Bianchi Oltre che delusione!!!!!!!!!

firefox

Novellino
31 Luglio 2006
67
2
provincia CZ
Visita sito
Ho deciso di rispondervi a tutti perchè oggi sono stato contattato dal responsabile Bianchi (era l'aiuto che vi avevo chiesto a tutti invece di buttare benzina sul fuoco),Il quale si è scusato per l'accaduto, ci siamo chiariti, ho potuto sfogare personalmente la mia amarezza per la vicenda e l'ho ringraziato per la sua piena disponibilità.
Ora però ho deciso di uscire fuori definitivamente dal forum con la mia cancellazione, vi spiegherò il motivo e non prima di dare delle risposte a qualcuno di voi.
Un grazie a Leikon per aver capito il mio malumore, Simon 76, Masux 594, Victor 81 Bicimix e The Condor che mi conosce molto bene per essere stato sempre una persona disponibile, corretta e leale.
Caro Vigorelli, prima di fare la morale sul fisco vai a documentarti piuttosto che liberare c..z..te
io sono un agente di commercio da 20 anni e lavoro con un'azienda presente in 120 paesi nel mondo quindi di rapporti con la clientela penso di avere un po di esperienza ,per Ambatula tu di certo non potresti lavorare nel mondo del commercio, ti prenderebbero a pesci in faccia e come vedi, per tua sfortuna, non sono stato inserito nella lista nera di Bianchi anzi ti dirò di più sono stato invitato a visitare l'azienda ,tornando al caro amico Vigorelli ricordati che il fisco quando controlla un bilancio non va a vedere il singolo articolo venduto come dici tu sottocosto, ma il totale fatture d'acquisto con fatture vendita % ricarico e utile netto, in breve acquisto 100 vendo a 140 ricarico 40%, meno spese = utile netto.come ti spieghi i sottocosto delle catene per elettrodomestici, supermercati ect.....?
ho deciso la cancellazione dal forum perchè quando scrivo penso da sportivo e non da TIFOSO al buon intenditor poche parole bastano
Ciao A TUTTI
 
  • Mi piace
Reactions: Leikon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho deciso di rispondervi a tutti perchè oggi sono stato contattato dal responsabile Bianchi (era l'aiuto che vi avevo chiesto a tutti invece di buttare benzina sul fuoco),Il quale si è scusato per l'accaduto, ci siamo chiariti, ho potuto sfogare personalmente la mia amarezza per la vicenda e l'ho ringraziato per la sua piena disponibilità.
Ora però ho deciso di uscire fuori definitivamente dal forum con la mia cancellazione, vi spiegherò il motivo e non prima di dare delle risposte a qualcuno di voi.
Un grazie a Leikon per aver capito il mio malumore, Simon 76, Masux 594, Victor 81 Bicimix e The Condor che mi conosce molto bene per essere stato sempre una persona disponibile, corretta e leale.
Caro Vigorelli, prima di fare la morale sul fisco vai a documentarti piuttosto che liberare c..z..te
io sono un agente di commercio da 20 anni e lavoro con un'azienda presente in 120 paesi nel mondo quindi di rapporti con la clientela penso di avere un po di esperienza ,per Ambatula tu di certo non potresti lavorare nel mondo del commercio, ti prenderebbero a pesci in faccia e come vedi, per tua sfortuna, non sono stato inserito nella lista nera di Bianchi anzi ti dirò di più sono stato invitato a visitare l'azienda ,tornando al caro amico Vigorelli ricordati che il fisco quando controlla un bilancio non va a vedere il singolo articolo venduto come dici tu sottocosto, ma il totale fatture d'acquisto con fatture vendita % ricarico e utile netto, in breve acquisto 100 vendo a 140 ricarico 40%, meno spese = utile netto.come ti spieghi i sottocosto delle catene per elettrodomestici, supermercati ect.....?
ho deciso la cancellazione dal forum perchè quando scrivo penso da sportivo e non da TIFOSO al buon intenditor poche parole bastano
Ciao A TUTTI

Sono contento che la Bianchi ti abbia contattato e che alla fine tu abbia avuto la giusta soddisfazione!!!o-o
Mi dispiace invece per la tua decisione:cry::cry::cry:

ps.

vorrei dire altro ma non posso...:angrymod:
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao Firefox, non cancellarti, non ne vale la pena di arrabbiarsi tutti cosi'. Credo ci sia di peggio nella vita. Scusate l'OT ma invito tutti i coinvolti a rasserenarsi un po'. Ci rivediamo alla prossima discussione.....spero!!!
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ho deciso di rispondervi a tutti perchè oggi sono stato contattato dal responsabile Bianchi (era l'aiuto che vi avevo chiesto a tutti invece di buttare benzina sul fuoco),Il quale si è scusato per l'accaduto, ci siamo chiariti, ho potuto sfogare personalmente la mia amarezza per la vicenda e l'ho ringraziato per la sua piena disponibilità.
Ora però ho deciso di uscire fuori definitivamente dal forum con la mia cancellazione, vi spiegherò il motivo e non prima di dare delle risposte a qualcuno di voi.
Un grazie a Leikon per aver capito il mio malumore, Simon 76, Masux 594, Victor 81 Bicimix e The Condor che mi conosce molto bene per essere stato sempre una persona disponibile, corretta e leale.
Caro Vigorelli, prima di fare la morale sul fisco vai a documentarti piuttosto che liberare c..z..te
io sono un agente di commercio da 20 anni e lavoro con un'azienda presente in 120 paesi nel mondo quindi di rapporti con la clientela penso di avere un po di esperienza ,per Ambatula tu di certo non potresti lavorare nel mondo del commercio, ti prenderebbero a pesci in faccia e come vedi, per tua sfortuna, non sono stato inserito nella lista nera di Bianchi anzi ti dirò di più sono stato invitato a visitare l'azienda ,tornando al caro amico Vigorelli ricordati che il fisco quando controlla un bilancio non va a vedere il singolo articolo venduto come dici tu sottocosto, ma il totale fatture d'acquisto con fatture vendita % ricarico e utile netto, in breve acquisto 100 vendo a 140 ricarico 40%, meno spese = utile netto.come ti spieghi i sottocosto delle catene per elettrodomestici, supermercati ect.....?
ho deciso la cancellazione dal forum perchè quando scrivo penso da sportivo e non da TIFOSO al buon intenditor poche parole bastano
Ciao A TUTTI

La decisione di Firefox molto probabilmente è dettata dalle incomprensioni nate in questo 3d. Ammetto che anch'io fino ad un certo punto non ci vedevo troppo chiaro, cosa fosse realmente successo e dove fosse il vero disguido.. una lamentela posta all'attenzione di tanti utenti poteva essere qualcos'altro, in un forum dove ogni identità si nasconde dietro un nick non sarebbe stata la prima volta. Ora finalmente lo svolgimento è maturato, in positivo, soprattutto per la soddisfazione che mi pare di cogliere tra le parti in causa dopo che c'è stato il contatto sperato.
Ora.. Firefox sei un ciclista, come lo sono io e come lo siamo tutti, non ci ritroviamo quì perchè siamo appassionati di golf, di pesca, di sci, ma perchè amiamo questo sport, amiamo le bici e tutto il mondo che ci ruota intorno, amiamo partecipare le nostre sensazioni, le nostre delusioni e il nostro disappunto. E' quello che è successo anche in questa discussione, è non è stata molto diversa da tante altre. Io per esempio non esco mai dalla 'Taverna' e sono arrivato quì seguendo quel nome mi accende: BIANCHI! Ho conosciuto te e altri utenti mai incontrati prima, i loro commenti e il loro modo di porsi, le loro esperienze. Posso dire a voce alta che ci ho guadagnato. Anche tu Firefox ci hai guadagnato, questo è un posto 'troppo giusto' per noi ciclisti. Sarebbe un peccato che tu da domani non possa più condividere questa passione con noialtri allontanandoti da questo forum, spero quindi che la tua voglia di parteciparci anche il resto di questa storia e di saperti soddisfatto in sella alla tua OLTRE, finalmente, ti faccia cambiare idea (beh.. spero, non si sa mai, il proverbio recita "non c'è 2 senza 3!!" :mrgreen:)
o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Intanto sono contento che la Bianchi ti abbia contattato,anzi ne ero certo.Se permetti però non farti prendere dalla rabbia tanto da farti cancellare dal forum.Questo forum esiste grazie ai consigli di noi tutti e tu devi solo imparare a capire chi vale la tua attenzione.Io per questo nonostante sia un grande estimatore della Bianchi non scrivo piu sulla taverna,ci sono alcune persone che credono di essere le piu furbe del mondo e poi....Non fare il mio stesso errore,resta e vedrai che ne sarai contento.Ciao
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Sono contento che la vicenda si sia conclusa positivamente,un marchio come Bianchi non può e non deve permettersi di trascurare i propri clienti.

Sono dispiaciuto invece per la decisione di cancellarsi dal forum.Purtroppo quando ci sono tanti utenti c'è sempre qualcuno maleducato,che magari invia messaggi privati con insulti(come successo a me) o da risposte poco opportune.Dappertutto esistono individui del genere.
Anche questo forum non fa eccezione.Bisogna solo ignorarli e non raccogliere le loro provocazioni,fortunatamente sono una minoranza.
Sono convinto che questo forum sia frequentato da appassionati con cui si può avere uno scambio di idee,opinioni,esperienze,in più ci sono meccanici veramente competenti,gentili e disponibili a dare consigli(uno su tutti SCR1), da cui si imparano tantissime cose.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Intanto sono contento che la Bianchi ti abbia contattato,anzi ne ero certo.Se permetti però non farti prendere dalla rabbia tanto da farti cancellare dal forum.Questo forum esiste grazie ai consigli di noi tutti e tu devi solo imparare a capire chi vale la tua attenzione.Io per questo nonostante sia un grande estimatore della Bianchi non scrivo piu sulla taverna,ci sono alcune persone che credono di essere le piu furbe del mondo e poi....Non fare il mio stesso errore,resta e vedrai che ne sarai contento.Ciao

quotoo-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
e' vero che a volte si trovano dei prezzacci sulle bici o sui componenti, ma mi sento di dire che questo non accade perche i venditori siano buoni di cuore...... AL max si puo' vendere al prezzo di costo, se l acquirente è un amico, un parente, ma questo accade 1 volta sola. L esempio della oltre è davvero al limite del possibile. Potrebbe essere che l amico rientri in quella rarita' del prezzo di costo, oppure, come qualcuno insinua, il rivenditore non è un santo.
il gioco dei rivenditori, non tutti, e credo che siano davvero pochi, ma ci sono, è questo: comprano molta merce per avere un pò più di sconto, poi se non vendono e devono pagarla la rivendono a prezzo di costo o anche sotto, ma col cacchio che possono fare fattura, e risulta come rimanenza a fine anno e non ci pagano le tasse, se poi hai un problema lo mandi alla casa , mica ti chiedono la fattura di vendita al massimo dici che è tuo personale o fai vedere altra fattura, Altri fingono un furto almeno una volta all'anno.........
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
e' vero che a volte si trovano dei prezzacci sulle bici o sui componenti, ma mi sento di dire che questo non accade perche i venditori siano buoni di cuore...... AL max si puo' vendere al prezzo di costo, se l acquirente è un amico, un parente, ma questo accade 1 volta sola. L esempio della oltre è davvero al limite del possibile. Potrebbe essere che l amico rientri in quella rarita' del prezzo di costo, oppure, come qualcuno insinua, il rivenditore non è un santo.
il gioco dei rivenditori, non tutti, e credo che siano davvero pochi, ma ci sono, è questo: comprano molta merce per avere un pò più di sconto, poi se non vendono e devono pagarla la rivendono a prezzo di costo o anche sotto, ma col cacchio che possono fare fattura, e risulta come rimanenza a fine anno e non ci pagano le tasse, se poi hai un problema lo mandi alla casa , mica ti chiedono la fattura di vendita al massimo dici che è tuo personale o fai vedere altra fattura, Altri fingono un furto almeno una volta all'anno.........

Di congetture se ne possono fare mille, ma come si dici una rondine non fà primavera, ma due, tre, ecc.. sì, questo per dire che diversi utenti hanno confermato che non è così difficile trovare un telaio della Oltre a certi prezzi.
Adesso o tutti questi sono dei ciarlatani, oppure lo è l'utente che continua a sostenere che non è possibile, adducento poi motivazioni aleatorie...!
Poi su quello che combina il rivenditore, se paga le tasse, se è un elusore o evasore totale, il consumatore finale certo non lo può sapere, l'importante è avere regolare scontrino con i relativi documenti della bici, tutto il resto e aria fritta!!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Di congetture se ne possono fare mille, ma come si dici una rondine non fà primavera, ma due, tre, ecc.. sì, questo per dire che diversi utenti hanno confermato che non è così difficile trovare un telaio della Oltre a certi prezzi.
Adesso o tutti questi sono dei ciarlatani, oppure lo è l'utente che continua a sostenere che non è possibile, adducento poi motivazioni aleatorie...!
Poi su quello che combina il rivenditore, se paga le tasse, se è un elusore o evasore totale, il consumatore finale certo non lo può sapere, l'importante è avere regolare scontrino con i relativi documenti della bici, tutto il resto e aria fritta!!!
Perfettamente d accordo........
Guarda non so con chi tu ce l abbia.....ma posso dirti che il tuo discorso, potrebbe non fermarsi qui.
A volte venditori (non è il caso di questa discussione) vendono, alle persone fidate, senza scontrino, e senza documentazione. Tanto per qualsiasi problema lo risolvono loro. Ecco perche molte aziende hanno adottato il sistema della registrazione on line del proprio telaio.....Qualche anno fa bastava il solo pezzetto di carta, oggi ad esempio molto "impongono" la registrazione sul loro sito. Che poi sia contro legge non riconoscere la garanzia ugualmente, non lo so.....
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
In breve acquisto un telaio bianchi oltre 2011 euro 2600 dopo aver montato la componentistica arrivati alla sella rimaneva spostata tutta a destra, il rivenditore contatta il Sig Leonardi ufficio garanzia Bianchi confermando che il telaio e difettoso e va sostituito.
nel chiedere il nuovo telaio raccomando la serigrafia 2011 e non la 2012,
inviano il suddetto guarda caso il 2012:cry,
smontiamo la cappetta della guaina freno posteriore non si estraeva;nonzo%,
montiamo il reggisella non scendeva nella apposita sede abbiamo dovuto accorciarlo di 5 cm.:bua::bua::bua::bua:
La mia delusione è che da quel giorno ho inviato delle mail alla bianchi ho telefonato per parlare con qualche responsabile ma la risposta è stata che non hanno rapporti con i privati devo rivolgermi al mio rivenditore,nessuna risposta alla mail.Ma le bici chi le compra noi amatori popolo dei comuni mortali o solo i professionisti? Qualcuno potrebbe aiutarmi a contattare questi Signori? Volevo solo scambiare due parole .
Il rivenditore si è dimostrato disponibile e gentile.
Salvatore Procopio
Mi riassocio a questa vecchia discussione perché il problema con la garanzia/supporto clienti Bianchi per me è ancora attualissimo. Quindi, ho avuto ed ho ancora un problema di telaio (nella battuta dei foderi posteriori che nel tempo si sono usurati e la ruota non sta più in centro, non vi dico che problema è trovare un riparatore competente, addirittura un negoziante non Bianchi mi dice che ho la bici asimmetrica....ed il suo riparatore mi ha sbagliato l'intervento 2 volte, tant'è che ho già scritto a Doktor Bike e probabilmente spedirò la Oltre XR1 lì), nel frattempo il mio negoziante dove acquistai la Oltre XR1 ha chiuso i battenti già dall'anno scorso, ho scritto a Bianchi via email e contattati pure su Facebook, nessun supporto ricevuto.
Sono passato a Specialized Tarmac S-Works, tanto per dire. La Bianchi una volta riparata la terrò sui rulli o come bici di scorta.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi riassocio a questa vecchia discussione perché il problema con la garanzia/supporto clienti Bianchi per me è ancora attualissimo. Quindi, ho avuto ed ho ancora un problema di telaio (nella battuta dei foderi posteriori che nel tempo si sono usurati e la ruota non sta più in centro, non vi dico che problema è trovare un riparatore competente, addirittura un negoziante non Bianchi mi dice che ho la bici asimmetrica....ed il suo riparatore mi ha sbagliato l'intervento 2 volte, tant'è che ho già scritto a Doktor Bike e probabilmente spedirò la Oltre XR1 lì), nel frattempo il mio negoziante dove acquistai la Oltre XR1 ha chiuso i battenti già dall'anno scorso, ho scritto a Bianchi via email e contattati pure su Facebook, nessun supporto ricevuto.
Sono passato a Specialized Tarmac S-Works, tanto per dire. La Bianchi una volta riparata la terrò sui rulli o come bici di scorta.

Scusa, non ho capito: la garanzia dovrebbe essere ben scaduta, il venditore da cui avevi comperato hai chiuso... perché non ti rivolgi ad un altro venditore, meglio se concessionario ufficiale, Bianchi ?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Scusa, non ho capito: la garanzia dovrebbe essere ben scaduta, il venditore da cui avevi comperato hai chiuso... perché non ti rivolgi ad un altro venditore, meglio se concessionario ufficiale, Bianchi ?
Grazie è un'idea, veramente avevo sempre sentito garanzia di 5 anni per Bianchi, sul telaio. Comunque ho trovato un accordo differente con chi mi ha errato due volte la riparazione ed alla fine farò riparare il danno da Doktor Bike non appena la nuova Tarmac sarà montata, spero entro settimana, così poi spedisco la Bianchi.