Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4462742" data-attributes="member: 16600"><p>La pensiamo uguale , spezzo una lancia sui telai fatti su misura non solo di centimetri ma sulle caratteristiche desiderate di deformazione quindi comodità fatto da ormai pochi artigiani che sanno il fatto loro , riescono a farti un telaio che si comporterà come preferisci , io ho scelto il titanio solo per un fattore vantaggioso di peso , ma sono sicuro che avrei avuto un telaio con medesime caratteristiche fatto in qualsiasi altro matteriale se fatto da mani sapienti l'unica differenza sarebbe stata il perso finale .</p><p>Credo che sia difficile pedalando su un telaio al buio capire il materiale che lo compone , ma capire che tipo di ruote e coperture sempre alla cieca ci metti un attimo .</p><p>In primis comunque è sempre la posizione in sella che conta e dipende da persona a persona , per esempio io viaggio con un dislivello sella manubrio essaggareto se guardi la bici , addirittura con appendici da triatlon quelli omologati , e sto in quella posizione per 85% del tempo in un over 1000 , senza nessun problema anzi riposo mani e schiena diminuiscono in battiti e in più guadagno 3 Km/h .</p><p>Non è una cosa comune infatti siamo tutti diversi e quando la bici la cavalchi per 24ore quasi no stop deve essere cone un vestito su misura .</p><p>La cura dei piccoli dettagli sono quelli che ti consentono di fare le grandi distanza sensa dolori .</p><p></p><p>Purtroppo questi piccoli dettagli non te li può dare il biomeccanico ma derivano da prove ce consistono nel variare componenti o regolazioni anche un solo millimetro poi fare un test di almeno 3/400 KM e avere la giusta sensibilità nel capire se si ha milgliorato o peggiorato la situazione , si capisce che per trovare la posizione perfetta a volte ci volgliono anni di continui tentativi .</p><p>A volte scostandosi anche parecchio dalle posizioni canoniche vedi rotazione sella a destra o sinistra , che mai nessun biomeccanico ti indicherebbe .</p><p>Detto ciò : quelo che compone una bici extra telaio possono dare più o meno comodità di quella che ti può dare un telaio , la mia Scott cr1 è letteralmente una lama nel bene e nel male specialmente in discesa ma ci ho montato delle xentis mark 1 full carbon tubolare gonfiati a 12 ed è diventata un agnello .</p><p>Potrei pesino farci qualche rando sino a 600 km .</p><p>Altra considerazione sulla sezzione delle coperture è vero che le dimensioni maggiori sono più comode , ma sono anche meno scorrevoli .</p><p>Personalmente penso che se si dispone di un telaio e relativi componenti assemblati badando al confort : e in questo , il tipo e modello di forcelle anteriori conta moltissimo , allora ci si può permettere di usare le misure classiche , anche se per le esperienze fatte ho trovato il migliore compromesso con abbinata 24 posteriore e 20 /21 anteriore che al contrario di quello che verrebbe da pendare migliora molto la tenuta anteriore sul bagnato , motlo dipende dal peso e dove è caricato , premetto che io sono 85 kg più bici carica totale altri 18/19 Kg per lo più in borse laterali posteriori , in questo modo riesco ad avere uns bici talmente equilibrata che spesso la guido per lunghi tratti senza mani compreso curve leggere .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4462742, member: 16600"] La pensiamo uguale , spezzo una lancia sui telai fatti su misura non solo di centimetri ma sulle caratteristiche desiderate di deformazione quindi comodità fatto da ormai pochi artigiani che sanno il fatto loro , riescono a farti un telaio che si comporterà come preferisci , io ho scelto il titanio solo per un fattore vantaggioso di peso , ma sono sicuro che avrei avuto un telaio con medesime caratteristiche fatto in qualsiasi altro matteriale se fatto da mani sapienti l'unica differenza sarebbe stata il perso finale . Credo che sia difficile pedalando su un telaio al buio capire il materiale che lo compone , ma capire che tipo di ruote e coperture sempre alla cieca ci metti un attimo . In primis comunque è sempre la posizione in sella che conta e dipende da persona a persona , per esempio io viaggio con un dislivello sella manubrio essaggareto se guardi la bici , addirittura con appendici da triatlon quelli omologati , e sto in quella posizione per 85% del tempo in un over 1000 , senza nessun problema anzi riposo mani e schiena diminuiscono in battiti e in più guadagno 3 Km/h . Non è una cosa comune infatti siamo tutti diversi e quando la bici la cavalchi per 24ore quasi no stop deve essere cone un vestito su misura . La cura dei piccoli dettagli sono quelli che ti consentono di fare le grandi distanza sensa dolori . Purtroppo questi piccoli dettagli non te li può dare il biomeccanico ma derivano da prove ce consistono nel variare componenti o regolazioni anche un solo millimetro poi fare un test di almeno 3/400 KM e avere la giusta sensibilità nel capire se si ha milgliorato o peggiorato la situazione , si capisce che per trovare la posizione perfetta a volte ci volgliono anni di continui tentativi . A volte scostandosi anche parecchio dalle posizioni canoniche vedi rotazione sella a destra o sinistra , che mai nessun biomeccanico ti indicherebbe . Detto ciò : quelo che compone una bici extra telaio possono dare più o meno comodità di quella che ti può dare un telaio , la mia Scott cr1 è letteralmente una lama nel bene e nel male specialmente in discesa ma ci ho montato delle xentis mark 1 full carbon tubolare gonfiati a 12 ed è diventata un agnello . Potrei pesino farci qualche rando sino a 600 km . Altra considerazione sulla sezzione delle coperture è vero che le dimensioni maggiori sono più comode , ma sono anche meno scorrevoli . Personalmente penso che se si dispone di un telaio e relativi componenti assemblati badando al confort : e in questo , il tipo e modello di forcelle anteriori conta moltissimo , allora ci si può permettere di usare le misure classiche , anche se per le esperienze fatte ho trovato il migliore compromesso con abbinata 24 posteriore e 20 /21 anteriore che al contrario di quello che verrebbe da pendare migliora molto la tenuta anteriore sul bagnato , motlo dipende dal peso e dove è caricato , premetto che io sono 85 kg più bici carica totale altri 18/19 Kg per lo più in borse laterali posteriori , in questo modo riesco ad avere uns bici talmente equilibrata che spesso la guido per lunghi tratti senza mani compreso curve leggere . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso