Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bianchi ghisallo
Testo
<blockquote data-quote="Andrew1984" data-source="post: 5665896" data-attributes="member: 95407"><p>Ciao a tutti,</p><p></p><p>sono da poco entrato in possesso di una Bianchi Ghisallo Gran Sport, le cui foto potete vedere sotto (e mi scuso fin da subito per la qualità). L'ho presa con l'intenzione di rimetterla in sesto, facendone un restauro conservativo (anche perchè in questo caso non mi pare valga la pena investire molti denari per un restauro totale). La prima cosa che ho fatto è stata tentare di capire l'anno di costruzione. E qui i dubbi..<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p>Dunque, chi me l'ha venduta ha detto genericamente che risale agli anni '60, cosa in apparenza smentita dal numero di telaio (in foto non si vede): 8A00092. Secondo il registro storico Bianchi dovrebbe risalire al 1978 (e quindi mi sono fregato da solo...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry" title="Icon Cry :cry" data-shortname=":cry" /> vabbè); tuttavia monta un cambio campagnolo valentino super, che però venne prodotto mi pare tra il 1967 e il 1970 per poi essere chiamato extra, quindi non coinciderebbe con la datazione del telaio. Pedivelle, mozzi, leve freno sono marchiate Bianchi; i freni sono i classici Universal mod. 61. Ho cercato con attenzione ma da nessuna parte è impresso l'anno di produzione; questo però me lo aspettavo, visto che da un certo momento in poi non veniva più impresso. Nel complesso tuttavia la vista della bici non mi suggerisce un prodotto di fine anni 70, quando ormai ciò che non era "reparto corse" lasciava un po' a desiderare, viste anche la difficoltà in cui versava la stessa Bianchi; proprio per questo quando vedo bici sportive Bianchi di quell'epoca mi sembrano ben differenti dalla mia, come fattura e materiali. Però, appunto, non sono esperto e vado ad impressioni. Magari chi ne sa di più esperti in materia può darmi qualche delucidazione in merito...thanks!!!!<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/friends.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":friends:" title="Friends :friends:" data-shortname=":friends:" />:</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Andrew1984, post: 5665896, member: 95407"] Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso di una Bianchi Ghisallo Gran Sport, le cui foto potete vedere sotto (e mi scuso fin da subito per la qualità). L'ho presa con l'intenzione di rimetterla in sesto, facendone un restauro conservativo (anche perchè in questo caso non mi pare valga la pena investire molti denari per un restauro totale). La prima cosa che ho fatto è stata tentare di capire l'anno di costruzione. E qui i dubbi..;nonzo% Dunque, chi me l'ha venduta ha detto genericamente che risale agli anni '60, cosa in apparenza smentita dal numero di telaio (in foto non si vede): 8A00092. Secondo il registro storico Bianchi dovrebbe risalire al 1978 (e quindi mi sono fregato da solo...:cry vabbè); tuttavia monta un cambio campagnolo valentino super, che però venne prodotto mi pare tra il 1967 e il 1970 per poi essere chiamato extra, quindi non coinciderebbe con la datazione del telaio. Pedivelle, mozzi, leve freno sono marchiate Bianchi; i freni sono i classici Universal mod. 61. Ho cercato con attenzione ma da nessuna parte è impresso l'anno di produzione; questo però me lo aspettavo, visto che da un certo momento in poi non veniva più impresso. Nel complesso tuttavia la vista della bici non mi suggerisce un prodotto di fine anni 70, quando ormai ciò che non era "reparto corse" lasciava un po' a desiderare, viste anche la difficoltà in cui versava la stessa Bianchi; proprio per questo quando vedo bici sportive Bianchi di quell'epoca mi sembrano ben differenti dalla mia, come fattura e materiali. Però, appunto, non sono esperto e vado ad impressioni. Magari chi ne sa di più esperti in materia può darmi qualche delucidazione in merito...thanks!!!!:friends:: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bianchi ghisallo
Alto
Basso