Bici Bianchi Dolomiti

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
Oggi il carbonio è l'elemento predominante nella gamma di ogni marchio.

Come vedi nell'alta gamma e nella media gamma c'è posto solo per bici in carbonio.

questo è un dato di fatto. ma non implica affatto che un telaio in carbonio sia necessariamente migliore sul piano tecnico di un telaio in acciaio. implica solo che 'sto accidenti di marketing funziona a meraviglia...

s
-------------
ciclisucarta.it
 

Miralago

Novellino
30 Dicembre 2007
73
0
Visita sito
NOI chi ?? tu e i tuoi amici ?? parla al singolare o quantomeno sottolinea che la maggior parte , ma NON tutti i cicloamatori preferiscono il Carbonio ,!!

come mai Colnago produce ancora la Master EL??
come mai Casati produce ancora la LASER ?
come mai Tommasini produce ancora La Tecno , la FIRE ??
;nonzo%:-x
Si, hai perfettamente ragione, non tutti ma credo la maggioranza.
Se ti fai un giro per i rivenditori, potrai capire quali bici vendono.
Per quanto riguarda la colnago, credo che sia stata la prima a lanciare la bici in carbonio con la mitica C40.
Non vorrei ripetermi, non ho nulla contro l'acciaio, ma ritornando alla
questione iniziale, non pagherei mai la Dolomiti un prezzo che oscilli tra i 1800 e 2000 euro.
Questo non perchè sia in acciao, ma perchè nel complesso non c'è tutta questa qualità.
1. l'acciaio- se ho capito bene è il chromoly, uno dei più economici (se non ricordo male);
2. cambio campagnolo veloce;
3. ruote ambrosio WS 23 con mozzi michelin. Sono ruote molto economiche.
Ecco perchè.
 
S

slotcar55!

Guest
Si, hai perfettamente ragione, non tutti ma credo la maggioranza.
Se ti fai un giro per i rivenditori, potrai capire quali bici vendono.
Per quanto riguarda la colnago, credo che sia stata la prima a lanciare la bici in carbonio con la mitica C40.
Non vorrei ripetermi, non ho nulla contro l'acciaio, ma ritornando alla
questione iniziale, non pagherei mai la Dolomiti un prezzo che oscilli tra i 1800 e 2000 euro.
Questo non perchè sia in acciao, ma perchè nel complesso non c'è tutta questa qualità.
1. l'acciaio- se ho capito bene è il chromoly, uno dei più economici (se non ricordo male);
2. cambio campagnolo veloce;
3. ruote ambrosio WS 23 con mozzi michelin. Sono ruote molto economiche.
Ecco perchè.

ma la pagheresti 1800/2000 euro identicamente montata con un telaio in Carbonio ??;nonzo%
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
Per chi non ha velleità agonistiche l'acciaio cromoly è ottimo (più resistente alla corrosione rispetto all'Eom 16,5).
Il Gios Compact Pro è in cromoly, la De Rosa Primato fino a qualche anno fa era in cromoly (ora non so), e non sono certo bici da poco.
Le Surly sono in cromoly, molte Independent Fabrication sono in cromoly, idem per la Waterford ...
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
In effetti penso che la mossa di bianchi sia più per sondare il terreno...il telaio è un progetto nuovo, non è il remake di un vecchio modello.
Tanto per capirci: un modello come il cinelli supercorsa o un tecno tommasini sono fatti come li facevano 20-30 anni fa che vengono proposti ancora oggi e vendono bene.
Adesso, siccome bianchi 20-30 anni fa faceva dei bellissimi telai, che senso ha fare un nuovo progetto, con un nuovo concept e metterlo in catalogo imvece di riprendere i disegni di un paio di decenni fa e rivedere un pò di geometrie, i passacavi, le filettature per ospitare i componenti moderni?
E poi è un telaio moderno che non ha nulla di vintage...a parte le congiunzioni.
Sono molto incuriosito ma non ci vedo ancora chiaro.
 
S

slotcar55!

Guest
Che risposta Ti devo dare ??.
Ti ho detto che non spenderei 1800/2000 euro per questa Dolomiti.
A parte ora carbonio o non carbonio, spenderei certamente questa cifra se il telaio in acciaio non fosse un chromoly, ma bensi un 16.5 di dedacciai o un xcr di columbus.

per un xcr non compri neanche il telaio con quella cifra ( forse l'unico che te lo fa a quella cifra è Taverna ....... tutti gli altri si chiedono come faccia ;nonzo%)
 
S

slotcar55!

Guest
Tanto per capirci: un modello come il cinelli supercorsa o un tecno tommasini sono fatti come li facevano 20-30 anni fa che vengono proposti ancora oggi e vendono bene.

sbagliato controlla bene , anche in questi vi sono state evoluzioni , sezioni , congiunzioni e tipo dei tubi impiegati , ( a volte anche il telaista ):angrymod:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Si la bici è quella che viene proposta sul sito della Bianchi.
Quoto con Te sull'assurdità del prezzo.

Quello che mi fa girare i cerchi come un frullatore e che in america propongo mezzi in acciaio come dio comanda a prezzi decenti (dai 1000 ai 1800 dollari) mentre qui in patria siamo tutti poveri stronzi e ci meritiamo solo quella da mille mila € ;nonzo%
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
Questo è il link di bianchi usa
http://www.bianchiusa.com/09_class_doiomiti.html
In effetti è con il veloce e le ambrosio, il prezzo è
3299 dollarii!!!!:wacko:
Sono :azz:azz:azz esterefatto!
Comunque vedo che anche la nirone alu/carb con il veloce costa di più al cambio viene 1433 euro!
Penso che in USA bianchi cerchi di sfruttare il prestigio del nome che è elevato.
Ciò non toglie che la dolomiti IMHO costa troppo.
 
Ultima modifica:

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Quello che mi fa girare i cerchi come un frullatore e che in america propongo mezzi in acciaio come dio comanda a prezzi decenti (dai 1000 ai 1800 dollari) mentre qui in patria siamo tutti poveri stronzi e ci meritiamo solo quella da mille mila € ;nonzo%
Finchè ci sarà gente che firma assegni di ogni cifra e fa prestiti per comprare bici che non valgono niente, stai sicuro che ci saranno sempre bici di piombo al prezzo dell'oro.