Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Bianchi Via Nirone
Testo
<blockquote data-quote="michael_alessi" data-source="post: 2550411" data-attributes="member: 12397"><p>grazie amico mio. oggi il metro è rimasto nella cassettina e io mi sono fatto una bella uscita di 4 ore fila in sella alla nirone. e solo il secondo giorno e già mi pare di averla da una vita, è una bici che da grande feeling e pensate che sono stato avvicinato prima da 2 ciclisti poi da altri 5 che mi hanno detto tutti la stessa cosa: scusa ma è la nuova bianchi in carbonio??!!!</p><p> </p><p>oa bici si è comportata molto bene e ciò che mi è molto piaciuto della nirone 7 e la sua stabilità, perdona quasi tutto al ciclista. forse pecca nei cambi di traiettoria troppo bruschi se gli si chiede manovre improvvise di "virata" cosa che con la caad mi pareva di fare in modo più semplice per così dire. credo dipenda dal peso un po maggiore ma questo chiletto di troppo (direi anche un chiletto e mezzo ehm!), è tutto sommato piacevole e si avverte secondo me solo nel portare la bici in spalla per esempio al piano di sopra o a farci delle scale ecc.</p><p> </p><p>le uniche due cose che non mi piacciono sono il nastro bianco e le zaffiro slik che sopra sono bianche anch'esse e sono bastati pochi km per far si che nastro e gomme si facessero nere o se preferite sporche. la sella san marco ponza invece tiene bene ed è di ottima qualità. (oltretutto ho già avuto due ponza su due caad anni fa ed erano più porose e si sporcavano subito), questa quì invece è più lucida e più ergonomica tanto che non penso che la cambierò per il momento.</p><p> </p><p>i freni si sono fatti la faccia e ora la frenata è davvero pronta ma ben modulabile. io sono sempre stato un grande estimatore del gruppo 105 e anche se ho avuto anche ultegra posso dire che 105 è un ottimo prodotto e non fa una piega.</p><p> </p><p>che altro vi posso dire vediamo un po, si posso aggiungere che facendo il confronto col telaio della speedster dove le scritte sono in rilievo la nirone ha le scritte che sono affogate nella vernice per cui se passi su la mano non senti niente ma solo un telaio liscissimo inoltre questa colorazione a me piace tantissimo e fa davvero molto racing. pare di essere al giro d'italia.</p><p> </p><p>ora vi sembrerò troppo esuberante ma sono contento perchè passando alla bianchi ero pieno di dubbi e perplessità, mi ero fatto l'idea che era una bdc da dilettanti allo sbaraglio, da ciclisti dela domenica insomma. non me ne abbiate! e il destino ha voluto che la trek non fosse importata altrimenti non l'avrei mai provata questa nirone 7.</p><p> </p><p>io sono di carattere uno che quando fa un acquisto tende sempre a continuare a chiedersi come sarebero state le concorrenti (per esempio la khers o la stessa caad 10) invece questa volta sono ampiamente soddisfatto e se bianchi non farà stranezze tipo non produrla più o fare modifiche particolarmente criticabili credo resterò a lungo un bianchista.</p><p> </p><p>ora il si vende mi ha dato appuntamento sabato prox. per fare una eventuale messa a punto.</p><p> </p><p>ho avuto infine il libretto della garanzia dove leggo che la "five bianchi spa" da sul telaio una garanzia di 36 mesi (un anno in più di quanto previsto dalla normativa CE). certo non è la garanzia "a vita" di cannondale ma poco importa visto che sono uno che cambia la bici annualmente.</p><p> </p><p>per ora vi saluto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="michael_alessi, post: 2550411, member: 12397"] grazie amico mio. oggi il metro è rimasto nella cassettina e io mi sono fatto una bella uscita di 4 ore fila in sella alla nirone. e solo il secondo giorno e già mi pare di averla da una vita, è una bici che da grande feeling e pensate che sono stato avvicinato prima da 2 ciclisti poi da altri 5 che mi hanno detto tutti la stessa cosa: scusa ma è la nuova bianchi in carbonio??!!! oa bici si è comportata molto bene e ciò che mi è molto piaciuto della nirone 7 e la sua stabilità, perdona quasi tutto al ciclista. forse pecca nei cambi di traiettoria troppo bruschi se gli si chiede manovre improvvise di "virata" cosa che con la caad mi pareva di fare in modo più semplice per così dire. credo dipenda dal peso un po maggiore ma questo chiletto di troppo (direi anche un chiletto e mezzo ehm!), è tutto sommato piacevole e si avverte secondo me solo nel portare la bici in spalla per esempio al piano di sopra o a farci delle scale ecc. le uniche due cose che non mi piacciono sono il nastro bianco e le zaffiro slik che sopra sono bianche anch'esse e sono bastati pochi km per far si che nastro e gomme si facessero nere o se preferite sporche. la sella san marco ponza invece tiene bene ed è di ottima qualità. (oltretutto ho già avuto due ponza su due caad anni fa ed erano più porose e si sporcavano subito), questa quì invece è più lucida e più ergonomica tanto che non penso che la cambierò per il momento. i freni si sono fatti la faccia e ora la frenata è davvero pronta ma ben modulabile. io sono sempre stato un grande estimatore del gruppo 105 e anche se ho avuto anche ultegra posso dire che 105 è un ottimo prodotto e non fa una piega. che altro vi posso dire vediamo un po, si posso aggiungere che facendo il confronto col telaio della speedster dove le scritte sono in rilievo la nirone ha le scritte che sono affogate nella vernice per cui se passi su la mano non senti niente ma solo un telaio liscissimo inoltre questa colorazione a me piace tantissimo e fa davvero molto racing. pare di essere al giro d'italia. ora vi sembrerò troppo esuberante ma sono contento perchè passando alla bianchi ero pieno di dubbi e perplessità, mi ero fatto l'idea che era una bdc da dilettanti allo sbaraglio, da ciclisti dela domenica insomma. non me ne abbiate! e il destino ha voluto che la trek non fosse importata altrimenti non l'avrei mai provata questa nirone 7. io sono di carattere uno che quando fa un acquisto tende sempre a continuare a chiedersi come sarebero state le concorrenti (per esempio la khers o la stessa caad 10) invece questa volta sono ampiamente soddisfatto e se bianchi non farà stranezze tipo non produrla più o fare modifiche particolarmente criticabili credo resterò a lungo un bianchista. ora il si vende mi ha dato appuntamento sabato prox. per fare una eventuale messa a punto. ho avuto infine il libretto della garanzia dove leggo che la "five bianchi spa" da sul telaio una garanzia di 36 mesi (un anno in più di quanto previsto dalla normativa CE). certo non è la garanzia "a vita" di cannondale ma poco importa visto che sono uno che cambia la bici annualmente. per ora vi saluto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Bianchi Via Nirone
Alto
Basso