Bianchi impulso usata

filippo_94_22

Novellino
25 Giugno 2025
9
2
30
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Raimondi
Ciao a tutti, vi volevo chiedere un parere dato che sono poco esperto di questo mondo. Sto cercando una bici per la mia ragazza che vuole iniziare a macinare un po di km con una bdc.

Ho trovato questa Bianchi impulso di un mio amico che me la farebbe avere per 300€.
Monta un campagnolo veloce 10v. Ruote campagnolo zona in alluminio. Manubrio in carbonio e telaio in alluminio.
Stavo cercando una bici in alluminio perchè essendo un po sbadata credo sia meglio una bici più robusta rispetto al carbonio. Soprattutto come prima bici, giusto da non avere mille attenzioni.

Qui trovate le foto:

Grazie a tutti!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io non riesco a vedere le foto, però se la bici è in buone condizioni (ma soprattutto della taglia giusta) 300 euro, considerando anche il buon gruppo Veloce e le ottime Zonda, mi pare un buon prezzo.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Dalla grafica del telaio direi una Impulso del 2012, ma potrei sbagliarmi.

Vedo qualche graffio, mi pare più da movimentazione perché, almeno per quello che si vede dalle foto, non mi dà l'idea di una bici maltrattata o molto chilometrata.

Sempre per quello che si può valutare dalle foto la cassetta non mi pare consumata, io proverei prima una bella pulizia e lubrificazione.

300 è intrattabile o c'è margine?

Considera comunque un cambio di camere, copertoni, pattini e catena.

Anche cavi e guaine andrebbero controllati.

Ultima modifica:
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco, ora dovrebbero vedersi tutte.
La catena sicuramente è da cambiare. Non so se anche il pacco pignoni pignoni è da cambiare.
Considerando che le Zonda sono ottime ruote e anche il Veloce non ha bisogno di presentazioni, la catena e il pacco pignoni, probabilmente, hanno solo bisogno di una pulita, per 300€ si può prendere tranquillamente ed è un prezzo quasi basso, chiaramente se la misura è corretta per lei.

Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
In catalogo la Impulso stava sopra la Via Nirone, che da sempre identifica la entry level di Bianchi.

Quella che hai linkato, però, è una Infinito.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
hai ragione, mi sono confuso io
La Impulso e la Infinito sono due bici imparagonabili, i 150€ di differenza vanno sicuramente a vantaggio della Infinito ma ti consiglio di non sottovalutare il fatto di poterla andare a visionare di persona.......non comprerei mai una bici a scatola chiusa, si ok ci sono le varie forme di protezione acquisti ma è sempre una delusione e una scocciatura aprire il pacco e trovare delle difettosità, delusione per l'aspettativa e scocciatura per il dover istruire la pratica, fai le foto manda la contestazione e aspettare i tempi, che di solito non sono rapidissimi, e in caso di accettazione della contestazione aspettare il rimborso e la "sega" di dover reimballare e spedire!!!

filippo_94_22

Novellino
25 Giugno 2025
9
2
30
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Raimondi
Nono, hai perfettamente ragione. Infatti la ritirerei di persona perché è vicino casa.
Mi spaventava il fatto del telaio in carbonio nelle mani di un principiante che si approccia per la prima volta a questo mondo.
Sembra anche tenuta meglio rispetto la impulso.
Quindi dici che vale la pena spendere 150€ in più?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Effettivamente hai ragione. Non sapendo nulla, da principiante, mi vengono anche questi dubbi.

Dite che la infinito del 2013 a 450€ con ultegra è un buon affare??
Secondo me si, se è vicino a casa, è della misura corretta partirei da casa con 450€, poi se ha nastro/pattini/copertoncini da cambiare gli offrirei 400€ .

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Comunque, è una Bianchi Infinito direi del 2013, con montaggio da catalogo ad esclusione delle ruote che non dovrebbero comunque essere male.

Se della taglia giusta e in buono stato come sembra è molto interessante.

Per il carbonio non mi preoccuperei troppo, a meno che la tua ragazza non intenda piantare chiodi usando la bici come martello.