Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="chicks" data-source="post: 3979832" data-attributes="member: 42753"><p>Quindi davvero non hai intenzione di usarli <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /> un'opinione che pesa e mi confonde ancora di piu' le idee...</p><p></p><p>Personalmente, avendo in programma di farmi una bici da rando, e' da un po' che sto ragionando sulla questione e non ne sono ancora uscito. Lo trovo un punto fondamentale perche' influenza la scelta di telaio e forcella. Sulla mia bdc ho gia' testato i CRUD ma hanno due svantaggi evidenti, primo si possono montare solo con copertoncini da 23, secondo se l'asfalto e' molto bagnato non proteggono abbastanza. Gli SKS raceblade XL sembrano piu' protettivi ma anche li' non ci stanno i copertoni da 25. Quindi concordo con te che piuttosto di soluzioni posticce e inadeguate su un telaio corsa tradizionale e' meglio lasciar stare. Prendendo un telaio predisposto ci sono 3 alternative a livello di freni: dischi, cantilever, caliper long reach. Scarto i dischi perche' le soluzioni per bdc attualmente sul mercato sono per me immature; scarto i cantilever perche' non mi hanno mai convinto a livello di regolazione e logica di funzionamento; restano i caliper in versione long reach, che mi sembrano la migliore soluzione, peccato che ne' campagnolo ne' sram li facciano... ci sono un paio di shimano (<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" />) o i tektro. Sono orientato quindi su quest'ultima soluzione ma mi lascia perplesso il fatto di vincolarmi a qualcosa che e' fuori dagli standard dei normali gruppi da corsa <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chicks, post: 3979832, member: 42753"] Quindi davvero non hai intenzione di usarli ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% un'opinione che pesa e mi confonde ancora di piu' le idee... Personalmente, avendo in programma di farmi una bici da rando, e' da un po' che sto ragionando sulla questione e non ne sono ancora uscito. Lo trovo un punto fondamentale perche' influenza la scelta di telaio e forcella. Sulla mia bdc ho gia' testato i CRUD ma hanno due svantaggi evidenti, primo si possono montare solo con copertoncini da 23, secondo se l'asfalto e' molto bagnato non proteggono abbastanza. Gli SKS raceblade XL sembrano piu' protettivi ma anche li' non ci stanno i copertoni da 25. Quindi concordo con te che piuttosto di soluzioni posticce e inadeguate su un telaio corsa tradizionale e' meglio lasciar stare. Prendendo un telaio predisposto ci sono 3 alternative a livello di freni: dischi, cantilever, caliper long reach. Scarto i dischi perche' le soluzioni per bdc attualmente sul mercato sono per me immature; scarto i cantilever perche' non mi hanno mai convinto a livello di regolazione e logica di funzionamento; restano i caliper in versione long reach, che mi sembrano la migliore soluzione, peccato che ne' campagnolo ne' sram li facciano... ci sono un paio di shimano (:wacko:) o i tektro. Sono orientato quindi su quest'ultima soluzione ma mi lascia perplesso il fatto di vincolarmi a qualcosa che e' fuori dagli standard dei normali gruppi da corsa ;nonzo% [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso