Bianchi via Nirone: Veloce o Ultegra?

peraspera

Novellino
27 Agosto 2010
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
Salve, sono un principiante della BDC (fino ad oggi ho pedalato solo in mountain bike). Dopo mesi di confronti e navigazioni su siti come il vostro, sarei deciso a comprare una Bianchi Via Nirone.:mrgreen:
Il modello intermedio con il Campagnolo Veloce mi sembra più che adeguato alle mie necessità. Qualcuno ha esperienza diretta del Veloce? il modello superiore monta lo shimano Ultegra ma a parter quello mi sembra identica: possibile che la differenza di prezzo stia tutta nei movimenti (spero si dica così)?
Che ne dite delle ruote Ambrosio WS23? Da qualche parte ho letto che non sono il massimo, ma probabilmente ai miei scarsi livelli non mi accorgerei mai della differenza ;nonzo%
Gradirei commenti da qualche possessore della via nirone: siete soddisfatti? eventuali punti deboli?

grazie

Per Aspera...
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
75
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
Ho la versione Alu/Carbon 2009 "veloce" da 4 mesi e 1200Km e ne sono pienamente soddisfatto.
Pregi: tutti quelli possibili per un prodotto di questa fascia di prezzo.
Difetti: ho dovuto cambiare la sella originale (scomoda) con una SMP (comoda ma costosa), il "veloce" non è particolarmente silenzioso, non conosco però l'Ultegra.
Non è una bici leggera.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Avesse l'Ultegra completo, non avrei dubbi, prenderei la Sushi.
Ma dell'Ultegra monta solo i comandi ed il cambio posteriore... Il resto è 105.
Le ruote, purtroppo, non le conosco.
Non so che differenza di prezzo ci sia, ma se è alta o comunque sensibile, andrei per la Campy.