Bici chiarda e atala

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Sono d'accordo che l'Atala non ha molto valore. Per quanto riguarda la Chiorda, con una foto non si puo dire niente. Secondo me è anche possibile che la chiorda sia stata ricostruita col cambio Gran Sport dopo essere nata con cambio corsa a due stecche. Si dovrebbe vedere da vicino il cambio ed i forcellini.

S

slotcar55!

Guest
Sono d'accordo che l'Atala non ha molto valore. Per quanto riguarda la Chiorda, con una foto non si puo dire niente. Secondo me è anche possibile che la chiorda sia stata ricostruita col cambio Gran Sport dopo essere nata con cambio corsa a due stecche. Si dovrebbe vedere da vicino il cambio ed i forcellini.
Mi pare nella chiorda ci sia qualcosa di strano anche nelle decals

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
Altri dati che sono riuscito a reperire, e' una bici di preima degli anni 50
Monta un cambio campagnolo gran sport a 5 marce, ha un nr di telaio 7347, la sella e' marchiata Dolomiti.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
prima di tutto la bici non è una Chiorda, bensì una Bottecchia. E' stata riverniciata ed ha quasi sicuramente i forcellini dentati per il cambio a due stecche. Se i denti sono ancora a posto, il telaio potrebbe avere qualche valore, altrimente come bici intera non ha molto valore in quanto i componenti che servirebbero a riportarla all'originale costerebbero buon parte del valore collezionistico. Io direi massimo qualche 200-300 euro se qualcuno ci tiene davvero tanto, ma altrimente 100-200 euro.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Sicuro Steven?
Vedendo la foto del cambio io giurerei invece che hai i classici forcellini 1010 quelli lunghi

Sicuro non si puo mai essere senza osservazione di persona, mai si vede che ha il cambio montato con "orrecchio" e non direttamente al telaio, poi non c'è deragliatore ceh avrebbe solo senso se ne era sprovista all'origine.

salvatore #1

Pignone
29 Luglio 2009
262
2
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 - Bianchi Rekord 748 - Focus Black Forest 29R mtb
prima di tutto la bici non è una Chiorda, bensì una Bottecchia. E' stata riverniciata ed ha quasi sicuramente i forcellini dentati per il cambio a due stecche. Se i denti sono ancora a posto, il telaio potrebbe avere qualche valore, altrimente come bici intera non ha molto valore in quanto i componenti che servirebbero a riportarla all'originale costerebbero buon parte del valore collezionistico. Io direi massimo qualche 200-300 euro se qualcuno ci tiene davvero tanto, ma altrimente 100-200 euro.

Effettivamente è una bici transgenica, da Bottecchia a Chiorda,misteri del ciclismo o avanzi di decals...