Noi abbiamo un tandem Vetta in alluminio, fatte 2 PBP (2015-2019), una Londra Edimburgo Londra (2017) 1480 km per poco meno di 14.000 mt dislivello, per le nostre tabelle di marcia vuol dire sempre una prima tranche tra 530 e 580 km in linea prima di dormire e ripartire per i successivi due spezzoni in cui idealmente dividiamo questi kilometraggi.
Geometrie: avevamo un tandem sempre in alluminio, incredibilmente difficile e faticoso da gestire, Vetta ha fatto una vera opera d'arte, abbassando il baricentro,riducendo la lunghezza complessiva e questo è stato il primo passo verso una confortevolezza per noi necessaria.
Da tenere conto che siamo un equipaggio mal assortito per caratteristiche,io 75 kg scarso in salita,mia moglie 47 kg e scalatrice pura, ma Vetta è riuscito ad armonizzare il tutto,fondamentale.
Forcella in carbonio.
Coperture,partiti con il 622x25 per essere veloci, ma dopo 300 km schiena rotta,passati a 622x37, meno scorrevoli anche perchè usiamo prodotti antiforatura, ma molto più confortevoli, sicuri in discesa sul bagnato ed essendo passati nel frattempo a freni a disco, una frenata immediata che viene sopportata meglio, anche qui un passaggio fondamentale
Cerchioni profilo basso, 36 raggi in terza.
Un saluto a tutti.
Armida e Marco.