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Testo
<blockquote data-quote="molo70" data-source="post: 6704623" data-attributes="member: 70170"><p>Ovviamente, se vuoi mantenere l'originalità del mezzo, dovrai reperire un deragliatore uguale a quello che era montato in origine</p><p></p><p>Cavi e guaine vanno senz'altro bene quelle moderne (fai solo attenzione al cappellotto dei cavi, in commercio ne trovi di diversi tipi, comprali portando con te il campione), l'unica accortezza è quella di acquistare guaine di colore vintage</p><p></p><p>Per quanto riguarda le ruote sarebbe bene smontare i coni e verificare che non siano segnati, così come le sfere, cosa che ne pregiudicherebbe il corretto funzionamento e provvedere ad una adeguata lubrificazione in fase di rimontaggio</p><p>Va verificato che i raggi siano tensionati correttamente e che le ruote siano centrate</p><p></p><p>Purtroppo mi pare di capire che tu non sia molto ferrato sul'argomento per cui è meglio che ti rivolga ad un meccanico che senz'altro ti saprà consigliare come procedere al meglio, anche perché servono attrezzi appositi e non è detto che tu li possegga</p><p></p><p>Diversamente, avessi una officina attrezzata, in rete trovi senz'altro tanti tutorial esaustivi per poterti cimentare in autonomia in un restauro conservativo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="molo70, post: 6704623, member: 70170"] Ovviamente, se vuoi mantenere l'originalità del mezzo, dovrai reperire un deragliatore uguale a quello che era montato in origine Cavi e guaine vanno senz'altro bene quelle moderne (fai solo attenzione al cappellotto dei cavi, in commercio ne trovi di diversi tipi, comprali portando con te il campione), l'unica accortezza è quella di acquistare guaine di colore vintage Per quanto riguarda le ruote sarebbe bene smontare i coni e verificare che non siano segnati, così come le sfere, cosa che ne pregiudicherebbe il corretto funzionamento e provvedere ad una adeguata lubrificazione in fase di rimontaggio Va verificato che i raggi siano tensionati correttamente e che le ruote siano centrate Purtroppo mi pare di capire che tu non sia molto ferrato sul'argomento per cui è meglio che ti rivolga ad un meccanico che senz'altro ti saprà consigliare come procedere al meglio, anche perché servono attrezzi appositi e non è detto che tu li possegga Diversamente, avessi una officina attrezzata, in rete trovi senz'altro tanti tutorial esaustivi per poterti cimentare in autonomia in un restauro conservativo [/QUOTE]
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