bianchi sprint 28 c

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Dopo essermi presentato nell' apposita sezione sono qui a presentarvi la mia prima bici da corsa. In realtà la compro' mio padre quando ancora ero un bambino, mi ricordo che ci usciva con la molletta attaccata al pantalone per non sporcarsi di grasso della catena... Erano bei tempi! Un mesetto fa' preso dall 'entusiasmo di alcuni colleghi che escono in gruppo con l MTB ho fatto una visita in garage da papà perchè mi ricordavo di quella bianchi che usava un tempo.Appena vista non mi è sembrata in cattive condizioni ed ho deciso di ripristinarla per usarla nel tragitto casa lavoro di circa 10Km.Sulla bici sono stati cambiati le camere d'aria ed i copertoncini, tutti i fili e guaine,freni , pedali,sellino e nastro dello sterzo.Allego le foto per i vostri giudizi e consigli!
Com'era

e com'è ora

Grazie per la vostra Pazienza!!!!

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Ciao a tutti,dopo molteplici ricerche in rete e sul forum non riesco a capire perché la mia bici ha la targhetta in metallo invece dell'adesivo che ho visto su tutte le altre bianchi sprint ,inoltre sulla mia non c'è il numero di telaio!Vorrei rivolgermi alla bianchi ma non ho trovato un numero di telefono per chiedere informazioni ed avere la certezza dell'anno di costruzione.Qualcuno sa aiutarmi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C

Intanto complimenti per il restauro e prima ancora per la bici. E' bellissima! E sfoggia il vero, classico, inimitabile celeste bianchi!

Per i tuoi quesiti, ci sarebbe il mitico Sobber: ma purtroppo ormai diverse volte il suo spirito è stato vanamente evocato. Se vuoi un consiglio, tenta comunque di mandargli un mp: se hai fortuna lo intercetti, e a quel punto sarà un'esperienza illuminante.

Per interloquire con la casa madre, prova a rivolgerti alla Taverna dei bianchisti: lì qualcuno che ha scambiato mail con la bianchi dovrebbe esserci.
Ciao!

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Grazie per dritta e grazie tante per i complimenti alla bici...ps ho omesso di dire che la sto usando per andare al lavoro!

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Complimenti per il ritrovamento! Goditeala!

Solo un favore... Trovati una fascietta in metallo (si trovano anche nuove...) Ma togli quella fascietta da elettricista! Pietà!!! :angrymod:

Per lo scudetto, non saprei, ma non é la prima che vedo, magari inizio anni ottanta? Che seriale hai?

P.

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Grazie, pensa che la fascetta l ha messa il meccanico...cercherò una in metallo!Per il seriale non sono riuscito a trovarlo...

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Grazie del consiglio,anche se al momento la sto usando nel tragitto casa lavoro :-) , e a dirla tutta se evessi i soldi per comprarne una più recente la vintage la terrei ben stretta!