bianchi corsa credo anni 50 parere

syntax

Novellino
26 Gennaio 2011
23
0
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, mi sono da qualche anno appassionato alle bici da corsa d'epoca e da qualche giorno ho aggiunto alla mia collezione questa bianchi credo anni 50 che ho acquistato davvero a pochissimi soldi. mi sono fatto una mia idea personale del possibile modello ma ho notato alcune incongruenze e quindi vorrei avere un parere da qualcuno più esperto di me di Bianchi. Posto qualche foto sperando mi possiate aiutare ;-)

Allegati

• IMG_0427.jpg
    IMG_0427.jpg
    117,5 KB · Visite: 119
  • IMG_0434.jpg
    IMG_0434.jpg
    119,1 KB · Visite: 87

syntax

Novellino
26 Gennaio 2011
23
0
Visita sito
Bici
.
beh, visto che nessuno si sbilancia, io "la butto lì" ;-): dovrebbe essere a mio parere una bianchi campione del mondo del 54 (la replica di quella che usava Coppi per intenderci) a cui è stato forato successivamente l'orizzontale per farci passare il cavo del freno e cambiate le decals (il segno dellle vecchie è ancora presente....
allego foto di come spero possa ritornare in seguito a restauro

Allegati

• 7 Bianchi Campione  del Mondo 1954.jpg
    7 Bianchi Campione del Mondo 1954.jpg
    74,1 KB · Visite: 55

syntax

Novellino
26 Gennaio 2011
23
0
Visita sito
Bici
.
AutoCoppi_con_autografo.jpg

S

slotcar55!

Guest
a vederla cosi la bici sembrerebbe già riverniciata ..... e male ,
ma potrei sbagliarmi ,
Nel coso avessi ragione , ti consigli di rivolgerti ad un buon teleista , far chiudere i buchi del tubo orizzontale , se non addirittura far sostituire il tubo , e poi un lavoro di radicale restauro , un po' costoso , ma alla fine avrai un gioiello

Nel caso la vernice fosse originale ..................... quei due buchi hanno già fatto danni sufficienti ........... vedi tu ;-)

syntax

Novellino
26 Gennaio 2011
23
0
Visita sito
Bici
.
La bici non sembra riverniciata.in ampie zone però la vernice si sta scrostando lasciando vedere quella che sembra una cromatura integrale del telaio.Vista comunque la genialata dei fori passa cavo postumi, penso che nel farli sistemare (da chi in zona Milano?) procederò anche alla riverniciatura.L'altra operazione che intendo fare è la ricromatura della guarnitura, per fortuna quella delle congiunzioni è in ottimo stato. ho sistemato già diverse bici ma sempre a colpi di somtaggi totali, bottiglie di petrolio bianco, fogli di carta vetra da mille e svariati litri di "olio di gomito" ma non mi sono mai cimentato in un restauro di questo tipo e mi servirebbe qualche consiglio e soprattutto i riferimenti di un buon verniciatore e di un cromatore (ammesso che il regolamento del forum lo consenta) ;-)

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Se vuoi farti un giretto a Brescia ti posso fornire tutte le info che vuoi...
Proprio in questi giorni ho appena smontato una bianchi folgore del 47 che stò completamente ristrutturando con ricromatura e verniciatura del telaio, ricromatura di tutte le minuterie tra cui il cambio a due leve tranne la guarnitura ed i freni...
Ciao
Mirko