Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4462871" data-attributes="member: 16600"><p>La rotazione della sella io non la uso , ma ad alcune persone ho consigliato di usarla , in realtà basta starci a ruota per alcuni minuti e capisci subito cosa serve , nel caso sella , serve a compensare un difetto fisico naturale o post trauma , a volte si recupera anche un problema ginocchio .</p><p>Devo dire che raramente do consigli sulla posizione in bici se non specificatamente richiesti , primo perché non sono un biomeccanico , secondo esiste la forte probabilità che uno si offenda .</p><p>In realtà un po di esperienza c'è , chi meglio di quello che pedala fianco a te per ore puo vedere quello che anche il migliore biomeccanico non vedrebbe mai neanche se pedali giorni sui rulli .</p><p>Poi serve dire che alle volte un stravolgimento importante di una posizione sbagliata che si usa da tempo con una più corretta , inizialmente ti troverai sempre peggio sentenziando che non va per nulla bene di fatto scartandola .</p><p>Le cattive abitudini sono dure a morire .</p><p>La domanda giusta è : per quante ore riesci stare in sella non stop prima di avvertire dolori ?</p><p>Per come la vedo io la risposta dovrebbe essere tutte quelle che servono .</p><p>Inoltre una posizione volta alla comodità non corrisponde a quella volta a spremere le massime prestazioni che è quella maggiormente suggerita dal biomeccanico .</p><p>Nel tuo caso Vincenzo valuterei di testare pedivelle piu corte magari da 170 , ancora meglio 165 mm , e corone Rotor ma per queste ammetto che sono di parte .</p><p>E per tutti una bella piega in carbonio di quelle che flettono facili ammortizzano molto le asperità della strada traferendone molte meno alle mani braccia e spalle ma soprattutto alla schiena .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4462871, member: 16600"] La rotazione della sella io non la uso , ma ad alcune persone ho consigliato di usarla , in realtà basta starci a ruota per alcuni minuti e capisci subito cosa serve , nel caso sella , serve a compensare un difetto fisico naturale o post trauma , a volte si recupera anche un problema ginocchio . Devo dire che raramente do consigli sulla posizione in bici se non specificatamente richiesti , primo perché non sono un biomeccanico , secondo esiste la forte probabilità che uno si offenda . In realtà un po di esperienza c'è , chi meglio di quello che pedala fianco a te per ore puo vedere quello che anche il migliore biomeccanico non vedrebbe mai neanche se pedali giorni sui rulli . Poi serve dire che alle volte un stravolgimento importante di una posizione sbagliata che si usa da tempo con una più corretta , inizialmente ti troverai sempre peggio sentenziando che non va per nulla bene di fatto scartandola . Le cattive abitudini sono dure a morire . La domanda giusta è : per quante ore riesci stare in sella non stop prima di avvertire dolori ? Per come la vedo io la risposta dovrebbe essere tutte quelle che servono . Inoltre una posizione volta alla comodità non corrisponde a quella volta a spremere le massime prestazioni che è quella maggiormente suggerita dal biomeccanico . Nel tuo caso Vincenzo valuterei di testare pedivelle piu corte magari da 170 , ancora meglio 165 mm , e corone Rotor ma per queste ammetto che sono di parte . E per tutti una bella piega in carbonio di quelle che flettono facili ammortizzano molto le asperità della strada traferendone molte meno alle mani braccia e spalle ma soprattutto alla schiena . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso