Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Bianchi Via Nirone
Testo
<blockquote data-quote="mach1" data-source="post: 2186460" data-attributes="member: 22479"><p>guarda, dalla cina su ebay vendono telai in carbonio ( ottimi a quanto si dice in altre discussioni ) a 350 euro l'uno comprensivi di telaio, forcella, tubo sella e piega manubrio quindi le possibilità per una casa, che faccia grandi ordini a prezzo da grossista, di proporre un modello entry level full carbon ci sono tutte. La domanda è se c'è l'interesse da parte delle case. </p><p>Sicuramente ci sarebbe da parte dei consumatori ma quasi mai questi due interessi collimano.</p><p></p><p>Indipendentemente dal peso, dal quale non si scappa, c'è anche una questione di mode e di marketing da valutare ( specialmente ora che il carbonio è un materiale molto di moda ) e proporre una full carbon come entry level rischierebbe di livellare troppo la proposta della casa impedendo di distinguere a dovere le fasce di mercato dei vari modelli. Ovvero, da un lato probabilmente il modello entry level venderebbe a strafottere e al contempo però sottrarrebbe mercato ai modelli di gamma superiore. Considerando che i guadagni veri si fanno su questi ultimi la cosa potrebbe non rivelarsi vantaggiosa.</p><p></p><p>la maggior parte delle persone qui dentro può considerarsi un esperto di biciclette ma l'acquirente medio non è sempre così. C'è anche un sacco di gente che ha molti soldi e poca conoscenza. Uno di questi entra e vede il modello alluminio e pensa che sia quello base, poi vede l'alluminio carbonio e pensa che sia una via di mezzo e poi il full carbon e pensa sia il meglio. A quel punto se vuole una bici che faccia figo si prende la full carbon e spende 2500 euro. Allo stesso modo quello magari se entrasse nel negozio e vedesse la bici entry level full carbon a 1000 euro si comprerebbe quella senza nemmeno degnare di uno sguardo le bici di fascia superiore. E non possiamo negare che anche nel mondo delle bici questo fenomeno esista, perchè esiste ovunque: basta vedere le automobili: chi ha bisogno di un automobile che faccia i 240Km/h e che acceleri da 0-100 in 7 secondi? eppure se ne vedono in giro fin troppe. e anzi sono convinto che se anche un telaio in carbonio venisse proposto su una fascia bassa e presentasse caratteristiche peggiori ( non so, una ipotetica Via Nirone 2011 in carbonio che pesasse 150 grammi di più della via nirone 2010 alluminio, con pari caratteristiche dinamiche ) venderebbe comunque un casino. </p><p></p><p>per contro poi tra i più conoscitori c'è anche chi non si fida della durata nel tempo del carbonio e preferisce ancora, magari volendo spender poco, avere la possibilità di acquistare un telaio in alluminio della cui durata nel tempo è più consapevole.</p><p></p><p>La domanda a mio avviso da porsi non è quasi mai "se e quanto la nuova soluzione adottata è migliore di quella vecchia" ma "se e quanto la nuova soluzione fa guadagnare chi la produce".</p><p></p><p>poi alla fine probabilmente arriverà un momento in cui questa soluzione, del full carbon come entry level, verrà proposta, altrimenti ancora adesso dovremmo vedere bici entry level in acciaio, solamente che le case produttrici, giustamente, fanno come i saltatori in alto. Alzano l'asticella di 1 cm alla volta per poter guadagnare ad ogni alzata, altrimenti se alzassero di 20 cm subito l'asticella farebbero una gran figura ma avrebbero solo da perderci. </p><p></p><p>Riassumendo questo lungo discorso in una frase: a mio avviso le possibilità per offrire una entry level full carbon già ora ci sono tutte, la volontà e l'interesse per farlo invece ancora manca.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mach1, post: 2186460, member: 22479"] guarda, dalla cina su ebay vendono telai in carbonio ( ottimi a quanto si dice in altre discussioni ) a 350 euro l'uno comprensivi di telaio, forcella, tubo sella e piega manubrio quindi le possibilità per una casa, che faccia grandi ordini a prezzo da grossista, di proporre un modello entry level full carbon ci sono tutte. La domanda è se c'è l'interesse da parte delle case. Sicuramente ci sarebbe da parte dei consumatori ma quasi mai questi due interessi collimano. Indipendentemente dal peso, dal quale non si scappa, c'è anche una questione di mode e di marketing da valutare ( specialmente ora che il carbonio è un materiale molto di moda ) e proporre una full carbon come entry level rischierebbe di livellare troppo la proposta della casa impedendo di distinguere a dovere le fasce di mercato dei vari modelli. Ovvero, da un lato probabilmente il modello entry level venderebbe a strafottere e al contempo però sottrarrebbe mercato ai modelli di gamma superiore. Considerando che i guadagni veri si fanno su questi ultimi la cosa potrebbe non rivelarsi vantaggiosa. la maggior parte delle persone qui dentro può considerarsi un esperto di biciclette ma l'acquirente medio non è sempre così. C'è anche un sacco di gente che ha molti soldi e poca conoscenza. Uno di questi entra e vede il modello alluminio e pensa che sia quello base, poi vede l'alluminio carbonio e pensa che sia una via di mezzo e poi il full carbon e pensa sia il meglio. A quel punto se vuole una bici che faccia figo si prende la full carbon e spende 2500 euro. Allo stesso modo quello magari se entrasse nel negozio e vedesse la bici entry level full carbon a 1000 euro si comprerebbe quella senza nemmeno degnare di uno sguardo le bici di fascia superiore. E non possiamo negare che anche nel mondo delle bici questo fenomeno esista, perchè esiste ovunque: basta vedere le automobili: chi ha bisogno di un automobile che faccia i 240Km/h e che acceleri da 0-100 in 7 secondi? eppure se ne vedono in giro fin troppe. e anzi sono convinto che se anche un telaio in carbonio venisse proposto su una fascia bassa e presentasse caratteristiche peggiori ( non so, una ipotetica Via Nirone 2011 in carbonio che pesasse 150 grammi di più della via nirone 2010 alluminio, con pari caratteristiche dinamiche ) venderebbe comunque un casino. per contro poi tra i più conoscitori c'è anche chi non si fida della durata nel tempo del carbonio e preferisce ancora, magari volendo spender poco, avere la possibilità di acquistare un telaio in alluminio della cui durata nel tempo è più consapevole. La domanda a mio avviso da porsi non è quasi mai "se e quanto la nuova soluzione adottata è migliore di quella vecchia" ma "se e quanto la nuova soluzione fa guadagnare chi la produce". poi alla fine probabilmente arriverà un momento in cui questa soluzione, del full carbon come entry level, verrà proposta, altrimenti ancora adesso dovremmo vedere bici entry level in acciaio, solamente che le case produttrici, giustamente, fanno come i saltatori in alto. Alzano l'asticella di 1 cm alla volta per poter guadagnare ad ogni alzata, altrimenti se alzassero di 20 cm subito l'asticella farebbero una gran figura ma avrebbero solo da perderci. Riassumendo questo lungo discorso in una frase: a mio avviso le possibilità per offrire una entry level full carbon già ora ci sono tutte, la volontà e l'interesse per farlo invece ancora manca. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Bianchi Via Nirone
Alto
Basso