E siamo tornati alla solita questione, perché il telaio Decathlon sarebbe addirittura fuffa, invece che semplicemente poco innovativo?
Anche perché Skoda, come Seat, è un marchio del gruppo VW, ed i vari modelli dei tre marchi condividono pianali, motori e gran parte della componentistica.Scusa se ti riprendo ma è un paragone sbagliato in Trentino su 10 auto 8 erano Skoda due miei amici anno la Skoda ed è un'auto di qualità poi il marchio VW è leggermente superiore negli allestimenti tutto qui poi il paragone sugli studi ingegneristici di chi progetta bici è un'altra cosa ma la Deca da 3700 euro montata così venduta a 2500 io la prenderei poi magari dopo 1 o 2 anni vendi il telaio a 500 euro e tieni il materiale che vale la bici e ti monti tutto su un telaio che vuoi.
E siamo tornati alla solita questione, perché il telaio Decathlon sarebbe addirittura fuffa, invece che semplicemente poco innovativo?
Non piace la marca associata a bicicletta da grande magazzino, non il telaio.Vorrei proprio sapere chi si è comprato una bici da questa catena a 3800 euro o a 4999. Io non ne conosco nessuno. Forse non piacciono? Poi tutte le considerazioni sono giuste, ottima qualità prezzo etc.... Ma se non ti piace la bici o non ti fa sognare non spendi nemmeno la metà di quella cifra.
Non piace la marca associata a bicicletta da grande magazzino, non il telaio.
Tutte le aziende hanno telai inguardabili, che comunque riescono a vendere.
Esempio sono i nuovi telai della "La Pierre"
Forse l' innovazione proposta dai grandi marchi non è del tutto fuffa, ma sicuramente incontra più le esigenze di marketing che del cliente finale. E' il cliente finale che spesso si convince di averne assolutamente bisogno.No, esattamente il contrario... si può legittimante pensare che l'innovazione raccontata dai marchi blasonati sia fuffa... intendevo questo.
Per quel che può servire io penso che ci siano bici migliori di altre, poi posso essere d'accordo sul fatto che una uscita media di un amatore non sia stravolta da questi benefici...
Tuttavia, come direbbe Lapalisse, meglio un guadagno marginale che una perdita marginale...
Nessuno sia perché, in Italia per lo meno, lo stesso Deca non promuove questa tipologia di prodotto d' alta gamma, sia perché modelli di questo livello sono cosa di pochi giorni direi.Vorrei proprio sapere chi si è comprato una bici da questa catena a 3800 euro o a 4999. Io non ne conosco nessuno. Forse non piacciono? Poi tutte le considerazioni sono giuste, ottima qualità prezzo etc.... Ma se non ti piace la bici o non ti fa sognare non spendi nemmeno la metà di quella cifra.
Anche Giant (a parità di montaggio) propone prezzi interessantissimi rispetto ai più blasonati Specy BMC Bianchi Scott ecc ecc, senza aver nulla da invidiare in termini di prestazioni, qualità ecc ecc, anzi, a parità di tipologia di telaio ed allestimento generalmente le Giant hanno sempre un qualcosa in più, vero, hanno poca personalità, è un marchio per chi bada più alla sostanza che non al "prestigio" ... Purtoppo si "paga dazio" con la rete di assistenza (molte testimonianze qua e la per forum e siti, e probabilmente tra un po' sarò "nei premi" anche io).
La rete post vendita Dechatlon com'è? Segue in maniera rapida e scrupolosa, oppure una volta consegnata la bici è tutto un "vi faremo sapere" ??
Anche perché Skoda, come Seat, è un marchio del gruppo VW, ed i vari modelli dei tre marchi condividono pianali, motori e gran parte della componentistica.
perché tu corri?Almeno Giant è sponsor tecnico nel panorama del ciclismo mondiale e questo incide molto quando si compra una bici da corsa, specialmente di un certo valore. Deca non lo fa.
perché tu corri?
Scusa l' ironia ma questo è il classico esempi di influenza del marketing.
Io non corro a parte qualche granfondo dove arrivo tra gli ultimi, ma il marketing conta eccome, altrimenti non esisterebbe. Se tutte le case sponsorizzano i team e la Van Rysel no, è chiaro che non vende bici da 4000 euro.
Wilier non sponsorizza Team WT e vende una bici come la SLR e ha in catalogo bici da 10000 cucuzze ( io ho una "vecchia", 101sr da circa 4500€ per come è allestita anni il 16/10)Io non corro a parte qualche granfondo dove arrivo tra gli ultimi, ma il marketing conta eccome, altrimenti non esisterebbe. Se tutte le case sponsorizzano i team e la Van Rysel no, è chiaro che non vende bici da 4000 euro.