bianchi oltre vs kuota KOM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
sono che è una domanda da un milione di dollari, ma volevo cambiare bici e sono indeciso tra Kuota KOM e bianchi oltre. Premetto che attualmente ho un kom 2009 con cui mi trovo abbastanza bene e che vorrei conservare; quindi con Kuota avrei due bici simili facilmente intercambiali mentre mi tenta anche l'idea di una nuova bici.
Grazie a chi ha esperienze che mi possono aiutare a scegliere.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
tra kom 2009 e kom 2011 è cambiato poco o niente...poi il fatto che dici di esserti trovato abbastanza bene significa che non sei pienamente soddisfatto...


consiglio...vai oltre!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
tra kom 2009 e kom 2011 è cambiato poco o niente...poi il fatto che dici di esserti trovato abbastanza bene significa che non sei pienamente soddisfatto...


consiglio...vai oltre!!!

quoto,
onestamente eviterei di avere due bici sostanzialmente identiche, piuttosto cercherei quel qualcosa che alla mia attuale bici manca! o-o
Quindi andrei Oltre!!!:mrgreen:
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
tra kom 2009 e kom 2011 è cambiato poco o niente...

Non sono d'accordo, la Kom Evo ha subito modifiche sostanziali: nuovo tipo di fibra di carbonio adottata (UD); modifica carro posteriore; supporto integrato in carbonio per le calotte (niente più alluminio) del movimento centrale e del tubo di sterzo...; sezioni maggiorata del tubo obliquo...

Però, leggendo "Ciclismo" in due distinti numeri si dice che probabilmente nel 2012 (non voglio dire cavolate) la Kom verrà sostituita da un'altro modello...
Fatte queste considerazione tra le due sceglierei la Kom Evo perchè esteticamente è veramente bella, mentre la Oltre è veramente brutta :wacko: sembra una fiat multipla (giudizio personale, poi i gusti sono personali...); magari considera altre alternative (look 695...).
Ciao
 

corfig

Novellino
5 Settembre 2008
9
11
san giovanni in persiceto
Visita sito
premetto che è vero, i gusti sono gusti, e premetto ancora che posso essere di parte visto che l'ho appena acquistata (pero' mi deve arrivare)...ma dire che la OLTRE è paragonabile alla fiat multipla..beh...vorrei vedere con che macchina giri!!!! se vai a vedere i telai piu' "cattivi" in commercio...direi che la bianchi oltre è tra le migliori...poi ribadisco, puo' non piacere....ma presenta notevoli caratteristiche nuove e innovative...
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
premetto che è vero, i gusti sono gusti, e premetto ancora che posso essere di parte visto che l'ho appena acquistata (pero' mi deve arrivare)...ma dire che la OLTRE è paragonabile alla fiat multipla..beh...vorrei vedere con che macchina giri!!!!

giro con una ferrari 458 italia .... :mrgreen: (magari...)

ritornando alla Bianchi Oltre a me personalmente non piace dal punto di vista squisitamente estetico (ad altri piace, i gusti sono gusti), in particolare non digerisco la zona sterzo che mi fa venire in mente per brutezza la mascherina di una multipla...
Comunque nulla da dire sulle caratteristiche tecniche innovative del telaio...
o-o
 

corfig

Novellino
5 Settembre 2008
9
11
san giovanni in persiceto
Visita sito
cmq quando ci avro' fatto almeno 1000 km ti diro' come si comporta....ps. io pero' ho scelto la limited edition (quella nera opaca)...che sempre a mio modesto parere, non sembra neanche sorella dei classici rosso-bianca o azzurro bianchi...sara' una ca....ta..ma il colore puo' rendere un telaio bello o brutto allo stesso tempo....
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
ringrazio tutti dei consigli. A questo punto mi sa che cambio marca tenendomi comunque il Kuota e passo a LOOK 695.
Per quanto riguarda Bianchi ho trovato un sito dove riportano delle prove di laboratorio con non lo esaltano più di tanto.
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
le prove su strada mie e di utenti molto molto più esperti di me (vedere taverna dei bianchisti e post di Vecchia, lupo solitario e altri) dicono tutt'altro.
Straquotissimo!!!
Quella rivista combina un sacco di pasticci quando pubblica i grafici.
NON SONO ATTENDIBILI perchè scambiano i grafici o pubblicano gli stessi per tutte le bici (o almeno non sempre).
Io non la compero più (in passato ero anche stato loro abbonato....)
 
Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Non vi fidate dei test meccanici di queste riviste, innanzitutto come gia' detto ho notato, quando le comperavo, in alcuni casi che li ripetono uguali su bici diverse!!!O la stessa bici,stessa taglia e modello dopo 3 numeri Ha il grafico diverso!!! Inoltre la misura del telaio fa la differenza in modo enorme su tutti i parametri quindi rende le bici poco confrontabili.Molto meglio il forum.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Non vi fidate dei test meccanici di queste riviste, innanzitutto come gia' detto ho notato, quando le comperavo, in alcuni casi che li ripetono uguali su bici diverse!!!O la stessa bici,stessa taglia e modello dopo 3 numeri Ha il grafico diverso!!! Inoltre la misura del telaio fa la differenza in modo enorme su tutti i parametri quindi rende le bici poco confrontabili.Molto meglio il forum.

Straquoto!!!!
Quando ero abbonato(2001-2002) sbagliavano i grafici.Non hanno perso questo vizietto, visto presso un negozio di biciclette un numero della suddetta rivista,esattamente Dicembre 2010,prova della Prestigio Mm09 con grafici ESATTAMENTE sovrapponibili a quelli della Bianchi Oltre.Qualche pagina dopo c'è anche la prova della Kuota.

Per sapere come vanno meglio seguire le sensazioni di chi veramente una bici la usa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sobber

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
se avete bisogno di leggere un test obiettivo sulla Oltre cliccate sul mio blog troverete il mio fatto su una Oltre bike test....mi ha talmente entusiasmato che l'ho comprata...il link del mio blog è nella mia firma.....ha una reattività impressionante.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sobber
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.