Bianchi lancia il modello Oltre XR.2 del Team Belkin

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
ovviamente non ho provato tutte le bici ... la mia opinione deriva solamente dal fatto che Giant è il nr. 1 del carbonio in Taiwan (o almeno cosi si legge in giro), mentre Bianchi è una ditta "local". tutto qua.

ciao ! o-o
e' il numero 1 perche' e' la piu' grossa o intendi proprio la piu' brava a fare i telai? perche' in questo caso tutti farebbero a gara a comprare giant, ma io non vedo tutte queste giant in giro mentre di bianchi ne vedo un bel po'
non sono un bianchista anche se ne ho possedute 2 in passato
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
ovviamente non ho provato tutte le bici ... la mia opinione deriva solamente dal fatto che Giant è il nr. 1 del carbonio in Taiwan (o almeno cosi si legge in giro), mentre Bianchi è una ditta "local". tutto qua.

ciao ! o-o

la maggior parte delle bici al mondo è prodotta a Taiwan da Giant, direttamente col loro marchio o da aziende che sono controllate da Giant e che producono conto terzi (inclusi grandi marchi, come ad esempio Bianchi che in Italia vernicia e assembla, ma non produce).

E se non sono riconducibili a Giant, sono riconducibili al gruppo Merida che produceva conto terzi molto prima di cominciare a vendere col proprio marchio.

Ovvio che la progettazione e il design sono un altro discorso, ma se parliamo di qualità dei materiali e dei processi produttivi, ho per te una notizia tremenda: i grandi marchi si equivalgono.

Ne consegue, senza offesa, che il tuo è un discorso un po' qualunquista, e un po' snob.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
la maggior parte delle bici al mondo è prodotta a Taiwan da Giant, direttamente col loro marchio o da aziende che sono controllate da Giant e che producono conto terzi (inclusi grandi marchi, come ad esempio Bianchi che in Italia vernicia e assembla, ma non produce).

E se non sono riconducibili a Giant, sono riconducibili al gruppo Merida che produceva conto terzi molto prima di cominciare a vendere col proprio marchio.

Ovvio che la progettazione e il design sono un altro discorso, ma se parliamo di qualità dei materiali e dei processi produttivi, ho per te una notizia tremenda: i grandi marchi si equivalgono.

Ne consegue, senza offesa, che il tuo è un discorso un po' qualunquista, e un po' snob.
Voto 10+ o-o
 

GBUCCIO

Novellino
1 Gennaio 2013
4
0
Visita sito
Bici
corsa-mtb
:rosik:Una tiratina di orecchie allo staff Bianchi va data!!
Avete due bellissimi telai: il Sempre e l'Oltre ma usate grafiche che ti lasciano a mani basse!
Un telaio mediocre e/o bruttino colorato nella giusta maniera con una grafica appropiata diventa bello, apprezzato e venduto, credete a me,
ve lo posso garantire!
Abito in toscana, ho una bici con telaio Oltre (celeste) che mi sono personallizzato nei particolari e nella componentistica e quando gli altri ciclisti mi vedono passare mi guardano come se vedessero un' astronave e vedo nei loro occhi lo stupore:come Bianchi fa quelle belle bici??
Meditate gente, meditate!!
Da disegnatore Vi dico che della Oltre xr.2 Team Belkin ha una decorazione (ed altri componenti vedi i tubolari)che andavano bene dieci anni fà ,adesso pur mantenendo tradizione e storicità Bianchi bisogna proporsi adeguandosi ai tempi.
Una mia idea: telaio Oltre completamente cromato con scritte celesti ed alcuni decori Belkin contornati i nero.......una vera bomba!!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
la maggior parte delle bici al mondo è prodotta a Taiwan da Giant, direttamente col loro marchio o da aziende che sono controllate da Giant e che producono conto terzi (inclusi grandi marchi, come ad esempio Bianchi che in Italia vernicia e assembla, ma non produce).

E se non sono riconducibili a Giant, sono riconducibili al gruppo Merida che produceva conto terzi molto prima di cominciare a vendere col proprio marchio.

Ovvio che la progettazione e il design sono un altro discorso, ma se parliamo di qualità dei materiali e dei processi produttivi, ho per te una notizia tremenda: i grandi marchi si equivalgono.

Ne consegue, senza offesa, che il tuo è un discorso un po' qualunquista, e un po' snob.
110 con lode e ti offro pure birra o-oo-oo-o ..... ma gli accostamenti cromatici proposti mi fanno C@G@RE ........ TANTO
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Aaa Donatello qui a Pisa il mio amico Bocelli dice: Chi sa fare fà!...chi non sa fare un c...o critica!!
:eek:

Dato che hai un nome da artista proponi!!! che ti ascoltiamo:-x
Ma tu , per dire che io non sò fare un C@ZZO e critico , chi ti credi di essere PICO DELLA MIRANDOLA per caso ???..... mi conosci ??? ............ hai mai preso un caffè con me ??? ..... hai mai pranzato con me ??? .......... hai mai pedalato con me ??? ...... hai mai lavorato con me ??? ........... sei mai stato a caccia con me ??? ...... e fra l' altro vorrei dirti che per fare quello scempio , non ci vogliono grandi capacita' artistiche od intellettive ....... e comunque fai il tuo esordio alla grande su questo forum , con il botto proprio .............. ti saluto o-oo-oo-o
 

GBUCCIO

Novellino
1 Gennaio 2013
4
0
Visita sito
Bici
corsa-mtb
Si.....discorri discorri ma non proponi un bel niente.
Nella vita bisogna essere costruttivi e uomini caro bel mio cacciatore altrimenti si e' solo chiacchiere e distintivo!!!!
Bona notteee!!!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Allora da buoni vicini di casa la birra la beviamo insieme o-oo-oo-o

Aaa Donatello qui a Pisa il mio amico Bocelli dice: Chi sa fare fà!...chi non sa fare un c...o critica!!
:eek:

Dato che hai un nome da artista proponi!!! che ti ascoltiamo:-x

Ma tu , per dire che io non sò fare un C@ZZO e critico , chi ti credi di essere PICO DELLA MIRANDOLA per caso ???..... mi conosci ??? ............ hai mai preso un caffè con me ??? ..... hai mai pranzato con me ??? .......... hai mai pedalato con me ??? ...... hai mai lavorato con me ??? ........... sei mai stato a caccia con me ??? ...... e fra l' altro vorrei dirti che per fare quello scempio , non ci vogliono grandi capacita' artistiche od intellettive ....... e comunque fai il tuo esordio alla grande su questo forum , con il botto proprio .............. ti saluto o-oo-oo-o

Si.....discorri discorri ma non proponi un bel niente.
Nella vita bisogna essere costruttivi e uomini caro bel mio cacciatore altrimenti si e' solo chiacchiere e distintivo!!!!
Bona notteee!!!

Ma uno non può più dire che una bici è brutta senza disegnarne una più bella? ;nonzo%:mrgreen:

Mah, io non ci ho capito proprio un tubo ;nonzo%
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Mah...proporre. Questo non è un forum di disegnatori.
Di fronte ad una foto siamo semplicemente in grado di dire: mi piace, non mi piace.
Bisogna essere costruttivi? Per cosa o per chi? Per i progettisti bianchi?
A me la bici piace, ad altri no. Pace.......
[MENTION=52177]GBUCCIO[/MENTION], il forum esiste giá da un po' e non ha certo bisogo della tua arroganza.
Hai fatto veramente una bella entrata
 
  • Mi piace
Reactions: donatello1963

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La parte posteriore cromaticamente è inguardabile, ma d' altra parte richiama i colori del team nero-verde che sono un' accoppiata brutta.
Pensare che io ho giocato a calcio per 7 anni in una squadra amatoriale i cui colori erano nero-verde, mai sopportati.

nero-verde può anche stare bene, il problema è che qui hanno fatto un'arlecchinata spaventosa.
al nero-verde si aggiunge il bianco, e fino a lì ci siamo. poi però deve resistere il celeste bianchi, che col verde sta in modo disgustoso, poi hanno messo quel tubolare giallo...
questa bicicletta è inguardabile!!!(anche lasciando perdere la sella che a sto punto la poteva montare direttamente sul manubrio...):wacko:
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
C'è da dire che la scelta dei colori in questo caso non è stata fatta pensando esclusivamente al lato estetico, ma considerando anche gli sponsor ... forse volevano ottenere visibilità? Sicuramente ci sono riusciti alla grande.
Anche il colore delle gomme, che dovrebbe essere una scelta adottata solo da Vittoria, ha lo stesso scopo, a questo punto basta guardare una bici anche da lontano, e si capisce di che marca sono i copertoni.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Si.....discorri discorri ma non proponi un bel niente.
Nella vita bisogna essere costruttivi e uomini caro bel mio cacciatore altrimenti si e' solo chiacchiere e distintivo!!!!
Bona notteee!!!
Infatti con questo post e con i cartellini rossi sotto il tuo avatar dopo solo 4 messaggi dimostri proprio quello che hai scritto ......... buona permanenza nella lista dei miei IGNORATI o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mah...proporre. Questo non è un forum di disegnatori.
Di fronte ad una foto siamo semplicemente in grado di dire: mi piace, non mi piace.
Bisogna essere costruttivi? Per cosa o per chi? Per i progettisti bianchi?
A me la bici piace, ad altri no. Pace.......
@GBUCCIO, il forum esiste giá da un po' e non ha certo bisogo della tua arroganza.
Hai fatto veramente una bella entrata
Grazie Camoscio o-oo-oo-oo-oo-o
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Che sia Bianchi che Belkin abbiano insistito per avere il proprio colore sulla bici è fuori dubbio ...

Intanto, pure se con un accostamento discutibile, noi tutti stiamo parlando di Oltre, Bianchi, Celeste, Belkin ecc ...

Direi missione compiuta, da un punto di vista del marketing. L'estetica poi conta relativamente ... E comunque qualcuno a cui piace c'è.

Come diceva [MENTION=11126]papalla[/MENTION] anche la Ferrari si è svenduta la tradizione del rosso integrale disegnando il marchio Marlboro bianco su mezza fiancata.

Certo il rosso ed il bianco stanno anche bene insieme, celeste e verdino ... ;)
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
TROLL (fonte wikipedia, penso che sia abbastanza corretta come descrizione):
Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.
Il cross posting, ovvero la pubblicazione di un messaggio in più sezioni diverse, è un sistema utilizzato dal troll per infastidire più gruppi contemporaneamente.
Un troll particolarmente tenace ed astuto può scoraggiare gli utenti di una comunità virtuale fino a causarne la chiusura. "

Quindi gente se non volete far chiudere il bdc-forum :mrgreen: :
images


o-o

Eeeeee comunque... ..per me resta sempre (Oltre) una bella bici. :mrgreen: