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<blockquote data-quote="molo70" data-source="post: 6707871" data-attributes="member: 70170"><p>Spesso, quando il mozzo sembra fare scatti, non è colpa delle sfere ma dei coni</p><p>Quando smonti verifica che non abbiano la pista segnata, in caso contrario sono da sostituire; nel rimontaggio utilizza grasso per cuscinetti o grasso bianco nautico (che ha la peculiarità di essere idrorepellente) e regola accuratamente i coni in modo da non avere gioco ne essere troppo stretti, la ruota deve girare fluida</p><p></p><p></p><p></p><p>Qui purtroppo è un problema di serraggio; quando fa scatti sono senz'altro segnate le piste perché lo sterzo ha lavorato non stretto correttamente e le vibrazione trasmesse dalla strada hanno fatto si che le sfere incidessero le calotte</p><p>Unica alternativa è la sostituzione totale, anche qui curando montaggio e regolazione</p><p>Un errore che fanno in parecchi è regolare lo sterzo da appena montato; io credo sia meglio installarlo e chiuderlo in modo che la forcella giri anche un po' lasca, una volta montato manubrio e freni potrai regolarlo al meglio verificando l'interferenza che creano le guaine a manubrio completamente girato sia a dx che sx</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="molo70, post: 6707871, member: 70170"] Spesso, quando il mozzo sembra fare scatti, non è colpa delle sfere ma dei coni Quando smonti verifica che non abbiano la pista segnata, in caso contrario sono da sostituire; nel rimontaggio utilizza grasso per cuscinetti o grasso bianco nautico (che ha la peculiarità di essere idrorepellente) e regola accuratamente i coni in modo da non avere gioco ne essere troppo stretti, la ruota deve girare fluida Qui purtroppo è un problema di serraggio; quando fa scatti sono senz'altro segnate le piste perché lo sterzo ha lavorato non stretto correttamente e le vibrazione trasmesse dalla strada hanno fatto si che le sfere incidessero le calotte Unica alternativa è la sostituzione totale, anche qui curando montaggio e regolazione Un errore che fanno in parecchi è regolare lo sterzo da appena montato; io credo sia meglio installarlo e chiuderlo in modo che la forcella giri anche un po' lasca, una volta montato manubrio e freni potrai regolarlo al meglio verificando l'interferenza che creano le guaine a manubrio completamente girato sia a dx che sx [/QUOTE]
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