Bianchi Via Nirone 7

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
Peso utilizzatore:70 kg
Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica
Km annui:ho iniziato da un mese in mountain bike circa 3.000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):scarso
Articolo aquistato il (mese e anno):05.05.2006
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):nuova 750 €
Affidabilità:a me pare buona (paragonandola al prezzo, chiaramente)
Prestazione:buona
Estetica:bellissima, i colori classici Bianchi...
Rapporto qualità/prezzo:Alto
Peso reale (se rilevato):non l'ho pesata...tanto se torno al peso forma è come se prendessi un telaio molto più leggero...devo perdere due chili.
Eventuali guasti/problemi:per ora nessuno
Prodotti analoghi provati:-----
Commento (3 righe max.): Vengo dalla MTB, in particolare dalle GF e dal freeride...pensavo di non farcela più ad andare sulla strada, ma con questa piccolina ho trovato un nuovo entusiasmo...mi diverto...e bisogna ammettere che il rapporto qualità prezzo è proprio elevato...che volete per quella cifra?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
NIRONE 2007 C2C ALU-CARB, GRUPPO VELOCE


Peso utilizzatore:attorno all'80ina

Pratica (agonistica/escursionistica):escursionisctica

Km annui: un po meno di 4000

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):scarso

Articolo aquistato il (mese e anno): gennaio 2007

Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):circa 1300

Affidabilità: ottima direi

Prestazione: il limite sono le mie gambe

Estetica: può piacere o meno, a me ovviamente piace, dovessi tornare indietro invece che celeste la prenderei bianca

Rapporto qualità/prezzo: direi nella media, forse si paga qualcosina al marchio Bianchi.

Peso reale (se rilevato): non ne ho idea

Eventuali guasti/problemi: niente

Prodotti analoghi provati: cannondale caad 5 R2000

Commento (3 righe max.): onesta bici più o meno entry level, dovendo fare un appunto le ruote di primo equipaggiamento, pur con buoni mozzi, sono un pò poco rigide ( oppure io sono troppo pesante per quelle ruote).

per il resto più che soddisfatto dell'acquisto ( concessionario Bianchi a parte)
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
NIRONE 2007 C2C ALU-CARB, GRUPPO VELOCE, forcella full carbon


Peso utilizzatore:82

Pratica (agonistica/escursionistica):escursionisctica

Km annui: 4-5mila

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):frequente

Articolo aquistato il (mese e anno): nov 2007

Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):vedi listino

Affidabilità: ottima

Prestazione: non tirata al limite, devo testarla ancora per bene
Estetica: ok

Rapporto qualità/prezzo: ottima, con quella cifra le altre marche danno lo xenon o il sora.

Peso reale (se rilevato): intorno ai 9 kg

Eventuali guasti/problemi: non per ora

Prodotti analoghi provati: svariati

Commento (3 righe max.):soddisfatto dell'acquisto, aggiornerò i commenti non appena ci farò oltre 100 km. In programma ho diversi upgrade. Vi farò sapere...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
NIRONE 2007 C2C ALU-CARB, GRUPPO VELOCE, forcella full carbon

Peso utilizzatore:70 kg

Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica

Km annui: 3000 (2006)

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):frequente

Articolo aquistato il (mese e anno): Ott. 2007

Pagato: 1100 + 70(upgrade ruote Campagnolo Vento)

Affidabilità: ottima

Prestazione: Ottima, scarica correttamente la potenza sul terreno, ma le parti in carbonio attutiscono le vibrazioni. In discesa stà su un binario, posizione di pedalata non estrema e non affaticante, ma nello stesso tempo abbastanza scattante nei rilanci. La mia ha forcella Full carbon (regalo Bianchi).

Estetica: A Me me Piace (se no non l'avrei comprata)

Rapporto qualità/prezzo: ottima, la garanzia di un marchio storico è una sicurezza in più.

Peso reale (se rilevato): 8.7 kg con ruote campagnolo Vento

Eventuali guasti/problemi: non per ora

Prodotti analoghi provati: Giant ocr Alu

Commento (3 righe max.):soddisfatto dell'acquisto, consigliata sostituzione ruote originali con campagnolo Vento o altre di pari livello, soprattutto se si è pesi max.
 

Lenny

Novellino
30 Agosto 2007
32
0
Visita sito
Peso utilizzatore:67 kg
Pratica : amatoriale
Km annui:ho iniziato quest'anno quindi non so dirlo
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):scarso
Articolo aquistato il (mese e anno):ottobre 2007
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):nuova 1100 €
Affidabilità: per ora nessun problema
Prestazione: beh non è leggerissima, ma buona
Estetica:il telaio bianco per me è molto bello, mi piacciono meno i colori bianchi
Rapporto qualità/prezzo:Alto


Commento (3 righe max.): è la mia prima bici, credo di aver fatto un buon acquisto, considerato il prezzo, con quella cifra x avere di meglio si andava sull'usato, ma li non si hanno garanzie. Con un cambio decente, dal veloce in su e ruote upgradate, la trovo ottima come prima bici e anche qualche cosa in più.
Se devo fare un appunto, i pattini freno in dotazione, funzionano bene, ma la gomma non mi sembra di buona qualità ... da sostituire:)
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
NIRONE 2008 C2C ALU-CARB, GRUPPO ULTEGRA/105, forcella alu carbon

Peso utilizzatore:64 kg

Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica (g.fondo)

Km annui: punto ai 5000/6000 all'anno

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):saltuario

Articolo aquistato il (mese e anno): Dic. 2007

Pagato: 1320 + 80 Selle Italia SLR Gel Flow (con sconto 1300)

Affidabilità: Eccellente

Prestazione: Riprendo chi ha scritto che sta su un binario!

Estetica: Bellissima (sono di parte, ovvio!)!

Rapporto qualità/prezzo: Eccellente, chi mi dà a questo prezzo i comandi e il cambio Ultegra?...

Peso reale (se rilevato): 8.9 kg
Eventuali guasti/problemi: Sostituito la catena per una maglia grippata subito, se voi lo vedete come un problema... Altri nessuno!

Prodotti analoghi provati: Alan (tubi ad incollaggio,manettini al telaio, del '90... tutta un altra bici...)

Commento (3 righe max.): Felicissimo del'acquisto, rapporto qualità prezzo senza eguali, prestante, per chi desidera la bdc ma nello stesso tempo guarda al portafoglio!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho appena passato i mille km!!!
Il feeling si fa sempre più forte, e ora con l'arrivo della bella stagione ho pure iniziato a fare qualche giro di gruppo oltr i 50 km...Ottime le sensazioni!
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
Peso utilizzatore:76 kg
Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica
Km annui: circa 6000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):saltuario
Articolo aquistato il (mese e anno):10.10.07
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):nuova 590 €
Affidabilità: finora tutto tutto ok, nessun problema
Prestazione:buona
Estetica:bellissima, blu e argento
Rapporto qualità/prezzo:Alto
Peso reale (se rilevato):non l'ho pesata
Eventuali guasti/problemi: per ora zero
Prodotti analoghi provati:-----
Commento (3 righe max.): un ottima biciciletta come entry level, è pur sempre di qualità bianchi. Ci si diverte parecchio spendendo poco
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
Peso utilizzatore:76 kg
Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica
Km annui: circa 6000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):saltuario
Articolo aquistato il (mese e anno):10.10.07
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):nuova 590 €
Affidabilità: finora tutto tutto ok, nessun problema
Prestazione:buona
Estetica:bellissima, blu e argento
Rapporto qualità/prezzo:Alto
Peso reale (se rilevato):non l'ho pesata
Eventuali guasti/problemi: per ora zero
Prodotti analoghi provati:-----
Commento (3 righe max.): un ottima biciciletta come entry level, è pur sempre di qualità bianchi. Ci si diverte parecchio spendendo poco
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito.
Premetto che sono un felice possessore di una via nirone 7 alu-carbon di colore bianco, taglia 61 ( da misure antropometriche) con veloce 10 .
Causa la misura il peso appena comprata era di 9,88 kg!!
Be, proprio oggi ho modificato la bici cambiando il cambio con un ultegra sl , la ruota posteriore con una "neutron carbon" e sono in attesa di cambiare la ruota anteriore con una neutron.
Be , da pignolo che sono sono andato a pesare tutto il gruppo originale mix campagolo veloce 10 e l'ho confrontato con i pesi dichiarati dalla shimano per l'ultegra sl: sono rimasto deluso! Infatti la differenza di peso e' di solo - 34 gr!!!!!! certo il cambio e' una favola ( 1 uscita odierna) e la ruota FANTASTICA. Per quanto riguarda le ruote in totale dovrei guadagnare in peso circa 550 gr + 34gr= circa 600gr.
Cioe' dopo una spesa di circa 1000 euro ho una bicicletta che pesa ancora 9,200 kg!!!!
Che ne pensate?
Km percorsi dal 20 marzo 08 - 3150 -
maurizio
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito.
Premetto che sono un felice possessore di una via nirone 7 alu-carbon di colore bianco, taglia 61 ( da misure antropometriche) con veloce 10 .
Causa la misura il peso appena comprata era di 9,88 kg!!
Be, proprio oggi ho modificato la bici cambiando il cambio con un ultegra sl , la ruota posteriore con una "neutron carbon" e sono in attesa di cambiare la ruota anteriore con una neutron.
Be , da pignolo che sono sono andato a pesare tutto il gruppo originale mix campagolo veloce 10 e l'ho confrontato con i pesi dichiarati dalla shimano per l'ultegra sl: sono rimasto deluso! Infatti la differenza di peso e' di solo - 34 gr!!!!!! certo il cambio e' una favola ( 1 uscita odierna) e la ruota FANTASTICA. Per quanto riguarda le ruote in totale dovrei guadagnare in peso circa 550 gr + 34gr= circa 600gr.
Cioe' dopo una spesa di circa 1000 euro ho una bicicletta che pesa ancora 9,200 kg!!!!
Che ne pensate?
Km percorsi dal 20 marzo 08 - 3150 -
maurizio
Che il peso non è fondamentale!
Importante è la qualità del telaio, delle ruote e l'affidabilità dei componenti!
Io ho la tua stessa bici, il cambio veloce ben regolato è perfetto, perchè cambiarlo?
Sicuramente anche l'ultegra và benissimo ma non ci vedo tutta questa differenza.
Per le ruote hai fatto bene ! anche io ho messo delle vento (non paragonabili alle neutron) di cui sono molto soddisfatto!
Comunque la mia con ruote vento, sella s.marco aspide, manubrio fsa wing compact completa di due portaborraccia pedali e borsetta con camera di scorta atrezzi e due bombolette di carbonio con valvola sta a 9 Kg.
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Che il peso non è fondamentale!
Importante è la qualità del telaio, delle ruote e l'affidabilità dei componenti!
Io ho la tua stessa bici, il cambio veloce ben regolato è perfetto, perchè cambiarlo?
Sicuramente anche l'ultegra và benissimo ma non ci vedo tutta questa differenza.
Per le ruote hai fatto bene ! anche io ho messo delle vento (non paragonabili alle neutron) di cui sono molto soddisfatto!
Comunque la mia con ruote vento, sella s.marco aspide, manubrio fsa wing compact completa di due portaborraccia pedali e borsetta con camera di scorta atrezzi e due bombolette di carbonio con valvola sta a 9 Kg.

Il problema era proprio il cambio:non sono riusciti a regolarmelo e mi hanno convinto che era una prerogativa del veloce ......Praticamente mi dovevo accontentare del cattivo funzionamento perche' era normale ( gruppo veloce misto, di fabbrica)!
Non sono tanto daccordo sul peso: in salita con 16% secondo me conta anche quello dopo 15 km di salita.
Comunque grazie del tuo parere . Ci sarai alla gf dei Sibillini? ciao
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Il problema era proprio il cambio:non sono riusciti a regolarmelo e mi hanno convinto che era una prerogativa del veloce ......Praticamente mi dovevo accontentare del cattivo funzionamento perche' era normale ( gruppo veloce misto, di fabbrica)!
Non sono tanto daccordo sul peso: in salita con 16% secondo me conta anche quello dopo 15 km di salita.
Comunque grazie del tuo parere . Ci sarai alla gf dei Sibillini? ciao
No non faccio gare!
Quella del cattivo funzionamento è una grossa balla fatta da un venditore disonesto, se un veloce và male allora un mirage non dovrebbe neanche cambiare!!
Mette in cattiva luce le aziende coinvolte e raggira il cliente soltanto per guadagnare di più vendendo un gruppo nuovo!
Il mio veloce/fsa và come un orologio, chiaramente deve essere ben regolato ( ma questo vale per qualsiasi gruppo), non è neanche tanto difficile io me lo faccio da me!
Purtroppo la bici l'hai già acquistata ma per il futuro stai attento con un tipo del genere!
Una bici molto più leggera es: da 9kg a 6 kg ti può dare un pò di vantaggio in salita, ma la gamba è fondamentale. Se poi la differenza è solo 1 kg allora non cambia niente!
Secondo me in salita il vantaggio lo danno soprattutto delle ruote leggere (in carbonio) più che il peso totale della bici.
 

lee paolo

Pignone
27 Novembre 2007
134
0
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv
Io ho la nirone alu/carb ultegra, sono molto soddisfatto anche se mi stà prendendo un voglino di cambiare trittico (carb) e ruote, il reparto trasmissione per ora mi và bene così, anche se mi piacerebbe cambiare pure guarnitura.
Dato che si tratta comunque di una bici di bassa gamma mi chiedevo se vale la pena investirci dei denari o se convenie aspettare un pò e passare a qualcosa di più tosto tipo 928 c2c.
Secondo voi il telaio nirone alu/carb vale la pena di essere upgradato?
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Andateci piano....non insultate la Nirone che come "bassa gamma" quale voi la definite, offre caratteristiche di prim'ordine. non ha geometrie cattivissime, ma state tranquilli che si sa difendere. e rispetto ad altri marchi più gettonati commercialmente non teme rivali. Io sono sicuro che qualche upgrade sia da provare...Alla mia vorrei spendere qualcosa su ruote, sella, guarnitura....Poi vi faccio sapere alla fine dell'estate!!!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Andateci piano....non insultate la Nirone che come "bassa gamma" quale voi la definite, offre caratteristiche di prim'ordine.


non è un insulto, è la verità ( e guarda che io ho una nirone07)

prova un caad9 o un six13 e ti rendi conto della differenza

poi alla fine c'e comunque da pedalare e beninteso, ognuno spende soldi dive gli pare!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, è vero! Mi sognerei di mettere record e bora iltra sul nirone, ma un upgrade nei limiti del possibile è lecito!
Se guardi in taverna qualcuno ci ha messo le cosmic carbone!