Bianchi Infinito CV

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Su quanto hai scritto in merito al p p non posso replicare chiaramente, posso solo aggiungere che deformazione in frenata, anche se ce ne fossero non me ne sono accorto fino ad ora ma forse perché non sono amante delle alte velocità in.discesa. La regolazione cmq, a mio avviso non è così semplice, se la faccio su cavalletto poi non ho la stessa risposta su strada con il mio peso sulla ruota posteriore. Fino a ora ho sempre preferito affidarmi e fidarmi del ciclista che, devo dire, ci sa fare [emoji3]

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Ma come funzionano sti freni idraulici, la leva freno aziona una pompa e le pinza sono collegate da un tubo per l'olio oppure la leva aziona una corda e l'idraulica sta tutta nella pinza?

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Ho una domanda sulla i finito; ma come telaio è grande o piccolo, essendo indeciso tra due misure 55 e 57 secondo te questa bici è meglio leggermente più grande o leggermente più piccola, ho fatto dei confronti di misure con la mia attuale, una wilier 101sr taglia L in pratica una 55 ma confrontandola con le misure della infinito ha lo stesso stack o reach non mi ricordo come si chiama, ma in pratica è la distanza tra il centro de movimento centrale e il centro dello sterzo di una 57 e poi se non sbaglio per avere maggiore stabilità è preferibile una bici più grande.

rilassato

Novellino
5 Giugno 2016
12
1
Visita sito
Bici
Bianchi

Io sono alto 183 cm con 84 di cavallo e ho una 55,mi trovo molto bene. La infinito cv per comfort è impareggiabile oltre ad essere comunque molto reattiva. Fattela montare con le Vittoria Zaffiro da 28 ho provato MTB piu' scomode...:smile:

Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Grazie

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Io sono alto 183 cm con 84 di cavallo e ho una 55,mi trovo molto bene. La infinito cv per comfort è impareggiabile oltre ad essere comunque molto reattiva. Fattela montare con le Vittoria Zaffiro da 28 ho provato MTB piu' scomode...:smile:

Siamo molto simili come misure, anche io ho 84 di cavallo e sono 181, quindi avendo il busto molto lungo rispetto alle gambe, forse su un 55 sei un po' corto, posso chiederti se ti ha messo in sella un biomeccanico o hai fatto da te, e se hai lasciato degli spessori sotto al manubrio?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Scusa ehhh...ma non ti avevamo già risposto più che dettagliatamente qui...??

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201397&page=3

Si ma ho ancora qualche dubbio, confrontando stack e reach della mia attuale bici, wilier101sr taglia L, con quelli della infinito cv, il reach (che è la distanza in orizzontale dal centro del mov centrale al centro dello sterzo) della infinito taglia 57 è minore di 5 mm rispetto alla misura L della wilier, se predessi una 55 sarebbe minore di 10 mm, in pratica una 57 infinito è più corta di una L wilier 101sr per avere lo stesso reach dovrei prendere una 59 ma a quel punto sarei al limite con lo stack.
Controllando bene lo stack (che è la distanza in verticale dal centro del mov centrale al centro dello sterzo) la mia attuale ha 554 mm mentre la infinito da 57 ha 583 cioè è 29 mm più alta di sterzo, considerando che ora ho 40 mm di spessori sotto lo sterzo e la pipa all'insù credo che anche con una infinito da 57 dovrei lasciare 10-15 mm di spessori.

Stack wilier 101sr taglia L = 554,0
Stack infinito cv mis. 57 = 583,0

Reach wilier 101sr taglia L = 391,5
Reach infinito cv mis. 57 = 386

Correggimi se sbaglio qualcosa.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Ma non avevi scritto che volevi mantenere 7cm di dislivello??

E come faresti a mantenerli es. sulla tua Wilier L con 4cm di distanziali sotto l'attacco e attacco girato all'insù pedalando poi ad un'altezza sella di 74???

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ma non avevi scritto che volevi mantenere 7cm di dislivello??

E come faresti a mantenerli es. sulla tua Wilier L con 4cm di distanziali sotto l'attacco e attacco girato all'insù pedalando poi ad un'altezza sella di 74???

Non vedo dove starebbe il problema, ora ho circa 6-7 cm di dislivello con 4 cm di spessori e pipa all'insù, se prendo un altra bici che ha lo sterzo più alto di neanche 3 cm avrei comunque margini.

Se pedalo a 74 cm che calcolando l'angolo del piantone corrispondo a circa 70 cm in verticale, e lo stack è 58,3 rimangono 11,7 considerando il tappo della serie sterzo e lo spessore della pipa (pipa 17° cioè in piano) rimarrebbero circa 6 cm abbondanti.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Secondo me è impossibile che con 4cm di distanziali sotto l'attacco e con attacco in positivo (quindi in tot. 6 CM !!! più distanziale conico) tu possa avere 7cm di dislivello!

E poi perchè calcoli l'attacco da -17 gradi x la Infinito??
Certo che poi riusciresti ad arrivare ad almeno 6cm di dislivello....ma è abb. un controsenso prendere una bdc con sterzo alto e poi montargli un attacco da -17 !!

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Ho calcolato 17° per comodità visto che il piantone di sterzo della infinito è di 72,5° così siamo quasi in piano.

Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ho calcolato 17° per comodità visto che il piantone di sterzo della infinito è di 72,5° così siamo quasi in piano.

Comunque quelli saranno un paio di cm sotto l'attacco oltre il conico...e non 4cm di distanziali!

Non vedo perchè sulla Infinito devi calcolare il dislivello con attacco -17 quando in realtà l'attacco è un -6 (e quindi 2cm più alto) ...e quindi avresti max 5cm di dislivello.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Ho rimosso la foto per motivi di privacy.
Più tardi passo in garage e faccio una foto del dettaglio dello sterzo.

Comunque questa discussione mi è stata d'aiuto, ho valutato bene le misure di entrambe le bici e ora sono certo che la 57 è quella giusta per quello che cerco io, cioè confort e stabilità

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Il rivenditore mi ha posizionato in.sella, alla fine la scelta 2 cm è dovuta anche all utilizzo della bici. Nel mio caso, non avendo interesse allo "stile" racing ho scelto la misura più grande, quindi una posizione più rilassata con la quale mi trovo bene

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
Possessore dell' infinito dal 2015 (Dura Ace 11v) , il mio giudizio è assolutamente positivo sul telaio, comodissimo, penso il telaio ideale per chi ama stare tanto tempo in bici edè assiduo frequentatore di granfondo ...... abbastanza deluso, per una bicicletta che costa pur sempre 5.000 euro, della componentistica, problema ruote Vision a parte, già sostituite 2 volte (assistenza FSA spettacolare), molte parti, pinze freni (sostituiti recentemente con Ultegra), manubrio, relative viti, rondelle, etc veramente di mediocre livello/qualità .... arrivo da Cannondale Synapse e precedentemente CAAD7 sempre montate Ultegra, comprate a prezzi ben più modici, mai un problema, date indietro in condizioni perfette come mamma le aveva fatte, insomma dovessi cambiare bici, quei soldi il signor Bianchi da me non li vedrebbe più-

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Si sa che bianchi con i suoi componenti reparto corse 😂 non ha mai accontentato molti utenti. Peccato perchè poi perde di credibilità. Io per esempio non lo guardo nemmeno questo marchio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Avevi ragione in effetti sono 2,5 cm di spessori e 1,5 di tappo conico, mi ricordavo 4 cm ma in efeftti sono 4 cm totali.
Comunque calcolando 25mm di spessori e 20mm della pipa all'insù sono 45 mm.

Lo stack della mia attuale è 554 mentre lo stack della infinito in taglia 57 è 583 per cui sarebbe soltanto 29mm più alta.
Se il calcolo è esatto (e non ci sono altre variabili che non ho valutato) con pipa originale e montata normalmente sarei 4mm più alto, cosa che non mi dispiace affatto.

Allegati

• spessori.jpg
    97 KB · Visite: 110

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Ma sei sicuro di pedalare a 74cm da mov. centrale a CA sella??