Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Bianchi Via Nirone
Testo
<blockquote data-quote="Korr 'o poko" data-source="post: 1942638" data-attributes="member: 18915"><p>Se si fa un discorso di "i soldi si spendono una volta", allora dovresti valutare una spesa maggiore ed un prodotto maggiore come fascia. Ormai a 1500 euro trovi già bici in carbonio montate discretamente...Ad esempio a me mentre ero alla ricerca della bici, mi hanno proposto la Sab a 1500 euro montata 105. Ma se come mi pare stai valutando se la bici da corsa fa per te, e non ti vuoi svenare prematuramente, allora la Nirone con xenon può andar benone. Lo so che in un mondo dove le mode e lo status symbol la fanno da padrone, da un pò di disagio condividere la strada con chi ti guarda subito chi è colui che cambia le tue marce e vedendo xenon può dire "ehhh principiante che poteva spendere meglio i soldi...". Anche io ho lo Xenon sulla mia Nirone e quando l'ho presa (nel mio caso è stato un usato di pochissimi km del 2009, quindi non avevo grosse scelte)la prima cosa che ho pensato è stata: "mah...bella però sto cambio e sti comandi plasticoni....". Ci pensi e ci ripensi e ti dici "dai magari metto da parte qualcosa e gli metto un Veloce...". Poi però viene il momento di guidarla. Fai i primi km e ti dici "beh però non sembra una robetta sferragliante da supermercato...Toh, cambia pure velocemente! Guarda un pò! Sale e scende senza incertezze...oh! pure il deragliatore va bene...E che bello avere 10 marce, trovi il rapporto che più ti si addice...Sai che c'è?! Pensavo peggio e invece no". Quindi se pensiamo che il cambio la prima cosa che deve fare è il suo porco lavoro di cambiare e, ci accorgiamo che lo Xenon lo fa, allora non bisogna flagellarsi per non avere un top di gamma. Certo se mi vuoi fare delle gare dove in preda alla trance agonistica di un gp della montagna o in una volata non si hanno modi gentili nelle cambiate, allora lo Xenon così come tanti altri entry level possono andare in crisi per via dei materiali della componentistica di tutto l'apparato (catena, guarnitura, pignoni etc..). Calcola poi che nel caso di un'eventuale caduta o imperizia il ricambio di uno Xenon è decisamente più abbordabile. Inoltre da quel che ho potuto capire la logica di funzionamento è praticamente identica in tutti i gruppi Campa. Quindi volendo un pò alla volta puoi cambiare dei particolari creando dei mix che però funzionano. Già come avrai notato la bianchi nello Xenon monta il deragliatore veloce (la mia del 2009 ha il deragliatore mirage). Niente ti vieta magari di cambiare prima il cambio posteriore con uno maggiore e successivamente i comandi (magari del veloce che sono totalmente in alluminio). Cmq come precisato più volte sul forum, alla fine prima di sostituire il cambio, alla fine cambi prima la bici. Per le ruote magari con delle ruote un mezzo kilo più leggere e scorrevoli puoi sentire la differenza, altrimenti è meglio lasciare perdere guadagni di 50-100 gr visto che da quel che si dice i mozzi (Miche)delle ambrosio, quindi coloro che sono preposti alla scorrevolezza, non sono poi sta schifezza. Non ho idea di quanto possano valutare le WS23, non credo che abbiamo mercato. Onestamente non so chi le comprerebbe sopra i 60-70 euro quando aggiungendo qualche decina di euro prendi magari delle Mavic. Diciamo che in questo caso sta nel buon cuore del venditore accollarsi quelle ruote venendo in contro al cliente per tenerselo.....<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Korr 'o poko, post: 1942638, member: 18915"] Se si fa un discorso di "i soldi si spendono una volta", allora dovresti valutare una spesa maggiore ed un prodotto maggiore come fascia. Ormai a 1500 euro trovi già bici in carbonio montate discretamente...Ad esempio a me mentre ero alla ricerca della bici, mi hanno proposto la Sab a 1500 euro montata 105. Ma se come mi pare stai valutando se la bici da corsa fa per te, e non ti vuoi svenare prematuramente, allora la Nirone con xenon può andar benone. Lo so che in un mondo dove le mode e lo status symbol la fanno da padrone, da un pò di disagio condividere la strada con chi ti guarda subito chi è colui che cambia le tue marce e vedendo xenon può dire "ehhh principiante che poteva spendere meglio i soldi...". Anche io ho lo Xenon sulla mia Nirone e quando l'ho presa (nel mio caso è stato un usato di pochissimi km del 2009, quindi non avevo grosse scelte)la prima cosa che ho pensato è stata: "mah...bella però sto cambio e sti comandi plasticoni....". Ci pensi e ci ripensi e ti dici "dai magari metto da parte qualcosa e gli metto un Veloce...". Poi però viene il momento di guidarla. Fai i primi km e ti dici "beh però non sembra una robetta sferragliante da supermercato...Toh, cambia pure velocemente! Guarda un pò! Sale e scende senza incertezze...oh! pure il deragliatore va bene...E che bello avere 10 marce, trovi il rapporto che più ti si addice...Sai che c'è?! Pensavo peggio e invece no". Quindi se pensiamo che il cambio la prima cosa che deve fare è il suo porco lavoro di cambiare e, ci accorgiamo che lo Xenon lo fa, allora non bisogna flagellarsi per non avere un top di gamma. Certo se mi vuoi fare delle gare dove in preda alla trance agonistica di un gp della montagna o in una volata non si hanno modi gentili nelle cambiate, allora lo Xenon così come tanti altri entry level possono andare in crisi per via dei materiali della componentistica di tutto l'apparato (catena, guarnitura, pignoni etc..). Calcola poi che nel caso di un'eventuale caduta o imperizia il ricambio di uno Xenon è decisamente più abbordabile. Inoltre da quel che ho potuto capire la logica di funzionamento è praticamente identica in tutti i gruppi Campa. Quindi volendo un pò alla volta puoi cambiare dei particolari creando dei mix che però funzionano. Già come avrai notato la bianchi nello Xenon monta il deragliatore veloce (la mia del 2009 ha il deragliatore mirage). Niente ti vieta magari di cambiare prima il cambio posteriore con uno maggiore e successivamente i comandi (magari del veloce che sono totalmente in alluminio). Cmq come precisato più volte sul forum, alla fine prima di sostituire il cambio, alla fine cambi prima la bici. Per le ruote magari con delle ruote un mezzo kilo più leggere e scorrevoli puoi sentire la differenza, altrimenti è meglio lasciare perdere guadagni di 50-100 gr visto che da quel che si dice i mozzi (Miche)delle ambrosio, quindi coloro che sono preposti alla scorrevolezza, non sono poi sta schifezza. Non ho idea di quanto possano valutare le WS23, non credo che abbiamo mercato. Onestamente non so chi le comprerebbe sopra i 60-70 euro quando aggiungendo qualche decina di euro prendi magari delle Mavic. Diciamo che in questo caso sta nel buon cuore del venditore accollarsi quelle ruote venendo in contro al cliente per tenerselo.....o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Bianchi Via Nirone
Alto
Basso