Bianchi Rekord 745

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti!

Sono venuto in possesso di questo gioiellino.
Fortunatamente la signora che lo teneva lo ha mantenuto perfettamente sempre sotto telo e nel garage. Infatti non presenta nessun punto di ruggine nè particolari danni alla vernice. Solo segni sulle decalcomanie che volendo, anzi, che devono essere cambiate.

E' montata in questo modo:
- Cambio posteriore Campagnolo Valentino Extra
- Deragliatore anteriore Campagnolo
- Manettini Campagnolo
- Guarnitura OfMega
- Freni Universal
- Piega 3ttt
- Attacco manubrio Cinelli
- Cerchio anteriore Nisi
- Cerchio posteriore Mavic
- Mozzi (credo OfMega)
- Sella San Marco

Mi chiedevo se era conveniente cambiare il gruppo e metterci magari un Campagnolo Record dell'epoca o magari tenerla così senza ulteriori modifiche.
Ovviamente la terrei per me e non per venderla.

 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao
Sei venuto in possesso di una delle più vendute bici da corsa dell epoca ,
Se accetti consigli ti direi per quanto possibile di non snaturarla , è molto più indicato un restauro conservativo , piuttosto di stravolgerla con sostituzione di particolari che non le appartengono , ben vengano la sostituzione delle decalcomanie ma solo se si integrano perfettamente con quelle esistenti , mi spiego meglio , è preferibile un adesivo anche importante graffiato piuttosto che uno nuovo scintillante che non ci azzecca nulla anche se ben fatto , finiresti per avere una scarpa vecchia con pezze nuove , molto meglio qualche seghetto o graffietto originali che danno anche un tocco di vissuto ,
In seconda battuta la 745 era una bicicletta onesta e di tipo abbastanza economico , montandoci un record o un super record non dice nulla anzi .....
È nata con il Valentino è così è giusto tenerla .

Un salutone Ermes

Ps prendi con le pinze ciò che ho scritto ovviamente sei libero di montarla come più ti aggrada
 

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Bel mezzo, io avevo la 746 montata col Gran Sport
venduta e mi son pentito

Se puoi metti una foto! :dentone:

Appena torno a casa e le faccio una bella pulita, le faccio una bella foto con affianco l'Infinito CV.
Vecchio e nuovo <3


Ovviamente accetto consigli, effettivamente è come mettere il motore di una Ferrari su una Fiat e sinceramente stonerebbe un bel pò.
Le decalcomanie non sono eccessivamente rovinate, magari dopo averla rimessa a nuovo magari mi accorgo che ne merita di nuove e a quel punto deciderò.

 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Aspettiamo le foto. Ma da come ne parli credo tu possa tranquillamente tenerla così.
Considero invece utile, a volte, qualche miglioramento nei componenti. Soprattutto se intendi pedalarci...
Nulla vieta di sostituire un cambio o due ruote... basta conservare i pezzi originali.
ciao
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
la 745...che bici!
ho iniziato a pedalare su strada grazie a lei...
poi l'ho snaturata e ci ho fatto un sacco di giri gravel...
telaio comodissimo e indistruttibile!
entra un pò in crisi facendo gravel, ma non è adatto a ciò...
la mia era stata ferma per troppi anni in una soffitta...in due anni ne ha poi viste di tutti i colori e giusto oggi ci ho rimontato le gomme da cx :)