Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4118431" data-attributes="member: 16600"><p>Il caso dischi va considerato caso per caso. </p><p>Se piove e i cerchi sono bagnati </p><p>Se sei pesante </p><p>Se hai la bici carica </p><p>Se scendi a bomba </p><p>Se la discesa è impegnativa magari sommato a una o più condizioni elencate sopra: per la sicurezza della propria pelle il disco è un tocca sana. </p><p>Personalmente ho già ordinato una forcella da ciclo cross in carbonio da 390 gr dalla china costo 100 , intendo montare il solo disco anteriore del tipo meccanico da 160 mm che già ho in officina. </p><p>Ritengo che se il freno anteriore fa correttamente il suo sporco lavoro senza mai cedere in nessuna situazione, non sarà necessario dovere compensare con quello posteriore come sono costretto a fare ora con i freni tradizionali con il risultato di trovarmi un copertone quadrato dietro che alla prima curva bagnata ti fa scivolare come sul sapone.</p><p>Inoltre con il comando a filo non ci sono problemi di incompatibilità con gli attuali comandi. </p><p>Alla peggio sulla forcella é presente pure il foro per montaggio dei freni classici, mal che vada a tornare indietro é un attimo. </p><p>Per il discorso diffusione credo che in Italia la cosa sarà più dura che all'estero, di norma siamo più tradizionalisti degli altri, inoltre siamo dei grandissimi emulatori di prof. </p><p>Questo é il vero ostacolo, i dischi ormai li montano pure nelle city bike, stono stati testato in ogni condizioni anche molto più gravose di quello che sarebbe per una bdc sia pure in configurazione rando. Sul mercato stanno già arrivando molti modelli con dischi presentati come novità, in realtà credo che in mancanza di vere novità serie e non fumo negli occhi, questa vota sono stati costretti a presentare bici con i dischi che di novità c'è solo che te la vendono loro già pronta invece che il fidato ciclista di turno.</p><p>Io lo interpreto come una saturazione del mercato che costretto a reinventarsi quello che è già presenta da tempo specialmente in altri paesi. </p><p>Infatti ormai le novità sono le colorazione differenti di telai identici anno per anno... trucco per svalorizzare l'acquisto fatto pochi mesi prima ed indurti a comrare nuovamente lo stesso telaio o bici, ma con colori aggiornati... solo quelli e quelli dell'eventuale gruppo associato. </p><p>Poi c'è il discorso peso che a conti fatti si aggira in meno di 100 gr per freno, ma per molti questi 100 gr scarsi pesano come massi .</p><p></p><p>Bisogna vedere che peso ognuno da alla propria pelle.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4118431, member: 16600"] Il caso dischi va considerato caso per caso. Se piove e i cerchi sono bagnati Se sei pesante Se hai la bici carica Se scendi a bomba Se la discesa è impegnativa magari sommato a una o più condizioni elencate sopra: per la sicurezza della propria pelle il disco è un tocca sana. Personalmente ho già ordinato una forcella da ciclo cross in carbonio da 390 gr dalla china costo 100 , intendo montare il solo disco anteriore del tipo meccanico da 160 mm che già ho in officina. Ritengo che se il freno anteriore fa correttamente il suo sporco lavoro senza mai cedere in nessuna situazione, non sarà necessario dovere compensare con quello posteriore come sono costretto a fare ora con i freni tradizionali con il risultato di trovarmi un copertone quadrato dietro che alla prima curva bagnata ti fa scivolare come sul sapone. Inoltre con il comando a filo non ci sono problemi di incompatibilità con gli attuali comandi. Alla peggio sulla forcella é presente pure il foro per montaggio dei freni classici, mal che vada a tornare indietro é un attimo. Per il discorso diffusione credo che in Italia la cosa sarà più dura che all'estero, di norma siamo più tradizionalisti degli altri, inoltre siamo dei grandissimi emulatori di prof. Questo é il vero ostacolo, i dischi ormai li montano pure nelle city bike, stono stati testato in ogni condizioni anche molto più gravose di quello che sarebbe per una bdc sia pure in configurazione rando. Sul mercato stanno già arrivando molti modelli con dischi presentati come novità, in realtà credo che in mancanza di vere novità serie e non fumo negli occhi, questa vota sono stati costretti a presentare bici con i dischi che di novità c'è solo che te la vendono loro già pronta invece che il fidato ciclista di turno. Io lo interpreto come una saturazione del mercato che costretto a reinventarsi quello che è già presenta da tempo specialmente in altri paesi. Infatti ormai le novità sono le colorazione differenti di telai identici anno per anno... trucco per svalorizzare l'acquisto fatto pochi mesi prima ed indurti a comrare nuovamente lo stesso telaio o bici, ma con colori aggiornati... solo quelli e quelli dell'eventuale gruppo associato. Poi c'è il discorso peso che a conti fatti si aggira in meno di 100 gr per freno, ma per molti questi 100 gr scarsi pesano come massi . Bisogna vedere che peso ognuno da alla propria pelle. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso