Bici da corsa Chiappini

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
ti direi di fare delle foto migliori lato cambio, e anche su freni, pipa, manubrio, congiunzioni telaio.
delle foto che hai postato, due non le vedo e le altre sono di bassa qualità.
mi sembra che monti un campagnolo nuovo record (ma potrei sbagliarmi), guarnitura campagnolo, e a meno che non si vedano male le foto, le congiunzioni del telaio mi sembrano di buon livello.
così a prima vista, non mi sembra siano tutti pezzi originali e coevi, ma potrei sbagliarmi.

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Anch'io direi che è stata rimaneggiata negli anni.
Classica bici di buon livello alla quale si cambiavano le ruote per avere i copertoni anzichè i tubolari e magari 7 rapporti anzichè 6 o 5...
Se i freni sono Universal vedrai che anche le leve non sono sue... si cambiavano per mettere le guaine sotto il nastro.
Infine, ovviamente i pedali...

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'
Sì, il cambio è un cambio Campagnolo nuovo record, appena posso dò una bella ripulita e pubblico altre foto; grazie per la risposta

Ciao,
il telaio è anni 70.
Il deragliatore è un nuovo record deò periodo 1973-77. Sul cambio dovresti trovare un PAT. con un numero che va dal 73 al 77.
Sulle pedivelle dovresti trovare la lunghezza della pedivella con scritto STRADA e un numero dentro un rombo.
Se non lo trovi allora le pedivelle sono del 1973.
Non capisco se il reggisella e la serie sterzo sono nuovo record.
I freni saranno gli Universal super 68.
Leve freni, pedali e ruote non sono le sue.
Chiappini ha lavorato con Cinelli, ho visto dei bei telai fatti da lui.
Il reggisella è da 27,2 ? se si allora è stato costruito con buone tubazioni.
Per sistemarla come si deve servono circa 200 € (ruote, pedali, leve freno).
Se vuoi altre info chiedi pure.

nicog_97

Novellino
27 Luglio 2015
5
0
Visita sito
Bici
Chiappini
Sulla corona trovo scritto patent Campagnolo 52, sulle pedivelle non c'è scritto niente, il reggisella e la serie sterzo sono nuovo record, i freni sono universal mod.77, e sul reggisella c'è scritto 27.

Cambiando le ruote, i pedali, e le leve freno, quanto può essere valutata questa bici?

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'

Una bici come questa in perfetto stato e pronta per partire (quindi senza più niente da fare) può essere valutata attorno ai 400€.

Per sistemarla te ne servono circa 200 (dipende da come trovi i componenti)

Dovrai sicuramente cambiare il nastro manubrio, e probabilmente i cavi e guaine. Ti auguro di trovare i pedali con già la gabbietta e i ginghietti altrimenti sono da comprare. Per le ruote: se i tubolari sono da cambiare metti in conto altri 35/40 € (al decathlon prezzo più basso in assoluto per i Vittoria Rally a 16,95.

Alla fine:

se vuoi venderla, vendila così come è oppure smontala e vendi i pezzi.
ha senso sistemarla solo se te la tieni.

Ciao

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Mi permetto di aggiungere una considerazione.
Ottima idea tenerla. Se la sistemerai a puntino come merita, spenderai una cifra tutto sommato modesta, ti divertirai, le farai cambiare faccia e alla fine avrai in mano un oggetto con un "valore percepito" ben maggiore...
Auguri.