Ciao,
essendo un bibliofilo curioso non posso che coniugare questa passione con l'altra delle biciclette, per questo motivo inzio questo post elencando i miei ciclo-libri (ancora pochi) per avere informazioni e segnalazioni da tutti voi.
Fausto
essendo un bibliofilo curioso non posso che coniugare questa passione con l'altra delle biciclette, per questo motivo inzio questo post elencando i miei ciclo-libri (ancora pochi) per avere informazioni e segnalazioni da tutti voi.
- Umberto Grioni - Il Ciclista - Manuale Hoepli - 1910 - libro che tutti gli appassionati di bici vintage dovrebbero possedere, si possono scoprire cose incredibili, tra cui invenzioni di 100 anni fa che noi crediamo moderne!! DA AVERE! esiste anche una ristampa dell'editrice Cisalpino - ISBN 88-205-0659-9;
- Daniele Marchesini - BIANCHI Una bicicletta sola al comando - Bolis Edizioni - 2007 - libro da bianchisti ma che è uno sguardo appassionato sulla storia della bici e del ciclismo italiano, molto bello, specialmente le immagini; ISBN 978-88-7827-158-6
- Chris Sidwells - Il manuale completo della bicicletta - Mondadori - 2004 - interessante manuale sulla bicicletta ed il mondo ciclistico moderno, spazia su tutti gli argomenti ed è molto utile come manuale per chi si appresta ad eseguire autonome riparazioni sulle bici; ISBN 88-370-2400-2
- AAVV - Un secolo di passioni - Giro d'Italia 1909/2009 - Gazzetta dello Sport - 2009 - la storia dei primi cento anni del Giro, bello come composto e per le notizie che si possono trovare; ISBN 978-88-17-03192-9
- Albano Marcarini - piste cilabili e greenways in Lombardia - ediciclo editore - 2010 - un buon volume con molti percorsi in Lombardia, comprese le tracce gps, utile per turismo e gire fuori porta; ISBN 978-88-88829-78-4.
Fausto