Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="micronauta" data-source="post: 3978733" data-attributes="member: 13264"><p>Ho completato la preparazione della mia randonneuse in titanio, corredandola del già noto mozzo dinamo, luci, e un nuovissimo portapacchi di tipo fisso. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Cominciamo con una foto d'insieme:</p><p></p><p><a href="http://imageshack.us/photo/my-images/708/img2781jg.jpg/" target="_blank"><img src="http://img708.imageshack.us/img708/4770/img2781jg.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></a></p><p></p><p>Il bagaglio che vedete è la nuovissima Topeak con borse laterali estensibili per un totale complessivo di 22 litri di capienza, ottima per le rando più lunghe ma forse un tantinello impegnativa su quelle "dall'alba al tramonto". E' in via di costruzione un bagaglio più contenuto ricavato da un portascarpe... Stay tuned! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p></p><p>Ecco il portapacchi: un Tubus Airy in titanio :love[1]: al quale ho artigianalmente aggiunto un ripianetto in metacrilato, facile da tagliare, forare, sagomare eccetera: <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p></p><p><a href="http://imageshack.us/photo/my-images/198/img2783py.jpg/" target="_blank"><img src="http://img198.imageshack.us/img198/2062/img2783py.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></a></p><p></p><p>Fra le varie opzioni offerte dal portapacchi (ricordo che il mio telaio è sprovvisto degli appositi occhielli per il montaggio) ho sfruttato la possibilità di agganciarlo al ponticello del freno posteriore. Per fare questo ho dovuto piegare in morsa il braccetto in titanio... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p></p><p><a href="http://imageshack.us/photo/my-images/844/img2785lw.jpg/" target="_blank"><img src="http://img844.imageshack.us/img844/9438/img2785lw.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></a></p><p></p><p>Sull'obliquo sinistro ho potuto agevolmente (e SACRILEGALMENTE :angrymod:) sfruttare uno dei due fori previsti per il montaggio del freno a disco (telaio predisposto)...</p><p></p><p><a href="http://imageshack.us/photo/my-images/4/img2787d.jpg/" target="_blank"><img src="http://img4.imageshack.us/img4/962/img2787d.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></a></p><p></p><p>A destra invece mi sono attaccata al... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/oops.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":pork:" title="Oops :pork:" data-shortname=":pork:" /> gancio, letteralmente, nel senso che non essendovi alcun foro l'attacco me lo sono inventato adattando un gancio Fischer in questo modo:</p><p></p><p><a href="http://imageshack.us/photo/my-images/846/img2786i.jpg/" target="_blank"><img src="http://img846.imageshack.us/img846/5045/img2786i.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></a></p><p></p><p>Un occhio di riguardo per la nuova (e bella) luce posteriore B&M Selectra Plus, collegata alla dinamo e saldamente fissata al portapacchi, munita di led laterali e, naturalmente, di luce di parcheggio:</p><p></p><p><a href="http://imageshack.us/photo/my-images/35/img2784q.jpg/" target="_blank"><img src="http://img35.imageshack.us/img35/9306/img2784q.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></a></p><p></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="micronauta, post: 3978733, member: 13264"] Ho completato la preparazione della mia randonneuse in titanio, corredandola del già noto mozzo dinamo, luci, e un nuovissimo portapacchi di tipo fisso. o-o Cominciamo con una foto d'insieme: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/img2781jg.jpg/][IMG]http://img708.imageshack.us/img708/4770/img2781jg.jpg[/IMG][/URL] Il bagaglio che vedete è la nuovissima Topeak con borse laterali estensibili per un totale complessivo di 22 litri di capienza, ottima per le rando più lunghe ma forse un tantinello impegnativa su quelle "dall'alba al tramonto". E' in via di costruzione un bagaglio più contenuto ricavato da un portascarpe... Stay tuned! ;-) Ecco il portapacchi: un Tubus Airy in titanio :love[1]: al quale ho artigianalmente aggiunto un ripianetto in metacrilato, facile da tagliare, forare, sagomare eccetera: ;-) [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/198/img2783py.jpg/][IMG]http://img198.imageshack.us/img198/2062/img2783py.jpg[/IMG][/URL] Fra le varie opzioni offerte dal portapacchi (ricordo che il mio telaio è sprovvisto degli appositi occhielli per il montaggio) ho sfruttato la possibilità di agganciarlo al ponticello del freno posteriore. Per fare questo ho dovuto piegare in morsa il braccetto in titanio... :wacko: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/844/img2785lw.jpg/][IMG]http://img844.imageshack.us/img844/9438/img2785lw.jpg[/IMG][/URL] Sull'obliquo sinistro ho potuto agevolmente (e SACRILEGALMENTE :angrymod:) sfruttare uno dei due fori previsti per il montaggio del freno a disco (telaio predisposto)... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/4/img2787d.jpg/][IMG]http://img4.imageshack.us/img4/962/img2787d.jpg[/IMG][/URL] A destra invece mi sono attaccata al... :pork: gancio, letteralmente, nel senso che non essendovi alcun foro l'attacco me lo sono inventato adattando un gancio Fischer in questo modo: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/846/img2786i.jpg/][IMG]http://img846.imageshack.us/img846/5045/img2786i.jpg[/IMG][/URL] Un occhio di riguardo per la nuova (e bella) luce posteriore B&M Selectra Plus, collegata alla dinamo e saldamente fissata al portapacchi, munita di led laterali e, naturalmente, di luce di parcheggio: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/35/img2784q.jpg/][IMG]http://img35.imageshack.us/img35/9306/img2784q.jpg[/IMG][/URL] o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso