Bianchi Aria

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
azz sei bello alto!!! Hai fatto giá un giretto? Come ti trovi?
Eh sì.. quasi 1,90...va molto forte, l'unico problema è l'altezza della sella... Me l'ha messa a posto il negoziante, ma per me è troppo alta, distendo troppo la gamba e la pedalata risulta inefficiente quasi... Il problema è che svitando la vite che stringe il tubo reggisella, quest'ultimo non sale né scende, come se fosse bloccato..

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lelemand

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.455
5.156
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Tappini delle valvole? Ma quelli della camera d'aria?! Per quale motivo?

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app

Non ascoltare 'sti qua, sono pazzi! :mrgreen:

(comunque si, i tappini non servono a una fava dal punto di vista funzionale. Ma se il borsello ti serve, tienilo. Semmai lo togli prima di fare le foto, se proprio vuoi. Il resto di quelle regole prendilo, stampalo, e poi brucialo.:==)
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Lo so che è bella :D
L'altezza della sella è davvero troppa... Al punto morto inferiore la gamba è completamente distesa e la punta del piede leggermente inclinata verso il suolo

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
Ma in negozio non ti hanno preso le misure prima di metterti in sella? Quanto hai di cavallo e a quanto sta la sella?
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Non ascoltare 'sti qua, sono pazzi! :mrgreen:

(comunque si, i tappini non servono a una fava dal punto di vista funzionale. Ma se il borsello ti serve, tienilo. Semmai lo togli prima di fare le foto, se proprio vuoi. Il resto di quelle regole prendilo, stampalo, e poi brucialo.:==)
Ahaha grazie del consiglio [emoji56]

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Di cavallo hanno detto 90, è da quello hanno alzato la sella con la famosa formula... Ma magari hanno sbagliato qualcosa

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
Personalmente vedo che non hai dislivello sella manubrio. Il manubrio deve stare più basso della sella.

Per il reggisella tu non toccare nulla se non hai la dinamometrica perché rischi di fare danno.
 
  • Mi piace
Reactions: Fafabio

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Personalmente vedo che non hai dislivello sella manubrio. Il manubrio deve stare più basso della sella.

Per il reggisella tu non toccare nulla se non hai la dinamometrica perché rischi di fare danno.
Ho già svitato completamente la vite ma niente... Secondo me dovevano ingrassare prima e non l'hanno fatto, poi magari mi sbaglio io... Dislivello ce n'è, non rende la foto... Forse in questa si capisce meglio IMG_20180803_185726.jpeg

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ho già svitato completamente la vite ma niente... Secondo me dovevano ingrassare prima e non l'hanno fatto, poi magari mi sbaglio io... Dislivello ce n'è, non rende la foto... Forse in questa si capisce meglio Vedi l'allegato 166380

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
Ingrassare? No.. Probabilmente hanno messo un pò di pasta grippante proprio per non far scendere il reggi serrando poco. Prova a forzare ruotando e vedrai che si muove...
A quanto hai la sella comunque?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ingrassare? No.. Probabilmente hanno messo un pò di pasta grippante proprio per non far scendere il reggi serrando poco. Prova a forzare ruotando e vedrai che si muove...
A quanto hai la sella comunque?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Poteva essere una buona idea ruotare il reggisella, se non fosse che il tubo non è rotondo ma con profilo Aero [emoji23][emoji23]
Comunque pensavo ci andasse una specie di grasso, e non della pasta grippante..
Non l'ho misurata ancora

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Poteva essere una buona idea, se non fosse che il tubo sella non è rotondo ma con profilo Aero [emoji23][emoji23]
Comunque pensavo ci andasse una specie di grasso, e non della pasta grippante..
Non l'ho misurata ancora

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
Ingrassare il piantone reggisella è come oliare i freni perché non cigolino :-)
Avevo trascurato il profilo del reggi scusami...
Allora prova a salire sopra e a spingere con il peso del corpo verso il basso... Vedrai che scende e si sblocca.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ingrassare il piantone reggisella è come oliare i freni perché non cigolino :-)
Avevo trascurato il profilo del reggi scusami...
Allora prova a salire sopra e a spingere con il peso del corpo verso il basso... Vedrai che scende e si sblocca.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non voglio fare danni... Tanto devo ritornare in negozio per le registrazioni di rito e mi faccio guardare anche quello

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Se dovessi alzare o abbassare di nuovo la sella, per sbloccare il tutto basta un bel colpo con le mani sotto alla sella. È normale che si blocchi, perché c'è un expander che la mantiene in posizione quindi la pasta granulare fsa la "salda" dov'è, ma é normale anzi giusto così.
Per serraggio, 5Nm

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Fafabio