Bici da crono!!!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Quanto eri disposto a spendere per le sole rotelle ? Queste ultime sono in buone condizioni ? Se la risposta alla seconda domanda e' affermativa ed il delta tra la spesa preventivata ed il repzzo richiestoti e' piccolo, beh... direi che la soluzione e' banale: COMPRA !!!
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
per le spinergy avrei speso 3-350..ma stavo guardando a cosmic e corima aero e avrei speso 5-600..praticamente quanto costa l'intera bici!!ok sarà fatto...cavolo dovrò nasconderla perchè se lo sanno i miei mi ammazzano!
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
non so..la mia cantina è cosi piccola che gia adesso tra bdc e mtb si sta stretti!mi sa che si abituerann all'idea..l'anno scorso sono tornato a casa con la mountain che praticamente l'hanno saputo quando gia ce l'avevo sotto le natiche..ora mi sa che la terrò(se la piglio)in garage da un mio amico per un pò....cmq sono sempre più convinto!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
previo ha scritto:
non so..la mia cantina è cosi piccola che gia adesso tra bdc e mtb si sta stretti!mi sa che si abituerann all'idea..l'anno scorso sono tornato a casa con la mountain che praticamente l'hanno saputo quando gia ce l'avevo sotto le natiche..ora mi sa che la terrò(se la piglio)in garage da un mio amico per un pò....cmq sono sempre più convinto!!

Ho un appartamento di 35m^2 (niente cantina, garage e cavoli vari), lo abitiamo in 3: io la mia compagna e Carbonella la quale divide con noi la camera da letto :eek:
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
previo ha scritto:
non so..la mia cantina è cosi piccola che gia adesso tra bdc e mtb si sta stretti!mi sa che si abituerann all'idea..l'anno scorso sono tornato a casa con la mountain che praticamente l'hanno saputo quando gia ce l'avevo sotto le natiche..ora mi sa che la terrò(se la piglio)in garage da un mio amico per un pò....cmq sono sempre più convinto!!

Ciao Previo, vorrei sapere in quali gare di triathlon avresti intenzione d'usare questa bici.

Mi sembra molto estrema, ho idea che la usaresti 2 volte all'anno. :-(
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
lo so che quel tipo di manubrio non è ammesso nelle gare brevi..ma nel medio si!vuoi mettere usare una bici cosi che figata?!?!?!?!
e cmq a parte questo...ammetto che sia un pò una voglia che ho da tempo...però la userei cmq anche molto per conto mio..anche non i gara..e perchè no?!
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
previo ha scritto:
lo so che quel tipo di manubrio non è ammesso nelle gare brevi..ma nel medio si!vuoi mettere usare una bici cosi che figata?!?!?!?!
e cmq a parte questo...ammetto che sia un pò una voglia che ho da tempo...però la userei cmq anche molto per conto mio..anche non i gara..e perchè no?!

Quest'anno ci saranno 3 medi.

Candia, Bellagio e Mergozzo.

Per il primo puoi usarla a patto di saper spingere sull'ondulato, nel secondo te la sconsiglio vivamente (sulla Colma di Sormano e poi il Ghisallo non ti ci vedo benissimo) e a Mergozzo tira sempre un bel vento e ti vedo già andare con la bici inclinata per 80km...

Comunque se la compri più per sfizio che per necessità allora è tutto un'altro discorso e ovviamente approvo in pieno!!!
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
mi hai un pò smontato(grazie) comuqnue quoto per lo sfizio......... o-o
troverò un impiego di questa bici da qualche parte prima o poi...farò l'ironman...cmq quello che ce l'ha l'ha usata in 4 gare appunto dal2001....
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
previo ha scritto:
lo so che quel tipo di manubrio non è ammesso nelle gare brevi..ma nel medio si!vuoi mettere usare una bici cosi che figata?!?!?!?!

Soprattutto ti dà un vantaggio mostruoso nei confronti di chi usa una bici normale con manubrio normale, indipendenemente dalle ruote (lenticolari, razze etc). Senza esagerare, per una gara corta direi almeno 3 secondi al km - ma dando per scontato che tu riesca ad ottimizzare la posizione e l'assetto, che non è cosa così facile. Per una gara lunga le velocità medie sono più basse ed il distacco al km più contenuto.

A occhio sembra una buona bici - ma parlo nell'ottica delle crono, non conosco bene le difficoltà tecniche della frazione di bici nel triatlon.
Il telaio dovrebbe essere Columbus Altec, con i tubi aero specifici da crono (tuttora in catalogo). Pesantuccio, ma rigidissimo e molto performante.
Il manubrio è l'ITM CX, un po' datato ma sempre valido (molte squadre tuttora lo usano tra i prof).
Il gruppo mi sembra Dura Ace e non ha bisogno dei commenti.
Non riconosco la forcella ma non mi sembra un granchè.

Il prezzo complessivo è ottimo, secondo me.
Non so se sarà redditizio per tutte le gare di triatlon in calendario, che io non conosco.

Però avrai un ottimo mezzo per uso specifico crono, e potresti provare a partecipare a qualche corsa.

Uno dei cronoman più forti tra gli amatori (sicuramente il più forte in Toscana) ha una bici praticamente identica: stesse tubazioni, stesso manubrio, stessa ruota anteriore. Quindi se non vai non dare colpe alla bici!!!! :eek:
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
grazie stef!si in effetti nel triathlon è un pò difficoltoso l'uso però una bici cosi è il mio sogno..magari in effetti potrei incominciare a fare qualche gara visto che la bici sta diventando sempre più la mia passione!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
è una gran bella bici la viner da crono!!
quest'anno in italia la puoi usare per 3 medi, un lungo e un ironman: http://www.fitri.it/calendario.php .
per quella cifra se la misura è la tua prendila al volo, io ho speso praticamente la stessa cifra per un paio di corima usate e a me per il solo telaio la viner ha chiesto una cifra mostruosa (e infatti ho rinunciato).