bici da corsa budget 700€

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Ciao,

sto cercando una BDC taglia M sono alto 1.75 peso 70kg. Ho già avuto un Caad 8 anni fa poi venduta. Ora sto valutando un acquisto con budget massimo 700€.

Per ora sto guardando :

Cannondale supersix
Cannondale caad 10
Wilier izoard Xp
Wilier GTR
Scott CR1

Sui 700€ ne ho viste in vendita alcune. Qual'è la migliore?grazie
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
come misura avevo una 54 cannondale acquistata in negozio , quindi mi indirizzavo verso quella dimensione. Ne vedo molte in vendita che montano 105 , se riuscissi la prendo con un ultegra, per le ruote scelgo quelle che montano ( non devo fare chissà quale gara ).

Tra le citate lo so che senza la tipologia di cambio e ruote difficile fare un paragone, ma quale acquistereste se in buono stato?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ribadisco, senza sapere il montaggio e le condizioni è davvero difficile dare un'opinione...il miglior telaio del mondo potrebbe essere penalizzato da un montaggio scadente, viceversa un telaio di livello inferiore, ma montato meglio, potrebbe essere preferibile.
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno,

Sto valutando 2 biciclette:

Cannondale supersix full carbon ( BALLISTEC CARBON ) 2016 cambio 105 11v nera e verde ruote mavic ksyrium ottime condizioni 550€

Cannondale synapse full carbon HI Mode Shimano Ultegra 11v ruote Shimano Rs 100 nera bianca e verde 600€ anche questa in buone condizioni

Wilier Gtr 105 full carbon GRUPPO SHIMANO 105 11S nera e verde 700 ottime condizioni


Consigli ? io avevo un caad 9 qualche anno fa ..
 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Prendi quella che ti piace di più.

Tra le due cannondale c'è L'ultegra che è migliore del 105 e le Mavic ksyrium che sono migliori delle shimano 100-

La wilier gtr (granturismo?) l'ho vista a molti amici, è una bici che si fa apprezzare evidentemente.
 

Ricca75

Novellino
29 Settembre 2019
1
0
48
Sesto fiorentino
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Buonasera a tutti, sono un amante della BDC, però per problemi di altezza, sono un amante molto principiante. Sono proprietario di una cannondale CAAD 8, e di una supersix evo, ormai di annata. Volevo cambiare, e nel girare tra le varie marche e modelli, mi è piaciuta il marchio belga, Ridley. Se qualcuno ha voglia di darmi qualche parere su queste bici, sono ben accetti. Grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buonasera a tutti, sono un amante della BDC, però per problemi di altezza, sono un amante molto principiante. Sono proprietario di una cannondale CAAD 8, e di una supersix evo, ormai di annata. Volevo cambiare, e nel girare tra le varie marche e modelli, mi è piaciuta il marchio belga, Ridley. Se qualcuno ha voglia di darmi qualche parere su queste bici, sono ben accetti. Grazie


 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buongiorno,

Sto valutando 2 biciclette:

Cannondale supersix full carbon ( BALLISTEC CARBON ) 2016 cambio 105 11v nera e verde ruote mavic ksyrium ottime condizioni 550€

Cannondale synapse full carbon HI Mode Shimano Ultegra 11v ruote Shimano Rs 100 nera bianca e verde 600€ anche questa in buone condizioni

Wilier Gtr 105 full carbon GRUPPO SHIMANO 105 11S nera e verde 700 ottime condizioni


Consigli ? io avevo un caad 9 qualche anno fa ..
La super six senza dubbio!
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
La supersix è in ottimo stato e mi piace.. l'unico mio dubbio è sulla forma del telaio. Ho letto che i telai Endurance sono più "comodi" per un reach ridotto e uno stack più pronunciato, che permettono di mantenere una posizione in sella più rilassata... Io vengo da un caad del 2008 e un po' di mal di schiena lo soffrivo..

Dite che fa la differenza un telaio Endurance rispetto ad un telaio non ?

Grazie
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Per il mal di schiena non c'è la bici "migliore" di un altra, anzi, stando disteso forse si soffre anche meno.
Endurance ha una posizione più rialzata, meno aerodinamica.
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Sono un principiante non devo fare gare ma alcune uscite a settimana per mantenermi in forma. Avevo un caad 8 del 2008 che ho venduto. Per questo vorrei una bici confortevole
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la bici comoda èquella con la geometria e le misure adatte a te, non quella a cui il costruttore ha appiccicato una etichetta con scritto "comoda"

Tra quelle che dici per me sarebbe senz'altro la supersix, anzi a me la geometria rialzata (chiamata endurance" per fare più figo) fa venire mal di schiena; ma magari tu sei fatto diverso e per te non va benee ci vuole invece quella rialzata - ad esempio se hai gambe lunghe
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
hai misurato BENE il cavallo facendoti aiutare, e lamentandoti perché spingevano da sotto ?

sembra un po' basso per la tua altezza, mi aspetterei uno o due cm in più.
Se la misura è corretta, lascia perdere le endurance, cioé in concreto lascia perdere la synapse.
Sì, sulla cannondale supersix vai di 54 (in particolare se il cavallo è 82/83), ottima bici
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
hai misurato BENE il cavallo facendoti aiutare, e lamentandoti perché spingevano da sotto ?

Ho messo un manico di scopa in mezzo alle gambe, mi sono posizionato a distanza dal muro stando ben dritto e con la bolla sul manico ho verificato fosse dritto . Poi ho fatto un segno sul muro disegnando un semicerchio della parte superiore del manico di scopa . Da li ho misurato al pavimento..