Bici da Cronometro?

Fitzcarraldo

Apprendista Velocista
13 Novembre 2008
1.773
627
Bici
klein, lynskey, sunn
L'anno s irso ho fatto la crono della GF3vallivaresine. Gara uci.
Siccome la mia TT è autocostruita l'ho costruta rispettandonil regolamento uci però ero preoccupato perché ovviamente non è marcata col bollino uci: alla partenza c'erano i giudici uci con tanto di dima per la verifica e non ho avuto problemi di omologazione. Anzi, mi hanno detto che ora pottano sempre la dima perché ci sono in giro talmente tanti falsi telai marcati uci che non si fidano più.
in quel caso però la Felt che sta guardando @Augusto1770 non sarebbe passata però

emi wakane

Novellino
15 Novembre 2018
27
1
tokyo
Bici
trek emonda alr 4
Ho montato le aereo bar da un mesetto, e sono molto contento, il giorno dopo volevo trasferire i comandi del cambio in cima da tanto ero esaltato...(quanta inerzia si aggiunge !) pero' erano 250 euro circa, per cui ho rinunciato, pensando che la usero' finito il periodo covid19 anche per andare al lavoro e i semafori etc non mi permetteranno di usare molto le prolunghe. Devo dire che con la aereo bar ho battuto tutti i miei record precedenti sulle stesso tracciato pianegggiante dove si allenano tutti qui a Tokyo. Non conosco le regole UCI, faccio solo l'amatore di triathlon ma la discussione mi piace. Avessi le possibilita' e comprassi una bici da crono perco' cercherai la migliore a quel punto. I giapponesi hanno inventato questa qui, meno di 5kg. Un nome impronunciabile, Triathlon bike Ceepo Shadow...vista in un negozio solamente per ora...fa paura. LINK.

Fitzcarraldo

Apprendista Velocista
13 Novembre 2008
1.773
627
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho montato le aereo bar da un mesetto, e sono molto contento, il giorno dopo volevo trasferire i comandi del cambio in cima da tanto ero esaltato...(quanta inerzia si aggiunge !) pero' erano 250 euro circa, per cui ho rinunciato, pensando che la usero' finito il periodo covid19 anche per andare al lavoro e i semafori etc non mi permetteranno di usare molto le prolunghe. Devo dire che con la aereo bar ho battuto tutti i miei record precedenti sulle stesso tracciato pianegggiante dove si allenano tutti qui a Tokyo. Non conosco le regole UCI, faccio solo l'amatore di triathlon ma la discussione mi piace. Avessi le possibilita' e comprassi una bici da crono perco' cercherai la migliore a quel punto. I giapponesi hanno inventato questa qui, meno di 5kg. Un nome impronunciabile, Triathlon bike Ceepo Shadow...vista in un negozio solamente per ora...fa paura. LINK.
Belle le Ceepo, bici specificamente da triathlon, niente a che fare con le cronometro (assolutamente UCI-illegal).
meno di 5kg però sarà solo il kit telaio... la bici sarà più vicina al doppio. le bici da triathlon in generale non sono affatto leggere.
Ancora più estrema la Shadow-R:

emi wakane

Novellino
15 Novembre 2018
27
1
tokyo
Bici
trek emonda alr 4
Ciao, avrai ragione in quanto non sono esperto, io ho letto Kg 2.33 Telaio piu" Kg 0.5 per le fork. aggiungi il resto cosi capiamo quanto pesa, facciamo 1.4kg per le ruote? tra l'altro quella e' da Ironman triathlon non semplicemente Triathlon.