se posso, come prima cosa ti dico che probabilmente quando farai più gambe imparerai a fare cadenza e non a usare rapporti più lunghi di così, in pianura è più redditizio pedalare agili: 90,100 o più RPM
Quindi con quei rapporti arrivi a fare facilmente i 40/45 km/h

L'assistenza Decathlon è purtroppo un punto debole( dipende dai commessi, da me non sono nemmeno così scarsi) ma registrare il cambio seguendo le guide online è abbastanza facile, con un po' di buona volontà si fa in poco
Per tutto ciò che non si è in grado di fare ci si può rivolgere a meccanici fuori dal Decathlon
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
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Milano
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Van rysel ultra rcr af 105
@andry96 io ho una buona manualità e la capoccia dura e ti garantisco che se sei alle prime armi mettere le mani su certi componenti non è nè semplice nè soprattutto veloce...io ci ho passato le sere intere a cercare di far funzionare correttamente il tutto...e servono poi gli strumenti adatti che sono un altro investimento...un cavalletto se non vuoi stare seduto per terra con la bici al contrario a spaccarti la schiena, chiavi dinamometriche, chiavi speciali per pacco pignoni e movimento centrale e tanta tanta pazienza e tempo!

col rischio che comunque ti manchi quella competenza o quello strumento che alla fine ti obbliga a rivolgerti ad un professionista...io francamente mi sento uno stupido ad averci speso tutto questo tempo e soprattutto essermi fatto il fegato amaro...ho passato più tempo con le chiavi in mano che non a pedalare fino ad adesso...purtroppo questa è la mia esperienza
 
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AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
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Genova
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Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
@andry96 io ho una buona manualità e la capoccia dura e ti garantisco che se sei alle prime armi mettere le mani su certi componenti non è nè semplice nè soprattutto veloce...io ci ho passato le sere intere a cercare di far funzionare correttamente il tutto...e servono poi gli strumenti adatti che sono un altro investimento...un cavalletto se non vuoi stare seduto per terra con la bici al contrario a spaccarti la schiena, chiavi dinamometriche, chiavi speciali per pacco pignoni e movimento centrale e tanta tanta pazienza e tempo!

col rischio che comunque ti manchi quella competenza o quello strumento che alla fine ti obbliga a rivolgerti ad un professionista...io francamente mi sento uno stupido ad averci speso tutto questo tempo e soprattutto essermi fatto il fegato amaro...ho passato più tempo con le chiavi in mano che non a pedalare fino ad adesso...purtroppo questa è la mia esperienza
Sì ma lui parlava di registrare un cambio..non servono chiavi dinamometriche ne strumenti speciali...poi boh.
Da me a Genova cmq ci sono alcuni ragazzi competenti, al netto che sulla bici faccio io, ma cmq li ho visti lavorare e sono preparati. Certo vada fortuna
 
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bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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qualunquemente
...
o entri nell'ottica di acquistare una bici ad un prezzo concorrenziale relativamente alla sua componentistica, ma con la necessità di dover investire poi economicamente nell'assistenza post vendita...o rivolgiti piuttosto ad un negozio/officina, ti prendi una bella scott, una merida, una specialized, una canyon...spendi qualche soldo in più, magari hai pure il tiagra e non il 105, ma hai un'assistenza come dio comanda...

io tornassi indietro farei così senza dubbio

a te la scelta
una Canyon non direi, dato che vendono solo on line, e per l'assistenza o glie la spedisci, oppure vai nel negozio più vicino, esattamente come dovresti fare con la bici Decathlon...
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì ma lui parlava di registrare un cambio..non servono chiavi dinamometriche ne strumenti speciali...poi boh.
Da me a Genova cmq ci sono alcuni ragazzi competenti, al netto che sulla bici faccio io, ma cmq li ho visti lavorare e sono preparati. Certo vada fortuna

Esatto, per regolare il cambio servono un cacciavite e forse una brugola

Il pacco pignoni e il movimento centrale non sono da toccare, comunque in caso servano le chiavi il kit che vende Decathlon è di buona fattura e con 38€ hai tutte le chiavi necessarie per i lavori più frequenti, manca giusto la taglia guaine e la pinza per sgancio rapido della catena( che si fa anche con una pinza a becchi fini)
 
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RedCaad

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Esatto, per regolare il cambio servono un cacciavite e forse una brugola

Il pacco pignoni e il movimento centrale non sono da toccare, comunque in caso servano le chiavi il kit che vende Decathlon è di buona fattura e con 38€ hai tutte le chiavi necessarie per i lavori più frequenti, manca giusto la taglia guaine e la pinza per sgancio rapido della catena( che si fa anche con una pinza a becchi fini)

le viti H e L servono per le battute, una volta messe bene praticamente non si toccano (da controllare solo in caso di cambio di ruota).

e di norma la bici esce di fabbricata già registrata.

invece se le marce non salgono o scendono basta regolare la tensione in base al problema, per il posteriore c'è la vite alla fine del cavo, per l'anteriore di norma è sul cavo che esce dal manubrio.

roba da 10", o cmq se passi da un qualunque meccanico lo sistema con 5€.
 
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andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le viti H e L servono per le battute, una volta messe bene praticamente non si toccano (da controllare solo in caso di cambio di ruota).

e di norma la bici esce di fabbricata già registrata.

invece se le marce non salgono o scendono basta regolare la tensione in base al problema, per il posteriore c'è la vite alla fine del cavo, per l'anteriore di norma è sul cavo che esce dal manubrio.

roba da 10", o cmq se passi da un qualunque meccanico lo sistema con 5€.

Assolutamente, i registri sono da toccare giusto se i commessi Decathlon hanno fatto porcate nel montare la bici
Ma appunto un meccanico che non sia parecchio stronzo te la sistema in un secondo
 
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RedCaad

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Assolutamente, i registri sono da toccare giusto se i commessi Decathlon hanno fatto porcate nel montare la bici
Ma appunto un meccanico che non sia parecchio stronzo te la sistema in un secondo

Personalmente comprerei una bici da Decathlon senza preoccuparmi della futura manutenzione, in quanto a meno di difetti un qualsiasi meccanico o seguendo un tutorial youtube si sistema.
 
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