Al di fuori dell'Italia i nostri prodotti sono sempre molto sopravvalutati in quanto sinonimo di qualità
Questa è una bici piuttosto recente, direi fine anni '90 (si nota dai forcellini verticali, dai registri dei fili cambio, saldati sul cannotto sterzo anziché con registri posizionati sul quadro, al posto dei manettini e dal passaggio filo freno posteriore sotto l'orizzontale), fatta con tubi Deda, credo in serie
Ovviamente le più ricercate sono di periodi antecedenti, magari realizzate con tubi dedicati o Columbus
Inoltre, se la tua è identica a quella postata, ha una componentistica non particolarmente ricercata (i freni sembrano a vite centrale, non dual pivot; la guarnitura non pare Campagnolo, o quantomeno non me la ricordo così smussata, le leve cambio in resina degli Ergopower denotavano un gruppo economico tipo Athena o Mirage, comunque 8v vista la forma del poggiamano)
La datazione è una pura congettura basata per di più sull'adesivo presente nei cerchi, dove si nota chiaramente la dicitura 97; in quegli anni credo sia già stata presente la serie sterzo ahead set per forcelle da 1" mentre quella monta ancora la classica a vite, questo è un altro dei dettagli che mi pensare che sia entry level
E' chiaro che è una considerazione del tutto personale, posso senz'altro sbagliarmi...
In
questo post un altro utente specifica la natura di una bici realizzata con tubi Zero tre