Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="Bartali" data-source="post: 3171925" data-attributes="member: 4270"><p>E fin qui nulla questio<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Sei stato molto fortunato. Molta gente coi tubolari fora regolarmente, e in quanto a praticità dei ricambi (cose fondamentali in randonnee) il copertoncino è imbattibile<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p></p><p></p><p>Ho avuto e possiedo tutt'ora ruote per tubolari e medio profilo full carbon.</p><p>Il gonfiaggio sia dei copertoncini che dei tubolari non è dovuto certo alle preferenze, ma al peso di ciascun utente.</p><p>Sono contento che tu abbia così tante certezze, ma se usi una ruota a medio profilo con tubolari gonfiati poco sarà comoda ma snaturi l'utilizzo per cui è nata, ovvero essere rigida.</p><p>In ogni caso i copertoncini non si usano perchè più comodi, il mio richiamo alla comodità era relativo all'uso di ruote a basso profilo assemblate con tanti raggi (28 o più a ruota).</p><p>Ne hai mai provato una? Io ho anche quelle ruote, e rispetto alle medio profilo full carbon non c'è paragone.</p><p></p><p>I copertoncini si usano perchè cambiare camera d'aria è certamente più comodo e pratico che dover cambiare un tubolare....e in randonnee può essere un aspetto determinante.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Io ho visto mooolte persone usare bici come la tua durante rando da 200 km....quasi nessuna in randonnee da 300....nessuna in rando da 400 in su.</p><p></p><p>Pensaci un po': vado a fare un 600, prendo un giorno di ferie a lavoro, mi sobbarco la fatica del viaggio di centinaia di km, vitto e alloggio....e magari rischio di mancare il brevetto perchè non ho portato tubolari o raggi di scorta?</p><p></p><p>Pensi che durante un appuntamento del genere,se qualcosa ti si rompe di notte con la stanchezza addosso dopo aver pedalato 30 o più ore, lontano dal primo paese "a portata di meccanico" sia facile trovare un ricambio?</p><p></p><p>Se vuoi rischiare fallo, ti auguro molta fortuna. Io preferisco rischiare il meno possibile di non arrivare, anche a costo di portarmi 3 o più camere d'aria, un copertoncino di ricambio, raggi e ammennicoli vari che probabilmente non mi serviranno, ma se poi accade l'imprevisto sono in grado di salvarmi.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Ricordati che la randonnee è un viaggio, non una gara.</p><p></p><p>Sulle divise della mia mitica squadra, i Randagi di Puglia, c'è scritto "vadopianomavado". Ecco, questo è il nostro spirito.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Perdonami, ma io leggo solo il Wall Street Journal, Topolino e Playboy<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p></p><p></p><p>Le revelate su questo sito fui io il primo a postarle....le conosco e le apprezzo. Semplicemente quando stavo scrivendo la risposta tu ancora non avevi postato le foto, ecco tutto<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>In merito alla "bruttezza" delle carradice....sai come si dice...de gustibus....nemmeno io salirei mai su una bici come la tua<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Sul fatto che siano più pesanti delle tue, avrei i miei dubbi, avendole toccate con mano entrambe<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p></p><p></p><p>Se rileggi con attenzione il mio primo messaggio, io sono convinto che ogni culo voglia la sua sella, e che l'accoppiata "terga-sella in carbonio" non faccia certo eccezione. Io con selle in carbonio mi sono trovato bene, e ho visto fare anche randonnee da oltre 1000 km con queste selle....se ti ci trovi bene, continua ad usarle. </p><p>Ho semplicemente detto che sarà la strada a decidere, come sempre. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p></p><p>Se mi permetti un'ultima considerazione in questa mia risposta sin troppo lunga, ti consiglio, per goderti al massimo ogni viaggio (ovvero ogni randonnee), di essere il più possibile "elastico" nelle vedute e nel valutare le soluzioni più adatte da adottare di vota in volta.</p><p></p><p>Essere precisi è giustissimo (direi indispensabile), talebani meno.</p><p></p><p>A meno che non si voglia trasformare un viaggio in un possibile calvario, oppure viaggiare solo per dimostrare le proprie tesi senza godersi appieno i momenti che si vivono in sella<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Nella mia piccola esperienza ho visto randonneur esperti adottare anche soluzioni diverse tra loro, ma sempre ispirate al principio sopra espresso.</p><p>Io ho provato (e provo) ogni volta a chiedere il perchè di una certa scelta...poi decido con la mia testa se adottarla o meno, ma in ogni caso non ne faccio una guerra di religione.</p><p></p><p>La religione del randonneur è "godersi il viaggio"....tutto ciò che consente di praticare questa religione è benaccetta<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bartali, post: 3171925, member: 4270"] E fin qui nulla questioo-o Sei stato molto fortunato. Molta gente coi tubolari fora regolarmente, e in quanto a praticità dei ricambi (cose fondamentali in randonnee) il copertoncino è imbattibileo-o Ho avuto e possiedo tutt'ora ruote per tubolari e medio profilo full carbon. Il gonfiaggio sia dei copertoncini che dei tubolari non è dovuto certo alle preferenze, ma al peso di ciascun utente. Sono contento che tu abbia così tante certezze, ma se usi una ruota a medio profilo con tubolari gonfiati poco sarà comoda ma snaturi l'utilizzo per cui è nata, ovvero essere rigida. In ogni caso i copertoncini non si usano perchè più comodi, il mio richiamo alla comodità era relativo all'uso di ruote a basso profilo assemblate con tanti raggi (28 o più a ruota). Ne hai mai provato una? Io ho anche quelle ruote, e rispetto alle medio profilo full carbon non c'è paragone. I copertoncini si usano perchè cambiare camera d'aria è certamente più comodo e pratico che dover cambiare un tubolare....e in randonnee può essere un aspetto determinante. Io ho visto mooolte persone usare bici come la tua durante rando da 200 km....quasi nessuna in randonnee da 300....nessuna in rando da 400 in su. Pensaci un po': vado a fare un 600, prendo un giorno di ferie a lavoro, mi sobbarco la fatica del viaggio di centinaia di km, vitto e alloggio....e magari rischio di mancare il brevetto perchè non ho portato tubolari o raggi di scorta? Pensi che durante un appuntamento del genere,se qualcosa ti si rompe di notte con la stanchezza addosso dopo aver pedalato 30 o più ore, lontano dal primo paese "a portata di meccanico" sia facile trovare un ricambio? Se vuoi rischiare fallo, ti auguro molta fortuna. Io preferisco rischiare il meno possibile di non arrivare, anche a costo di portarmi 3 o più camere d'aria, un copertoncino di ricambio, raggi e ammennicoli vari che probabilmente non mi serviranno, ma se poi accade l'imprevisto sono in grado di salvarmi.o-o Ricordati che la randonnee è un viaggio, non una gara. Sulle divise della mia mitica squadra, i Randagi di Puglia, c'è scritto "vadopianomavado". Ecco, questo è il nostro spirito.o-o Perdonami, ma io leggo solo il Wall Street Journal, Topolino e Playboy:mrgreen: Le revelate su questo sito fui io il primo a postarle....le conosco e le apprezzo. Semplicemente quando stavo scrivendo la risposta tu ancora non avevi postato le foto, ecco tuttoo-o In merito alla "bruttezza" delle carradice....sai come si dice...de gustibus....nemmeno io salirei mai su una bici come la tua:mrgreen: Sul fatto che siano più pesanti delle tue, avrei i miei dubbi, avendole toccate con mano entrambeo-o Se rileggi con attenzione il mio primo messaggio, io sono convinto che ogni culo voglia la sua sella, e che l'accoppiata "terga-sella in carbonio" non faccia certo eccezione. Io con selle in carbonio mi sono trovato bene, e ho visto fare anche randonnee da oltre 1000 km con queste selle....se ti ci trovi bene, continua ad usarle. Ho semplicemente detto che sarà la strada a decidere, come sempre. o-o Se mi permetti un'ultima considerazione in questa mia risposta sin troppo lunga, ti consiglio, per goderti al massimo ogni viaggio (ovvero ogni randonnee), di essere il più possibile "elastico" nelle vedute e nel valutare le soluzioni più adatte da adottare di vota in volta. Essere precisi è giustissimo (direi indispensabile), talebani meno. A meno che non si voglia trasformare un viaggio in un possibile calvario, oppure viaggiare solo per dimostrare le proprie tesi senza godersi appieno i momenti che si vivono in sellao-o Nella mia piccola esperienza ho visto randonneur esperti adottare anche soluzioni diverse tra loro, ma sempre ispirate al principio sopra espresso. Io ho provato (e provo) ogni volta a chiedere il perchè di una certa scelta...poi decido con la mia testa se adottarla o meno, ma in ogni caso non ne faccio una guerra di religione. La religione del randonneur è "godersi il viaggio"....tutto ciò che consente di praticare questa religione è benaccettao-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso