Bianchi Oltre XR4 2022 Ultegra Rim obiettivo dimagrimento

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non ci stanno neanche malissimo, R Zero über alles!
anche secondo me ci stanno bene, non pensavo...invece le R0 fanno comunque la loro porca figura!
@lucash83 senza svenarti potresti prendere due portaborraccia Carbocina, e volendo, anche una piega in carbonio (o cercarla usata...). se proprio proprio parte l'embolo, per le cronoscalate senza sella e senza freni...anche un paio di Bora o miche supertype per tubolare usate....
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
infatti ho scritto comfort e peso.

Se riesco a prendere una sella più comoda e più leggera sarebbe ottimo.
Si ma stai tirando numeri a caso hai indicato una sella con un certo peso che potrebbe essere la più comoda o anche la più scomoda prima provale fammi capire se trovi più comoda della tua una sella da 250 grammi che fai non la monti?
Esempio le smp sia carbón che normali pesano tutte più delle delle tradizionali ma chi si trova bene non le cambia neanche a parlarne.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
348
311
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non mi sono spiegato il senso è che ci devi poter pedalare al meglio e la sella è un punto sul quale non si fanno compromessi.. ci sono bici in assetto foto bilancia da meno di 5 kili sono bici perfettamente funzionanti ma non saranno l’ideale x una gran fondo..
la sella attuale mi è sicuramente scomoda quindi voglio cambiarla.

Se riesco a trovare una sella più comoda e anche più leggera allora ben venga.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
la sella attuale mi è sicuramente scomoda quindi voglio cambiarla.

Se riesco a trovare una sella più comoda e anche più leggera allora ben venga.
ma lascialo perdere! :))):
Ho la SP-01 Boost Tekno Superflow sulla MTB, leggerissima e comodissima e pensavo proprio di mettere la SLR boost sulla Propel.
Acquista e fornisci le tue impressioni, non pensare a quelli che ti dicono che sono soldi buttati, il più delle volte, non sanno di cosa parlano.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
la sella attuale mi è sicuramente scomoda quindi voglio cambiarla.

Se riesco a trovare una sella più comoda e anche più leggera allora ben venga.
Ecco se ti è scomoda devi cercare la sella più comoda non per forza la più leggera de vuoi migliorare se no non pedalerai mai al 100% delle tue possibilità e anche con una bici da 6 kili non saresti al top
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
ma lascialo perdere! :))):
Ho la SP-01 Boost Tekno Superflow sulla MTB, leggerissima e comodissima e pensavo proprio di mettere la SLR boost sulla Propel.
Acquista e fornisci le tue impressioni, non pensare a quelli che ti dicono che sono soldi buttati, il più delle volte, non sanno di cosa parlano.
Certo perché il c...o è uguale per tutti ciò che va bene a te va bene agli altri.. non a caso ci sono pro che si trovano bene con una sella e se quella marca non é sponsor della loro squadra la fanno mascherare..
Un conto è dare consigli un conto è dare opinioni .. se cerchi leggerezza c’è ax lightness molti la trovano comoda
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
la sella attuale mi è sicuramente scomoda quindi voglio cambiarla.

Se riesco a trovare una sella più comoda e anche più leggera allora ben venga.
se vai in negozio, chiedi se hanno selle test, provale....concordo con @Kéo, la sella deve essere comoda per te, poi, se ti trovi bene con una sella leggera, tanto meglio, ma per andare bene in bici, è fondamentale che sia adatta al Nostro deretano.
Selle usate, montate solo per pochi km e messe in vendita, se ne trovano a pacchi, chissà perchè.....
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
era rappresentativa della bici.

la forcella non la voglio tagliare ancora perchè è da poco che ho tolto gli spessori.
Voglio fare una seconda visita dal biomeccanico per rivedere la posizione e nel caso sostituire l'attacco manubrio.

per le ruote stavo valutando le fulcrum racing 0 che hanno un prezzo accettabile. Non voglio spendere più di 1000 euro per delle ruote in carbonio perchè dalle mie parti le strade sono davvero da terzo mondo.

Nella mia ho messo le zero competizione, usate si trovano ad un buon prezzo e sono molto performanti, col profilo basso ne risentono poco del vento laterale oltre a poter montare tubeless o copertoncino ed avere una frenata migliore sul bagnato rispetto a quelle in carbonio.
Ero indeciso con un paio in carbonio da 40 per un discorso estetico, poi sono andato sulla funzionalità.
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83