Bianchi 1885 my 2006 vs Bianchi Via Nirone 7 my 2019

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Se un telaio è buono resta buono anche da distanza di anni, sempre che non sia subentrato qualche elemento esterno ad alterarne le caratteristiche.

Ci continuano a dire che fanno telai più rigidi e scattanti, che "scappano da sotto il culo" ma non è che 15 anni fa fossero fatti col burro...
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Ovviamente parlavo di telai tenuti in ottimo stato e utilizzati in modo amatoriale e, per dirla tutta, utilizzati da una persona che ha un peso piuma.

Mi è sorta questa domanda perchè per puro caso mi sono imbattuto in una Via Nirone nuova con passaggio cavi interno in colorazione classica celeste bianchi. Mi ha colpito la pulizia delle linee e sopratutto l'utilizzo minimo di parole o sigle sul telaio a differenza dei precedenti telai che erano peggio di un cartellone pubblicitario.
Mi è venuta anche la voglia di puntare su quel modello, ma essendo abituato per l'appunto a modelli di fascia un poco più alta, mi è venuto il dubbio che appagherei il gusto ma non... la gamba.

I modelli a cui mi riferisco e che possiedo sono: Bianchi 1885, FG e 928 l'una, tutte anno più/anno meno, della stessa età.