Bici assemblata a casa

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
93
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Ciao non sono un esperto di bici ... corro ultra maratone a buon livello e la bici la uso come scarico quando esco faccio 30..40km in pianura facili , 28..30kmh .. nel tempo mi sono appassionato e seppur usandola poco ho deciso di cercare bazza per bazza i componenti per assemblarmi da solo una buona bici.

Telaio ho trovato una occasione Focus Izalco Race taglia M nuovo

Manubrio Cinelli ram 2 che ho comprato ad un prezzaccio, riverniciato con bicompontente lucida , quindi adesso è pari a nuovo

Reggisella cinese carbonio e sellino ne avevo uno in buono stato in più.

Ruote Mavic krisium elite

Gruppo completo Sensah Empire pro che mi dovrebbe arrivare dalla Cina.

Guaine e altro decathlon

Leggendo dalle discussioni e vedendo i vari tutorial da youtube ho capito come montare e smontare i vari componenti, ma sono un pó preoccupato di fare dei pasticci.. ho una buona manualità ma non so se andare fino in fondo o rivolgermi a qualcuno.

Qualcuno ha assemblato la propria bici pezzo per pezzo? È difficile?
Nel caso quanto costa grossolanamente farsi montare tutto da un buon meccanico.
Non volevo spendere migliaia di euro, ora sono circa sugli 800 euro di spesa e la bici è solo da assemblare .. per i componenti che ho messo penso sia un buona spesa .. purtroppo spendere 2000..3000 euro per l'uso che ne faccio non ne vale la pena.

Grazie
 

Allegati

  • 20210506_183155.jpg
    20210506_183155.jpg
    384,7 KB · Visite: 235

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Bel mezzo!
dovresti cavartela con meno di un centinaio di euro per il montaggio. Il telaio ha già serie sterzo e movimento centrale inseriti, quindi è già una cosa in meno da fare. comunque, chiedere un preventivo non costa niente.