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Testo
<blockquote data-quote="Darius" data-source="post: 6013737" data-attributes="member: 3105"><p>Ti dirò, ho sperimentato che con la mia bici non aero, solo montando le prolunghe corte riesco a raggiungere in progressione e mantenere più facilmente velocità elevate rispetto alla presa bassa, nonostante quest'ultima mi sia molto congeniale.</p><p></p><p>In realtà raggiungere i 50Km/h e non riuscire a mantenerli a lungo vanifica qualsiasi discussione sull'aerodinamica, è qui il vero problema, se non ci sono le gambe, se non ci sono potenza e resistenza, non c'è bici aero o chrono che tenga.</p><p></p><p>E' per questo motivo che, a mio avviso, se non si hanno (o non si hanno ancora) le caratteristiche fisiche che esaltano le qualità una bici chrono, meglio andare su una aero che è più facile da gestire, va bene un po' dappertutto e si può anche allestire in versione simil chrono con un buon effetto finale (geometrie a parte).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Darius, post: 6013737, member: 3105"] Ti dirò, ho sperimentato che con la mia bici non aero, solo montando le prolunghe corte riesco a raggiungere in progressione e mantenere più facilmente velocità elevate rispetto alla presa bassa, nonostante quest'ultima mi sia molto congeniale. In realtà raggiungere i 50Km/h e non riuscire a mantenerli a lungo vanifica qualsiasi discussione sull'aerodinamica, è qui il vero problema, se non ci sono le gambe, se non ci sono potenza e resistenza, non c'è bici aero o chrono che tenga. E' per questo motivo che, a mio avviso, se non si hanno (o non si hanno ancora) le caratteristiche fisiche che esaltano le qualità una bici chrono, meglio andare su una aero che è più facile da gestire, va bene un po' dappertutto e si può anche allestire in versione simil chrono con un buon effetto finale (geometrie a parte). [/QUOTE]
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