BDC VETTA Vintage IDENTIFICAZIONE

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao a tutti, ho appena rispolverato una vecchia bici da corsa, trattasi di una bellissima VETTA dei F.Taverna con tubature in acciao Columbus.

Vorrei capire meglio la componentistica che monta è quanto possa valere (da premettere che non ho intenzione di venderla)

Manifattuta: Vetta F.Taverna
Telaio con tubature Columbus
Forcella cromata Columbus
Sella: San Marco Concor
Piega: Cinelli Giro D'Italia
Pipetta: Cinelli
Portaborraccia: O.m.a.s.
Freni: Campagnolo G.S.
Guarnitura: Campagnolo G.S.
Deragliatore: Campagnolo
Pacco pignoni Campagnolo Velocità 6/2
Cambio deragliatore posteriore: Campagnolo Record?
Manette leve cambio Campagnolo
Leve freni Campagnolo
Reggisella Campagnolo
Mozzi: Campagnolo

Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • 20150311_222146.jpg
    20150311_222146.jpg
    73 KB · Visite: 74
  • 20150311_222158.jpg
    20150311_222158.jpg
    65,2 KB · Visite: 75
  • 20150311_222250.jpg
    20150311_222250.jpg
    63,3 KB · Visite: 82
  • 20150311_223021.jpg
    20150311_223021.jpg
    67,3 KB · Visite: 72
  • 20150311_223005.jpg
    20150311_223005.jpg
    49,2 KB · Visite: 70

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao a tutti, ho appena rispolverato una vecchia bici da corsa, trattasi di una bellissima VETTA dei F.Taverna con tubature in acciao Columbus.

Vorrei capire meglio la componentistica che monta è quanto possa valere (da premettere che non ho intenzione di venderla)

Manifattuta: Vetta F.Taverna
Telaio con tubature Columbus
Forcella cromata Columbus
Sella: San Marco Concor
Piega: Cinelli Giro D'Italia
Pipetta: Cinelli
Portaborraccia: O.m.a.s.
Freni: Campagnolo G.S.
Guarnitura: Campagnolo G.S.
Deragliatore: Campagnolo
Pacco pignoni Campagnolo Velocità 6/2
Cambio deragliatore posteriore: Campagnolo Record?
Manette leve cambio Campagnolo
Leve freni Campagnolo
Reggisella Campagnolo
Mozzi: Campagnolo

Grazie a tutti in anticipo

Qualche aiutino? Da casa, telefonicamente, dal pubblico....:mrgreen:
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao a tutti, ho appena rispolverato una vecchia bici da corsa, trattasi di una bellissima VETTA dei F.Taverna con tubature in acciao Columbus.

Vorrei capire meglio la componentistica che monta è quanto possa valere (da premettere che non ho intenzione di venderla)

Manifattuta: Vetta F.Taverna
Telaio con tubature Columbus
Forcella cromata Columbus
Sella: San Marco Concor
Piega: Cinelli Giro D'Italia
Pipetta: Cinelli
Portaborraccia: O.m.a.s.
Freni: Campagnolo G.S.
Guarnitura: Campagnolo G.S.
Deragliatore: Campagnolo
Pacco pignoni Campagnolo Velocità 6/2
Cambio deragliatore posteriore: Campagnolo Record?
Manette leve cambio Campagnolo
Leve freni Campagnolo
Reggisella Campagnolo


Mozzi: Campagnolo

Grazie a tutti in anticipo

ciao,i freni sono gran sport,deragliatore anteriore e posteriore sono super record,reggisella nuovo record,e mozzi gran sport,per una valutazione metti altre foto della bici intera,congiunzioni testa forcella ecc.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
ciao,i freni sono gran sport,deragliatore anteriore e posteriore sono super record,reggisella nuovo record,e mozzi gran sport,per una valutazione metti altre foto della bici intera,congiunzioni testa forcella ecc.

Si ho visto alcuni componenti Campagnolo sono marchiati con le sigle G.S. appunto Gran Sport, credo fine anni '80.. Appena posso posterò una foto della bici completa, comunque ho elencato le varie componenti di com'è montata la bici.. Il telaio è un Cinelli, le componenti che monta sono top di gamma almeno per quanto riguarda il cambio e il deragliatore..Per le altre componenti mi sembra di gamma media.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Cambio Super Record
Deragliatore Record
Freni Gran Sport
Mozzi Nuovo Tipo (gruppo Gran Sport)

In allegato altre foto della bici da corsa VETTA Cinelli, che valore ha questa bellissima bici da corsa vintage?
 

Allegati

  • IMG_20150316_170814.jpg
    IMG_20150316_170814.jpg
    62 KB · Visite: 94
  • IMG_20150316_170802.jpg
    IMG_20150316_170802.jpg
    93,6 KB · Visite: 68
  • IMG_20150316_170656.jpg
    IMG_20150316_170656.jpg
    64,2 KB · Visite: 66

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
In allegato altre foto della bici da corsa VETTA Cinelli, che valore ha questa bellissima bici da corsa vintage?

La bici è molto bella, che tubazioni ha il telaio?
Io azzardo una mia valutazione, passibile di modifiche, a seconda anche delle tubazioni, ma anche delle condizioni del telaio che sembrano ottime, ma dalle foto non si distinguono nettamente. Tra le 300 e le 350€ (e per come sono fissato io :mrgreen: direi anche ottimistica). Purtroppo, il gruppo super record non è completo e questo certamente ne riduce il valore. Seppure di qualità non mediocre, il gran sport non è al livello del super o del nuovo record (anche in termini collezionistici). Pedali, mozzi, leve freno, freni, serie sterzo... non sono super record e mettersi alla ricerca per completare il gruppo è certamente uno sbatti (anche per il portafoglio). Ovvio che la bici può rimanere anche così com'è e fa la sua figura, per carità. Ma se si vuol dare una valutazione economica, allora bisogna tener conto anche di questo.o-o
Detto questo buone pedalate, è un bel ferro.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
La bici è molto bella, che tubazioni ha il telaio?
Io azzardo una mia valutazione, passibile di modifiche, a seconda anche delle tubazioni, ma anche delle condizioni del telaio che sembrano ottime, ma dalle foto non si distinguono nettamente. Tra le 300 e le 350€ (e per come sono fissato io :mrgreen: direi anche ottimistica). Purtroppo, il gruppo super record non è completo e questo certamente ne riduce il valore. Seppure di qualità non mediocre, il gran sport non è al livello del super o del nuovo record (anche in termini collezionistici). Pedali, mozzi, leve freno, freni, serie sterzo... non sono super record e mettersi alla ricerca per completare il gruppo è certamente uno sbatti (anche per il portafoglio). Ovvio che la bici può rimanere anche così com'è e fa la sua figura, per carità. Ma se si vuol dare una valutazione economica, allora bisogna tener conto anche di questo.o-o

Graie per il tuo intervento, ma non sono daccordo sulla valutazione data credo che 300-350 euro per questa bici siano pochi..Almeno facendo un conto approsimativo come sotto elencato..

Su diversi siti, ho visionato alcune delle componenti che monta questa bici, venduti singolarmente con i seguenti prezzi ..

Cambio Super Record: 80/100 euro
Deragliatore Record: 45 euro
Sella: Concor 50/ 60 euro
Guarnitura: 60/80 euro
Piega e pipa Cinelli Giro d'Italia: 80/100 euro
Freni: 50 euro

Siamoa a circa 330 euro, da sommare anche il prezzo delle componenti sotto elencate di cui non so i prezi..

Cerchi e mozzi?
Telaio acciaio columbus Cinelli ?
Leve freni?
Manette leve cambio?
Pacco pignoni e catena?
Pedali?
Portaborraccia?
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
La bici è molto bella, che tubazioni ha il telaio?
Io azzardo una mia valutazione, passibile di modifiche, a seconda anche delle tubazioni, ma anche delle condizioni del telaio che sembrano ottime, ma dalle foto non si distinguono nettamente. Tra le 300 e le 350€ (e per come sono fissato io :mrgreen: direi anche ottimistica). Purtroppo, il gruppo super record non è completo e questo certamente ne riduce il valore. Seppure di qualità non mediocre, il gran sport non è al livello del super o del nuovo record (anche in termini collezionistici). Pedali, mozzi, leve freno, freni, serie sterzo... non sono super record e mettersi alla ricerca per completare il gruppo è certamente uno sbatti (anche per il portafoglio). Ovvio che la bici può rimanere anche così com'è e fa la sua figura, per carità. Ma se si vuol dare una valutazione economica, allora bisogna tener conto anche di questo.o-o

Graie per il tuo intervento, ma non sono daccordo sulla valutazione data credo che 300-350 euro per questa bici siano pochi..Almeno facendo un conto approsimativo come sotto elencato..

Su diversi siti, ho visionato alcune delle componenti che monta questa bici, venduti singolarmente con i seguenti prezzi ..

Cambio Super Record: 80/100 euro
Deragliatore Record: 45 euro
Sella: Concor 50/ 60 euro
Guarnitura: 60/80 euro
Piega e pipa Cinelli Giro d'Italia: 80/100 euro
Freni: 50 euro

Siamoa a circa 330 euro, da sommare anche il prezzo delle componenti sotto elencate di cui non so i prezi..

Cerchi e mozzi?
Telaio acciaio columbus Cinelli ?
Leve freni?
Manette leve cambio?
Pacco pignoni e catena?
Pedali?
Portaborraccia?
Purtroppo stai valutando la bici nel suo complesso e non pezzo per pezzo. La valutazione dei singoli componenti é una cosa, quella della bici nel suo complesso é un'altra. Altrimenti la tua stessa domanda non avrebbe avuto molto senso. Se guardi un po' in giro la quotazione di bici anche più blasonate della tua e con il gruppo completo ti renderai conto che la mia valutazione non é tAnto fuori luogo. Poi é ovvio, puoi pure trovare l'acquirente a darti cifre da capogiro, ma questo é un altro discorso. o-o
Dimenticavo, a prescindere dal mio discorso, la valutazione dei singoli commenti che fai tu é più ragguagliata a prezzi da ebay che a prezzi più normali che si trovano sui vari mercatini. La sella concor ad es. a 60€ la trovi nuova. Usata te lo scordi di riuscire a venderla a 60€. Stesso dicasi per un deragliatore super record così come per il cambio. Per non parlare della piega e pipa cinelli. 20/25€ l'una se ti va davvero bene.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
La bici è molto bella, che tubazioni ha il telaio?
Io azzardo una mia valutazione, passibile di modifiche, a seconda anche delle tubazioni, ma anche delle condizioni del telaio che sembrano ottime, ma dalle foto non si distinguono nettamente. Tra le 300 e le 350€ (e per come sono fissato io :mrgreen: direi anche ottimistica). Purtroppo, il gruppo super record non è completo e questo certamente ne riduce il valore. Seppure di qualità non mediocre, il gran sport non è al livello del super o del nuovo record (anche in termini collezionistici). Pedali, mozzi, leve freno, freni, serie sterzo... non sono super record e mettersi alla ricerca per completare il gruppo è certamente uno sbatti (anche per il portafoglio). Ovvio che la bici può rimanere anche così com'è e fa la sua figura, per carità. Ma se si vuol dare una valutazione economica, allora bisogna tener conto anche di questo.o-o

Graie per il tuo intervento, ma non sono daccordo sulla valutazione data credo che 300-350 euro per questa bici siano pochi..Almeno facendo un conto approsimativo come sotto elencato..

Su diversi siti, ho visionato alcune delle componenti che monta questa bici, venduti singolarmente con i seguenti prezzi ..

Cambio Super Record: 80/100 euro
Deragliatore Record: 45 euro
Sella: Concor 50/ 60 euro
Guarnitura: 60/80 euro
Piega e pipa Cinelli Giro d'Italia: 80/100 euro
Freni: 50 euro

Siamoa a circa 330 euro, da sommare anche il prezzo delle componenti sotto elencate di cui non so i prezi..

Cerchi e mozzi?
Telaio acciaio columbus Cinelli ?
Leve freni?
Manette leve cambio?
Pacco pignoni e catena?
Pedali?
Portaborraccia?

Purtroppo stai valutando la bici nel suo complesso e non pezzo per pezzo. La valutazione dei singoli componenti é una cosa, quella della bici nel suo complesso é un'altra. Altrimenti la tua stessa domanda non avrebbe avuto molto senso. Se guardi un po' in giro la quotazione di bici anche più blasonate della tua e con il gruppo completo ti renderai conto che la mia valutazione non é tAnto fuori luogo. Poi é ovvio, puoi pure trovare l'acquirente a darti cifre da capogiro, ma questo é un altro discorso. o-o
Dimenticavo, a prescindere dal mio discorso, la valutazione dei singoli commenti che fai tu é più ragguagliata a prezzi da ebay che a prezzi più normali che si trovano sui vari mercatini. La sella concor ad es. a 60€ la trovi nuova. Usata te lo scordi di riuscire a venderla a 60€. Stesso dicasi per un deragliatore super record così come per il cambio. Per non parlare della piega e pipa cinelli. 20/25€ l'una se ti va davvero bene.
Concordo anche io con quello che ti ha detto Lanloit,è normale che vendendo a pezzi qualche cosa in più la fai,poi cmq i prezzi singoli che hai messo sono più prezzi da ebay,che quelli per il mercato interno,tipo il cambio 80/100 euro sono un prezzo da ebay,e forse neanche li va via a tanto,stessa cosa per la pipa e piega,più realistici invece sono i prezzi di guarnitura e pinze freno che bene o male riesci a vendere su subito; ti faccio un esempio che forse ti può calzare a pennello,un mio amico ha venduto una olmo telaio media gamma montata,cambio,deragliatore,guarnitura , manettini e pinze super record,reggisella,serie sterzo e leve freno chorus,cerchi crecord 7v a 350 e prima l'aveva messa a 400,ma nessuno se lo era filato.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
sulla piega e pipa cinelli.......80/100 euro, se mi dici chi li compra provo a piazzargli qualcosa anche io.
Guarda anche io ho fatto un ragionamento simile quando ho preso la mia prima bici vintage montata Cinelli, 3TTT, Campagnolo NR e Gipiemme.
Considerando che il telaio è pressocchè sconosciuto (un telaista brianzolo che ora vende moto), io l'ho portata a casa a 135. Qualora volessi rivenderla secondo me non riuscirei a chiedere più di 250...se mi va bene....

poi per carità, come già detto altre volte, se fai un annuncio fatto bene, enfatizzando con foto BELLE qualche pantografia le varie componenti e punti su marchi conosciuti, magari trovi qualcuno che alle prime armi, pensa di avere tra le mani un vero e proprio gioiello e ti da anche 300/400 euro....ma sicuramente non uno che se ne intende.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
sulla piega e pipa cinelli.......80/100 euro, se mi dici chi li compra provo a piazzargli qualcosa anche io.
Guarda anche io ho fatto un ragionamento simile quando ho preso la mia prima bici vintage montata Cinelli, 3TTT, Campagnolo NR e Gipiemme.
Considerando che il telaio è pressocchè sconosciuto (un telaista brianzolo che ora vende moto), io l'ho portata a casa a 135. Qualora volessi rivenderla secondo me non riuscirei a chiedere più di 250...se mi va bene....

poi per carità, come già detto altre volte, se fai un annuncio fatto bene, enfatizzando con foto BELLE qualche pantografia le varie componenti e punti su marchi conosciuti, magari trovi qualcuno che alle prime armi, pensa di avere tra le mani un vero e proprio gioiello e ti da anche 300/400 euro....ma sicuramente non uno che se ne intende.



Beh... Non credo che la bici sia montata male ANZI..Non dico che si tratta di una bici top di gamma che vale chissà quanto, ma 300-400 euro sono pochi, si vendono cancelli montati con delle componti scarsissime e in pessime condizioni a 200/250 euro..Cmq chi se ne intende un pò, capisce com'è montata è magari sa dare una corretta valutazione! (Prima di dare valutazioni un mezzo va visto di presenza e si devono avere anche le capacità e le conoscenze prima di azzardare prezzi..) Un collezionista della ma città, mi diceva dato le condizioni intatte e le componenti, potrebbe raggiungere le 600euro..(è posso garantirti che è uno che sà il fatto suo..)

Ricordo che una bici d'epoca inoltre non va valutata solo come le bici odierne, ma viene valutata sopratutto anche in base le condizioni e la sua originalità e storia, una bici top di gamma se non è be tenuta e monta componenti non originali, non vale ben poco...

Comunque in fondo a me non mi interessa quanto vale, mi piace tenerla in garage e ogni tanto portarla in giro come un tempo, questo non ha prezzo!
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
se ti piace tenerla in garage e farci un giro allora non porti grandi problemi. Dopotutto anche io per la mia, ho valutato buono il prezzo di vendita, ma ora come ora non penso a speculare monetizzando circa il doppio, la tengo in camera da letto, la guardo, sono contento, e quando trovo una giornata di sole sono l'uomo più felice del mondo.
per quanto riguarda le valutazioni, fatte da altri, ognuno può fare la sua. L'unico modo per capire se sono valutazioni esatte è quello di mettere un annuncio e vederne i riscontri.
ma credo non sia il tuo obiettivo al momento.
buone pedalate
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Beh... Non credo che la bici sia montata male ANZI..Non dico che si tratta di una bici top di gamma che vale chissà quanto, ma 300-400 euro sono pochi, si vendono cancelli montati con delle componti scarsissime e in pessime condizioni a 200/250 euro..Cmq chi se ne intende un pò, capisce com'è montata è magari sa dare una corretta valutazione! (Prima di dare valutazioni un mezzo va visto di presenza e si devono avere anche le capacità e le conoscenze prima di azzardare prezzi..) Un collezionista della ma città, mi diceva dato le condizioni intatte e le componenti, potrebbe raggiungere le 600euro..(è posso garantirti che è uno che sà il fatto suo..)

Ricordo che una bici d'epoca inoltre non va valutata solo come le bici odierne, ma viene valutata sopratutto anche in base le condizioni e la sua originalità e storia, una bici top di gamma se non è be tenuta e monta componenti non originali, non vale ben poco...

Comunque in fondo a me non mi interessa quanto vale, mi piace tenerla in garage e ogni tanto portarla in giro come un tempo, questo non ha prezzo!
Non voglio ergermi al sapientone di turno, il guru del vintage, ma quello che non capisco é come mai vieni qui a chiedere pareri sulle valutazioni (lasciando intendere di non saperne più di tanto) e poi contesti le valutazioni che ti abbiamo dato, ritenendole addirittura sottostimate della metà del reale valore.
Se riesci a venderla a 6/700€ fammi un fischio. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Non voglio ergermi al sapientone di turno, il guru del vintage, ma quello che non capisco é come mai vieni qui a chiedere pareri sulle valutazioni (lasciando intendere di non saperne più di tanto) e poi contesti le valutazioni che ti abbiamo dato, ritenendole addirittura sottostimate della metà del reale valore.
Se riesci a venderla a 6/700€ fammi un fischio. o-o

Non sei il solo... :ueh:
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Beh... Non credo che la bici sia montata male ANZI..Non dico che si tratta di una bici top di gamma che vale chissà quanto, ma 300-400 euro sono pochi, si vendono cancelli montati con delle componti scarsissime e in pessime condizioni a 200/250 euro..Cmq chi se ne intende un pò, capisce com'è montata è magari sa dare una corretta valutazione! (Prima di dare valutazioni un mezzo va visto di presenza e si devono avere anche le capacità e le conoscenze prima di azzardare prezzi..) Un collezionista della ma città, mi diceva dato le condizioni intatte e le componenti, potrebbe raggiungere le 600euro..(è posso garantirti che è uno che sà il fatto suo..)

Ricordo che una bici d'epoca inoltre non va valutata solo come le bici odierne, ma viene valutata sopratutto anche in base le condizioni e la sua originalità e storia, una bici top di gamma se non è be tenuta e monta componenti non originali, non vale ben poco...

Comunque in fondo a me non mi interessa quanto vale, mi piace tenerla in garage e ogni tanto portarla in giro come un tempo, questo non ha prezzo!

Non sò se sia una critica la tua risposta,cmq sicuramente le valutazioni che ti abbiamo dato non sono tanto strambalate,sicuramente vedere la bici dal vivo è diverso che vederla in foto,ma non pensare chissà di quanto aumenta il prezzo se la bici è ancora migliore di quello che sembra,poi cmq ognuno ha la sua idea,c'è anche chi spara 1000 euro;quello che mi chiedo io è se tu già ti eri informato e ti avevano detto 600/700 euro,perchè l'hai richiesto anche qui??forse perchè ti è sorto anche a te il dubbio che forse era un pò esagerata la valutazione,sperando che addirittura non pensavi che fosse poco;detto questo spero che mi sbagli io, e che veramente vale quanto ti hanno detto,perchè in questo caso io non c'avrei capito niente,ma allo stesso tempo sarei ricco visto che ne ho un bel pò di bici come la tua.
 
Ultima modifica: