Bici crono su rulli

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
L'inverno,quest'anno,è veramente tale ed i rulli,almeno in Lombardia,sono/saranno molto utilizzati.
Da triathleta long distance chiedo:
quanti di voi avete installato la bici di crono sui rulli?
Pur non superando mai i 90 minuti di pedalata indoor penso sia meglio non perdere la memoria articolare/muscolare che la posizione aero richiede.
Siete d'accordo?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
L'inverno, quest'anno, è veramente tale
Nel centro Italia è per ora un prolungamento dell'autunno, temperature come quest'anno favoriscono le uscite in bicicletta senza problemi.

Forse da questo fine settimana è previsto un abbassamento delle temperature, ma roba di qualche giorno.

Per quello che definisci memoria muscolare...Non occorre utilizzare la bicicletta da crono sui rulli.

Una volta che torni a pedalare su strada la ripresa è immediata.

90 minuti sui rulli...Sei da medaglia.

Io eviterei allenamenti lunghi e inutili sui rulli. Vai a correre e controllati a tavola, così alla ripresa in strada impieghi meno tempo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L'inverno,quest'anno,è veramente tale ed i rulli,almeno in Lombardia,sono/saranno molto utilizzati.
Da triathleta long distance chiedo:
quanti di voi avete installato la bici di crono sui rulli?
Pur non superando mai i 90 minuti di pedalata indoor penso sia meglio non perdere la memoria articolare/muscolare che la posizione aero richiede.
Siete d'accordo?

ho solo la crono e sui rulli ci sta lei. Quando riuscirò a prendermela nuova (nel 2032 di questo passo) l attuale spero di poterla continuare a usare sul trainer...fissa.

Ormai per me quella è la posizione e ci sono arrivato oltre le 5h. anche in questo periodo la domenica si fan sempre 2h30/3h senza il minimo problema( estate inclusa se necessario)..se non quelli relativi al fatto che fa freddo dove pedalo e non posso ventilarmi a modo.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
L'inverno,quest'anno,è veramente tale ed i rulli,almeno in Lombardia,sono/saranno molto utilizzati.
Da triathleta long distance chiedo:
quanti di voi avete installato la bici di crono sui rulli?
Pur non superando mai i 90 minuti di pedalata indoor penso sia meglio non perdere la memoria articolare/muscolare che la posizione aero richiede.
Siete d'accordo?
Per lo stesso tuo motivo ho messo le prolunghe da crono sulla brutta bici che ho sui rulli. Quella da crono, così come l'ammiraglia, sui rulli non la metto. Si riduce uno straccio bagnata dal sudore e poi negli sprint fuori sella subisce torsioni che su strada non ci sono.
Certo, le buche sui rulli non le trovi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per lo stesso tuo motivo ho messo le prolunghe da crono sulla brutta bici che ho sui rulli. Quella da crono, così come l'ammiraglia, sui rulli non la metto. Si riduce uno straccio bagnata dal sudore e poi negli sprint fuori sella subisce torsioni che su strada non ci sono.
Certo, le buche sui rulli non le trovi.

guarda la mia sono 10 anni che si spara ogni tipo di sessione sui rulli 12 mesi alll anno. non sono uno che fa grandi sprint ma con le dovute accortezze non le succede proprio nulla. Chiaro che va tenuta pulita, mi son giocato la viteria delle mie prime aerobar per incuria, poi più avuto problemi (e io ho davvero una sudorazione abbondante in generale). quando torno dalle sessioni outdoor la bici è fradicia e li non posso certo metterci su le protezioni che uso indoor.

Il problema spesso è che la gente pensa che pedalare indoor richieda di metter la bici sul trainer e girare i pedali ma non è la stessa cosa e se si fa così poi ovviamente l esperienza è poco felice.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi and gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Nel centro Italia è per ora un prolungamento dell'autunno, temperature come quest'anno favoriscono le uscite in bicicletta senza problemi.

Forse da questo fine settimana è previsto un abbassamento delle temperature, ma roba di qualche giorno.

Per quello che definisci memoria muscolare...Non occorre utilizzare la bicicletta da crono sui rulli.

Una volta che torni a pedalare su strada la ripresa è immediata.

90 minuti sui rulli...Sei da medaglia.

Io eviterei allenamenti lunghi e inutili sui rulli. Vai a correre e controllati a tavola, così alla ripresa in strada impieghi meno tempo.
cosa sarebbe un "allenamento lungo e inutile" sui rulli? ;nonzo%