Bianchi, le novità 2012

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Nella splendida cornice del Castello di Clanezzo (BG) in occasione del "Press Event" Bianchi del 14 e 15 giugno, sono state presentate a una cinquantina di giornalisti provenienti da 13 nazioni le novità della Casa di Treviglio per la prossima stagione.
Piccole migliorie hanno interessato tutti i modelli in catalogo. Nuove colorazioni e nuove taglie si sono aggiunte a quelle già esistenti.
Un nuovo interessante prodotto è andato a occupare una fascia della gamma C2C, Coast to Coast.
picture.php

trans.gif

Si tratta della Impulso, con telaio in alluminio idroformato A4 e 6061 a triplo spessore.
Vanta l'esclusivo procedimento THT (Triple Hydroformed Technology), nel quale il tubo orizzontale e quello obliquo sono saldati e fusi insieme per formare una struttura monoscocca, aumentandone la rigidità e diminuendo la fatica strutturale. Per assorbire le sollecitazioni verticali, ottenendo diversi livelli di rigidità sotto differenti spinte di forza ed evitando dispersioni di potenza, questo telaio è realizzato in base alla tecnologia BAT (Bianchi Active Technology) e K-VID (Kevlar Vibration Isolating Device).
La forcella è in alluminio e Carbonio, con foderi semi diritti e finitura in kevlar 1k.
Il telaio sarà prodotto in 9 misure (44-46-50-53-55-57-59-61-63) e segna sulla bilancia un peso di 1.500 grammi, misura 55.
DElla Impulso sarà possibile acquistare anche il solo frameset.


La Oltre sarà prodotta anche nella misura 47, che si aggiunge alle altre sei (50-53-55-57-59-61). Beneficia poi di una nuova testa del morsetto reggisella, in alluminio forgiato e anodizzato.

Per la linea B4P, Born for Performance, la Sempre avrà nuove colorazioni.
La gamma C2C, oltre alla nuova Impulso vede nuovi colori e grafiche per la Infinito, che avrà anche un tubo sterzo più lungo per evitare l’utilizzo eccessivo di spessori sotto l’attacco e incrementare la rigidità della zona sterzo, migliorando l'estetica d'insieme.
Nuovi colori anche per la Via Nirone 7 Alu.
Alla presentazione della gamma Bianchi 2012 hanno partecipato anche Giairo Ermeti e Roberto Ferrari, (professionisti in forza al Team Androni Giocattoli CIPI SIdermec), il loro team manager Gianni Savio e il giornalista sportivo Claudio Di Benedetto.
picture.php
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quanto potrebbbe costare la impulso?

il prox inverno avevo deciso di passare alla via nirone ma devo dire che l' impulso è tremendamente bella
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
quanto potrebbbe costare la impulso?

il prox inverno avevo deciso di passare alla via nirone ma devo dire che l' impulso è tremendamente bella
I tecnici e i commerciali Bianchi dicono che con allestimento Campagnolo Veloce dovrebbe avere un prezzo attorno ai 1.200 euro.
Però i listini devono essere ancora stilati in forma definitiva, così come gli allestimenti.
Grosso modo, però, le cifre sono quelle.
Considera che sarà possibile acquistare anche il solo telaio, che è molto molto ben fatto...

picture.php
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sempre più allettante, sperando poi che ci sia anche qualche sconto una volta dal concessionario

non ho grosse velleità io ne tantomeno grandi budget, mi ero orientato sulla via nirone per fedeltà al marchio, ma devo dire che questa è molto più bella se la differenza di pezzo non è abissale direi che l'ultimo gioiellino bianchi fa proprio x me
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
...quindi la Impulso è un livello sopra la Nirone , dalla quale differisce sopratutto per il blocco unico tra tubo orizzontale e tubo obliquo che invece la Nirone non ha.

Quindi ormai definitivamente abbandonato il livello di alluminio della FG lite e la lavorazione del Titanio. In pratica il materiale utilizzato per le bici di fascia alta,come tutti i maggiori marchi, è solamente il carbonio.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
L'unica novità degna di nota (a mio parere) è la Sempre black. Per il resto niente di che (e tra l'altro non è che ogni anno si possono sfornare facilmente modelli nuovi e azzeccati). l'impulso non mi piace affatto, nè nella geometria, nè (soprattutto) in quella colorazione rossa. Detto questo, la "flotta" mantiene comunque alla grande l'altissimo livello acquisito soprattutto in questi ultimi anni.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
L'unica novità degna di nota (a mio parere) è la Sempre black. Per il resto niente di che (e tra l'altro non è che ogni anno si possono sfornare facilmente modelli nuovi e azzeccati). l'impulso non mi piace affatto, nè nella geometria, nè (soprattutto) in quella colorazione rossa. Detto questo, la "flotta" mantiene comunque alla grande l'altissimo livello acquisito soprattutto in questi ultimi anni.

Già.
Bruttina anche quella riga unica verniciata sulle Infinito che va dal canotto ai pendenti posteriori.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
L'unica novità degna di nota (a mio parere) è la Sempre black. Per il resto niente di che (e tra l'altro non è che ogni anno si possono sfornare facilmente modelli nuovi e azzeccati). l'impulso non mi piace affatto, nè nella geometria, nè (soprattutto) in quella colorazione rossa. Detto questo, la "flotta" mantiene comunque alla grande l'altissimo livello acquisito soprattutto in questi ultimi anni.


Infatti, già il presentare la gamma 2012 a maggio la trovo priva di senso. Poi effettivamente, dopo la Oltre e la Sempre che hanno 1 anno di vita, penso che solo le colorazioni siano giustificabili sui modelli nuovi.
 

Magnum p.i.

Novellino
7 Ottobre 2009
75
3
Romagna
Visita sito
Bici
Oltre XR Rossa+Chorus 11+FFWD
La gamma C2C, oltre alla nuova Impulso vede nuovi colori e grafiche per la Infinito, che avrà anche un tubo sterzo più lungo per evitare l’utilizzo eccessivo di spessori sotto l’attacco e incrementare la rigidità della zona sterzo, migliorando l'estetica d'insieme.


Scusami xtrncpb, ma cosa intendi che sarà ancora più lungo dell'attuale già maggiorato? ;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La gamma C2C, oltre alla nuova Impulso vede nuovi colori e grafiche per la Infinito, che avrà anche un tubo sterzo più lungo per evitare l’utilizzo eccessivo di spessori sotto l’attacco e incrementare la rigidità della zona sterzo, migliorando l'estetica d'insieme.


Scusami xtrncpb, ma cosa intendi che sarà ancora più lungo dell'attuale già maggiorato? ;nonzo%
Così hanno detto i tecnici Bianchi riguardo al modello 2012.
Bisognerebbe comparare i modelli 2011 e 2012 per vedere effettivamente le differenze.

Colorazioni Impulso: non c'è solo il rosso, quella è una delle tre (forse quattro) livree possibili.
Ecco un altro abbinamento cromatico (cliccate sulla foto per ingrandire)

 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie



se la colorazione è questa ho ufficialmente scelta la mia prox bici

mi sa che non dormirò per tutti i mesi che mi separano dall' acquistarla