Bella sorpresa!

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Acquistata senza nessuna presunzione di peso "fuori concorso" o altro. Sicuramente a voi fa quasi tenerezza , cose già viste, però nn aspettavo un peso del genere
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È un peso notevole però, secondo me, la pesata va fatta a bici completa pronto strada (che è poi la situazione in cui si usa e ci si porta appresso il peso) cioè con pedali, portaborracce, borraccia più falsaborraccia o borsina sottosella e ciclocomputer più eventuale luce posteriore.......
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È un peso notevole però, secondo me, la pesata va fatta a bici completa pronto strada (che è poi la situazione in cui si usa e ci si porta appresso il peso) cioè con pedali, portaborracce, borraccia più falsaborraccia o borsina sottosella e ciclocomputer più eventuale luce posteriore.......
Io ci metterei anche l'utilizzatore.... :))):
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È un peso notevole però, secondo me, la pesata va fatta a bici completa pronto strada (che è poi la situazione in cui si usa e ci si porta appresso il peso) cioè con pedali, portaborracce, borraccia più falsaborraccia o borsina sottosella e ciclocomputer più eventuale luce posteriore.......
Forse così è un po' eccessivo, mi accontenterei di avere il peso (quello che indicano i vari marchi) che sia relativo ad una bici vera e pronta per essere pedalata, quindi:
- verniciata;
- della taglia esatta, quindi n pesi per n taglie
- con i pedali

Borraccia, sottosella, ciclocomputer, segnalazioni, ecc. sono molto personali e poi non sono necessari come i pedali per usare la bici. Per esempio nel mio caso esco con 2 borracce da 750ml (ossessione di restare senza acqua) e il sottosella con 2 camere d'aria.

Detto questo secondo me la bici di @Guido72 è decisamente leggera, soprattutto per il prezzo pagato.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
2400€ da negozio serio e certificato, penso che in linea di massima ci possano stare, la bici è immacolata
Che dire, per me hai fatto un affare. Non so se sia uno standard Cervélo fare bici così leggere a prezzi contenuti.
Senza cercare tanto, ma a livello indicativo, la Canyon CF SL 8, 2300 euro, montata Ultegra e non DuraAce la danno a 7.02kg, e sappiamo che messa sulla bilancia segnerà qualcosa in più.
Probabilmente il fatto che sia rim ha spinto il rivenditore ad abbassare il prezzo. Però a quella cifra, ancorché rim, anche io ci avrei fatto un pensierino a quella cifra.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Forse così è un po' eccessivo, mi accontenterei di avere il peso (quello che indicano i vari marchi) che sia relativo ad una bici vera e pronta per essere pedalata, quindi:
- verniciata;
- della taglia esatta, quindi n pesi per n taglie
- con i pedali

Borraccia, sottosella, ciclocomputer, segnalazioni, ecc. sono molto personali e poi non sono necessari come i pedali per usare la bici. Per esempio nel mio caso esco con 2 borracce da 750ml (ossessione di restare senza acqua) e il sottosella con 2 camere d'aria.

Detto questo secondo me la bici di @Guido72 è decisamente leggera, soprattutto per il prezzo pagato.
Si certo, il mio era solo un appunto per una pesata reale in ordine di marcia e non per un insieme di componenti
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Io ci metterei anche l'utilizzatore.... :))):
Più casco, smartphone, gel e barrette siamo sui 69kg
Che dire, per me hai fatto un affare. Non so se sia uno standard Cervélo fare bici così leggere a prezzi contenuti.
Senza cercare tanto, ma a livello indicativo, la Canyon CF SL 8, 2300 euro, montata Ultegra e non DuraAce la danno a 7.02kg, e sappiamo che messa sulla bilancia segnerà qualcosa in più.
Probabilmente il fatto che sia rim ha spinto il rivenditore ad abbassare il prezzo. Però a quella cifra, ancorché rim, anche io ci avrei fatto un pensierino a quella cifra.
Cervèlo su questi modelli ha prezzi decisamente altini, una bici montata così nel 2017 la pagavi almeno 7000€...Ora il rim non tira più e i prezzi sono drasticamente crollati, ma con un po' di fiuto si trovano ottimi affari, con buona pace delle disc, che tra l'altro possiedo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Più casco, smartphone, gel e barrette siamo sui 69kg

Cervèlo su questi modelli ha prezzi decisamente altini, una bici montata così nel 2017 la pagavi almeno 7000€...Ora il rim non tira più e i prezzi sono drasticamente crollati, ma con un po' di fiuto si trovano ottimi affari, con buona pace delle disc, che tra l'altro possiedo
Ah, ecco, ricordavo che non fosse un marchio economico, e la cifra che citi in relazione al peso ci sta. Chiaro che oggi uno pensa alla bici disc, però quando vedi certe occasioni chissenefrega del disc.
 
  • Mi piace
Reactions: Guido72

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il peso bici completa è senza pedali, senza portaboracce e, certamente, senza borracce, attrezzi e cazzimazzi, non scherziamo
in considerazione del fatto che non vedo nulla di esoterico il risultato è ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Comunque gran bella bici. Da sempre quel telaio mi piace. Anche se nella mia tg. avrebbe un reach troppo lungo e un head tube troppo piccolo. Se resisti alla tentazione di adeguarti alla moda del momento ( dischi/integrazione totale cavi) hai fatto un grande acquisto (sempre che tutto sia in ordine, soprattutto le ruote che conosco bene e hanno il tallone d'achille nella pista frenante, troppo sottile/delicata---vuoi un consiglio? monta un paio di pattini swiss top neri, frenano un po' meno rispetto ai shimano ma sono piu' morbidi e piu'delicati sulle piste...tanto hai due pinze durace che garantiscono un ottima risposta).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le pesate senza pedali le fanno sui siti di presentazione,
per assurdo dovrebbero farle anche senza sella se a me la sella che montano non va bene,
stai facendo una polemica inutile
non è questione di giusto o sbagliato: tutti pesano le bici senza pedali, i costruttori, chi fa i test ecc come le moto sono pesate senza liquidi (e batteria spesso)
la sella è fornita (quasi) sempre se acquisti una bici completa
i pedali no
semplice