Bici da datare e telaio da individuare

s1m0n3

Novellino
16 Febbraio 2012
12
0
Visita sito
Bici
KTM Caliber 38
Ciao a tutti, ieri ho recuperato una vecchia bici da donna che vorrei sistemare.
Ne stavo cercando una da tempo e questa fa al caso mio.
Ho cercato marchi numeri di telaio ,ma ancora nulla.
Anche la forma del telaio stesso non riesco ad individuarla su google immagini.
Non sono un esperto e volevo chiedere aiuto.
Posto in questa sezione perchè mi sembra vecchiotta,ma da qualche parte ho letto,correggetemi se sbaglio, che se la scatola del movimento centrale risulta saldata è una bici molto economica e questa, purtroppo , mi pare sia saldata.

Vi allego qualche foto,
e nel frattempo grazie.

Simo.

pfranchini

Novellino
7 Ottobre 2010
64
0
Visita sito
Bici
tante
Di bici da donna cosi' ne vedo e riparo ad amici sempre molte. Secondo me quelle di questo tipo, con parafanghi con i fori per i paragonne, magari anche cromati sono anni '60/'70.

s1m0n3

Novellino
16 Febbraio 2012
12
0
Visita sito
Bici
KTM Caliber 38
Ciao ragazzi,grazie delle risposte, scusate l'assenza ma ieri sera sono stato 2 ora dal mio ciclista a fare un pò di lezione per imparare...

Questa sera devo smontarla e faccio delle foto particolareggiate.
Grazie ancora.

s1m0n3

Novellino
16 Febbraio 2012
12
0
Visita sito
Bici
KTM Caliber 38
Allego altre foto,anche se oramai la datazione penso sia chiara..e probabilmente non scopriro mai la marca del telaio..almeno fino a sabbiatura..

s1m0n3

Novellino
16 Febbraio 2012
12
0
Visita sito
Bici
KTM Caliber 38
Scusate, nel frattempo mi è arrivata anche questa e ora vorrei decidere quale restaurare con cura e quale no...nel senso .. su quale investire di piu in verniciatura ed eventuali ricambi e su quale vale meno la pena..posso chiedervi anche questo?
ringrazio tantissimo!

E' una Corner, datata anni 70 hanno dichiarato.

Grazie mille!
Simo