Bici completa cinese - elenco marchi acquistabili dall'Italia

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.147
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Come da titolo vorrei creare per tutti un post riassuntivo con i marchi e link che vendono, IN ITALIA, bici cinesi montate sia con i soliti shimano/sram ma anche (anzi, forse soprattutto) con cinesi ltwoo/magene/ecc, potrebbe essere interessante per quelli che vorrebbero acquistare in Cina ma trovano solo telaio e non sono capaci/non possono montare tutto in autonomia e vorrebbe provare ad acquistare una bici completa (tipo come si fa con Canyon/Rose per intenderci).

Poi si può creare in qualche modo un post unico ad inizio discussione con questa lista? così da non disperderla nelle varie pagine?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Puoi specificare meglio la domanda?
Vuoi comprare una bici cinese da un venditore con sede in italia (fisico o online), oppure vuoi comprare una bici importata in italia?
Qualsiasi marchio cinese spedisce in italia, fatto salvo per alcuni modelli che potrebbero aver dato l'esclusiva a qualche marchio italiano.
Basta andare su aliexpress e trovi tutto quello che vuoi. Alcuni esempi:

• Mi piace
Reactions: maxcalce

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Credo che intenda: nomi di negozi fisici/online che rivendono bici cinesi assemblate con i soliti noti marchi cinesi che si trovano magari anche su Aliexpress. Insomma invece di acquistare pezzo per pezzo su Ali, avere il negozio/meccanico che assembla o vende queste bici.
in poche parole che non abbia la puzza sotto il naso e rivenderti la top di gamma da 15k :)

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.147
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Puoi specificare meglio la domanda?
Vuoi comprare una bici cinese da un venditore con sede in italia (fisico o online), oppure vuoi comprare una bici importata in italia?
Qualsiasi marchio cinese spedisce in italia, fatto salvo per alcuni modelli che potrebbero aver dato l'esclusiva a qualche marchio italiano.
Basta andare su aliexpress e trovi tutto quello che vuoi. Alcuni esempi:

Grazie per questi link! intendevo qualcosa del genere! Io ad esempio non ho l'attrezzatura per montare una bici, quindi "cerco" produttori che vendano già la bici completa, questo intendevo. Non solo il telaio, ma bici pronta uso.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.647
9.671
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Come da titolo vorrei creare per tutti un post riassuntivo con i marchi e link che vendono, IN ITALIA, bici cinesi montate sia con i soliti shimano/sram ma anche (anzi, forse soprattutto) con cinesi ltwoo/magene/ecc, potrebbe essere interessante per quelli che vorrebbero acquistare in Cina ma trovano solo telaio e non sono capaci/non possono montare tutto in autonomia e vorrebbe provare ad acquistare una bici completa (tipo come si fa con Canyon/Rose per intenderci).

Poi si può creare in qualche modo un post unico ad inizio discussione con questa lista? così da non disperderla nelle varie pagine?
mi piace questo thread, c'entra poco col titolo. ma se il problema sono i dazi, si puo acquistare in europa. italia non conosco nulla di marchi premium, ma solo marchi ribrandizzati tipo pepino

in europa invece si trovano diversi marchi preemium cinesi :
  • ciclisti.cc (belga) ha un bell'assortimento e vende diversi frameset "premium" cinesi (incolor, SEKA, quick pro, Bross, BIGrock, Tavelo) anche montati. i prezzi tuttavia non sono cinesi, ma solo più bassi. diciamo che con 8-9k ci scappa la bici toppissima e con 4-5k abbastanza top.
  • poi winspace ha un magazzino in europa e puoi concordare di farti avere una bici montata facendola transitare dal magazzino EU quindi senza sorprese dazi e iva.
  • poi dulight.fr (francia) vende il marchio avengeer sia come frameset che bici completa (montaggio top durace a circa 6,5k)
  • poi florian bike (olanda) vende il marchio seka sia come frameset che come bici completa. seka credo si trovi anche in qualche negozio italia, ma non saprei quali, dovresti chiedere a seka direttamente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
  • poi florian bike (olanda) vende il marchio seka sia come frameset che come bici completa. seka credo si trovi anche in qualche negozio italia, ma non saprei quali, dovresti chiedere a seka direttamente.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie per questi link! intendevo qualcosa del genere! Io ad esempio non ho l'attrezzatura per montare una bici, quindi "cerco" produttori che vendano già la bici completa, questo intendevo. Non solo il telaio, ma bici pronta uso.

Un negozio delle mie zone vende bici TAVELO

• Mi piace
Reactions: trecow and longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.647
9.671
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ah sono rimasto indietro!, stanno ampliando rete vendita di brutto!

giallo69

Novellino
17 Maggio 2023
5
2
56
ALESSANDRIA
Visita sito
Bici
STORK
Ciao a tutti, cosa mi dite di questo link su alibaba ? Spediscono in Italia con DDT (tasse, dogana e consegna) tutto incluso. Vi chiedo un consiglio a livello tecnico, il miglior allestimento con Di2 elettronico. Monta una coppia di ruote da 1230gr e una sella in carbonio da 145gr, reggisella telaio forcella e manubrio in carbonio, peso 7.7 7.8kg. Grazie a tutti.