Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Proviamo i pedali con misuratore di potenza Favero Assioma PRO MX, pensati per la mountain bike e per il gravel.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bianchi.... " Tour de France "
Testo
<blockquote data-quote="mandra.ke" data-source="post: 3089617" data-attributes="member: 33470"><p>Ciao Micro..., </p><p>Beh! l'intenzione iniziale era quella, ma per raggiungere un'alta concentrazione di Acido c. avrei dovuto abbattere un albero di limoni e spremere anche le radici. Ho semplicemente acquistato una confezione da Kg. di Acido già pronto all'uso, pagato 5,50, il suo impiego è prettamente di natura agricola, in enologia, viente utilizzato, in dosi massicce, per sgrassare i silos in acciaio inox, in dosi più moderate invece, come antiossidante e come conservante dei vini, ai quali dona una certa nota frizzante, soprattutto nei vini bianchi, che a contatto con la luce si ossidano prima rispetto ai rossi, più strutturati .</p><p>L'idea mi è venuta dalla decisione a pulire il serbatoio della moto, che da 33 anni non aveva mai subito un processo di pulizia dalle scorie presenti all'interno.</p><p>Visto i risultati, stavo pensando di trattare il pacco pignoni Regina corsa, ma temo che la corrosione ne possa intaccare i cuscinetti a sfera, a menochè, non scomponga il pignone come ho fatto con quello della EBER.</p><p>Altrimenti, dovrei provare sulle pedivelle, ( tanto le dovrò ri-cromare) e su altri componenti cromati come le giunzioni, forcellini ed i coperchi del mov. centrale.</p><p>Ho acquistato lo sverniciatore al gel, ma ancora non lo applico, perchè vorrei poter trovare la vernice giusta per procedere al restauro, dietro anche consiglio del Maestro Carlà, sul ripristino dei due forcellini posteriori, con eventuale messa in DIMA dello stesso telaio, qualora ce ne fosse la necessità. </p><p>Ritengo, che per un restauro di tutto rispetto, ci voglia il tempo necessario, per maturare idee e recuperare quelli che sono gli accessori , mancanti, per donare alla bici il suo giusto valore..... STORICO !!! </p><p>Del valore commerciale, non me ne può fregà de meno!!!!!!, perchè la bici non'è in vendita, nè lo sarà mai!!!!!</p><p>Il modo, o le vie , di come ne sia venuto in possesso, mi da, la possibilità di poter continuare a scrivere la storia di questo mezzo che da "rottame " qual'è ora, ho salvato dalla più totale estinzione, in quanto sarebbe andato a finire nella bolgia con altri pezzi rugginosi che una volta fusi e lavorati sarebbero diventati probabilmente, dei meno nobili, cerchioni per auto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mandra.ke, post: 3089617, member: 33470"] Ciao Micro..., Beh! l'intenzione iniziale era quella, ma per raggiungere un'alta concentrazione di Acido c. avrei dovuto abbattere un albero di limoni e spremere anche le radici. Ho semplicemente acquistato una confezione da Kg. di Acido già pronto all'uso, pagato 5,50, il suo impiego è prettamente di natura agricola, in enologia, viente utilizzato, in dosi massicce, per sgrassare i silos in acciaio inox, in dosi più moderate invece, come antiossidante e come conservante dei vini, ai quali dona una certa nota frizzante, soprattutto nei vini bianchi, che a contatto con la luce si ossidano prima rispetto ai rossi, più strutturati . L'idea mi è venuta dalla decisione a pulire il serbatoio della moto, che da 33 anni non aveva mai subito un processo di pulizia dalle scorie presenti all'interno. Visto i risultati, stavo pensando di trattare il pacco pignoni Regina corsa, ma temo che la corrosione ne possa intaccare i cuscinetti a sfera, a menochè, non scomponga il pignone come ho fatto con quello della EBER. Altrimenti, dovrei provare sulle pedivelle, ( tanto le dovrò ri-cromare) e su altri componenti cromati come le giunzioni, forcellini ed i coperchi del mov. centrale. Ho acquistato lo sverniciatore al gel, ma ancora non lo applico, perchè vorrei poter trovare la vernice giusta per procedere al restauro, dietro anche consiglio del Maestro Carlà, sul ripristino dei due forcellini posteriori, con eventuale messa in DIMA dello stesso telaio, qualora ce ne fosse la necessità. Ritengo, che per un restauro di tutto rispetto, ci voglia il tempo necessario, per maturare idee e recuperare quelli che sono gli accessori , mancanti, per donare alla bici il suo giusto valore..... STORICO !!! Del valore commerciale, non me ne può fregà de meno!!!!!!, perchè la bici non'è in vendita, nè lo sarà mai!!!!! Il modo, o le vie , di come ne sia venuto in possesso, mi da, la possibilità di poter continuare a scrivere la storia di questo mezzo che da "rottame " qual'è ora, ho salvato dalla più totale estinzione, in quanto sarebbe andato a finire nella bolgia con altri pezzi rugginosi che una volta fusi e lavorati sarebbero diventati probabilmente, dei meno nobili, cerchioni per auto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bianchi.... " Tour de France "
Alto
Basso