Bici da ciclocross planet X

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera, girando in internet ho visto queste bici da ciclocross. Il prezzo è molto competitivo come da politica planetX, ma qualcuno le conosce o le ha mai provate? qualitativamente come sono? Sapevo che le bici da corsa non erano malaccio, se non sono male mi risparmio l'attesa di decathlon o di continuare a cercare nell'usato e prendo quella.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buonasera, girando in internet ho visto queste bici da ciclocross. Il prezzo è molto competitivo come da politica planetX, ma qualcuno le conosce o le ha mai provate? qualitativamente come sono? Sapevo che le bici da corsa non erano malaccio, se non sono male mi risparmio l'attesa di decathlon o di continuare a cercare nell'usato e prendo quella.

Considera che dal prezzo devi aggiungerci le tasse di importazione. Non so a quanto ammontano o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ho avuto dal 2018 al 2020 un modello che ora non fanno più, ottima bici

Come detto sopra considera che ora il Regno unito è fuori dalla UE
Praticamente funziona così:
Prendi il prezzo è togli il 20% (iva uk)
Aggiungi il 22% (iva Italia)
Aggiungi il 4% dazi da Uk
Giusto per fare un esempio un telaio a 899.99£ ti viene 915£ e spiccioli. Poi devi attaccarci ancora le Spese di spedizione e il cambio £ vs € (ad oggi 1£ vale 1.15€)

insomma la cosa va valutata bene. Però tutto sommato non è malaccio.

poi, ma questo è un parere strettamente personale e non un giudizio, io preferirei farmi fare un telaio su misura da vetta in acciaio piuttosto che fare tutti sti trighi. Ma ripeto io sono io e se a te piace uno specifico telaio britannico fai bene seguire la tua inclinazione.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
  • Mi piace
Reactions: andry96

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
  • Mi piace
Reactions: alespg and bigio65

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
anche io preferisco l'artigianale, ma non cerco una gravel, cerco una cx.
io se volessi farmi un regalo acquisterei il telaio MULA gravel di Faggin. è un vero capolavoro, non lo utilizzerei lo terrei solo appeso in salotto
Concordo!!!
Io ho una rose pro cross, non so se la fanno ancora però. Devo dire che mi trovo bene ma è in alluminio
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Bhe visto il mio budget max 2000 tutto incluso o è planetx o deca o alluminio. Mi ci trovo bene in bdc con l'alluminio quindi non vedo perché non prenderci anche quella da. CiclocRoss montata bene.
beh per quanto possa valere il mio feedback, con la pro cross mi trovo molto molto bene.

nel 2017 gli ho dato 1700 + s.s.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
beh per quanto possa valere il mio feedback, con la pro cross mi trovo molto molto bene.

nel 2017 gli ho dato 1700 + s.s.
alla fine ho trovato un produttore che per un paio di centinaia di euro in più me la cuce su misura in alluminio con gruppo grx 11v che preferisco al rival. Mai dire mai nella vita. alla fine il preventivo sul sito mi veniva 1800 circa più tasse arrivavo comunque a 2100 circa. Con questa artigianale sforo un pò il bidget ma è mia in tutti i sensi. Domani vado di persona a parlare e vediamo effettivamente che ne esce fuori e il costo reale finale.
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
alla fine ho trovato un produttore che per un paio di centinaia di euro in più me la cuce su misura in alluminio con gruppo grx 11v che preferisco al rival. Mai dire mai nella vita. alla fine il preventivo sul sito mi veniva 1800 circa più tasse arrivavo comunque a 2100 circa. Con questa artigianale sforo un pò il bidget ma è mia in tutti i sensi. Domani vado di persona a parlare e vediamo effettivamente che ne esce fuori e il costo reale finale.
:sbavon::sbavon::sbavon:

poi raccontaci .... ma promette bene!
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
spero che vada come da conversazione telefonica. Nel frattempo non saprei che colore scegliere. Forcella nera sicuro il resto bho? un blu scuro matt stavo pensando ma non so come viene.
Nero e blu è uno degli abbinamenti più belli per me.
Questo è un blu Gios, ma rende l'idea
1664438951638.png
Puoi pasticciare con i colori anche sul configuratore Ridley per vedere che effetto fa
1664439225610.png
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Bici ordinata, è andata tutto bene persone stupende quelle del negozio, veramente competenti in materia di ciclismo in generale. Posterò le foto appena mi arriverà tra un mese. Per la colorazione potevo scegliere qualsiasi colore senza alcun sovrapprezzo. Ma ho fatto un nero abbinato con cangiante blu tutto opaco.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Bici ordinata, è andata tutto bene persone stupende quelle del negozio, veramente competenti in materia di ciclismo in generale. Posterò le foto appena mi arriverà tra un mese. Per la colorazione potevo scegliere qualsiasi colore senza alcun sovrapprezzo. Ma ho fatto un nero abbinato con cangiante blu tutto opaco.
Sono davvero contento per te. Quando hai a che fare con gente competente è sempre bello!

ma hai preso solo il telaio o bici completa?
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Sono davvero contento per te. Quando hai a che fare con gente competente è sempre bello!

ma hai preso solo il telaio o bici completa?
Bici completa. Mi ha già preso le misure quindi il telaio su misura. Gruppo grx 600,
Ruote partiamo dalle fulcrum rapid red 5, ma vede se riesce a mettere qualcosa di superiore sempre fulcrum stando nei costi. Trittico deda0100. Sella da definire perché quella misura la vuole prendere con il pantaloncino da bici che non avevo. Per mettere cose di livello più alto sforavo troppo. Già così ho sforato.