Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4528363" data-attributes="member: 16600"><p>In pratica sono i comandi cambio all'antica sembrano quelli di una volta solo che sono sincronizzati come le leve sulla piega ciò a scatti .</p><p>Vantaggi nell'ambito del viaggiare senza fretta sono: </p><p>Affidabilità perché molto semplici , ne ho visti molti nelle rando con leve cambio ko , anche una caduta da fermo può mettere ko i comandi , per non parlare del trasporto in aereo , come sbattono i bagagli i comandi e i Forcellini cambio sono i primi a saltare .</p><p></p><p>Qui ti porti dietro un cavo di ricambio e lo cambi in due minuti per strada , con le leve sulla piega non è cosi semplice specialmente quandi si rompe il cavo arricciandosi nella guaina .</p><p>Precisione maggiore perché non vi sono curve critiche e guaine che flettono sterzando e si gonfiano sotto tiraggio , cosa che non avviene per i comandi sul tubo orizzontale perché l'unica guaina è quella ataccata al cambio .</p><p>Non ci sono cavi che danno fastidio alla borsa anteriore nel caso dei vecchi ma ancora da molti preferiti comandi schimano , inoltre si lima in po di peso vhe non guasta mai .</p><p>Nessun cavo che striscia sul telaio o che contrasta lo sterzo perche un minimo di rigidezza c'è e questo anche se di poco influidce sullo sterzo .</p><p>In caso di caduta spesso sono i comandi s farne le spese con quello che costano oltre a rimanere senza la possibilità fi potere cambiare .</p><p>Quelli sull'orizzontale sono più che protetti e 2 leve freno nuove costano meno di venti euro ...di due , qualsiasi meccanico anche in capo al mondo nel cassetto della roba recuperata ne avrà uno che può rimpiazzare quello rotto , anche se di fatto è difficile perché non sono cosi delicati anche amaccati funzionano uguale .</p><p></p><p>Il rovescio della medaglia e che sono un po scomodi , in realtà non così tanto , credo che il motivo principale della non diffusione è che nel pensiero ciclistico italiano suona un po da sfigati come quelli che montano la tripla ....sei di serie b ... anzi ..z..., mentre i comandi sulla piega fanno piu figo .</p><p>Inoltre per un discorso dischi idraulici credo che senza l'impedimento delle leve cambio sulla piega , si possa attingere direttamente a componenti da mtb .</p><p>Questo è il motivo della mia scelta sempre se trovo i componenti desiderati , in realtà avrei la possibilità di usare comandi da triathlon adattandoli in qualche modo , ma se trovo quelli dedicati è meglio .</p><p>Per ora è ancora tutto sulla carta le idee e i componenti nella scatola .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4528363, member: 16600"] In pratica sono i comandi cambio all'antica sembrano quelli di una volta solo che sono sincronizzati come le leve sulla piega ciò a scatti . Vantaggi nell'ambito del viaggiare senza fretta sono: Affidabilità perché molto semplici , ne ho visti molti nelle rando con leve cambio ko , anche una caduta da fermo può mettere ko i comandi , per non parlare del trasporto in aereo , come sbattono i bagagli i comandi e i Forcellini cambio sono i primi a saltare . Qui ti porti dietro un cavo di ricambio e lo cambi in due minuti per strada , con le leve sulla piega non è cosi semplice specialmente quandi si rompe il cavo arricciandosi nella guaina . Precisione maggiore perché non vi sono curve critiche e guaine che flettono sterzando e si gonfiano sotto tiraggio , cosa che non avviene per i comandi sul tubo orizzontale perché l'unica guaina è quella ataccata al cambio . Non ci sono cavi che danno fastidio alla borsa anteriore nel caso dei vecchi ma ancora da molti preferiti comandi schimano , inoltre si lima in po di peso vhe non guasta mai . Nessun cavo che striscia sul telaio o che contrasta lo sterzo perche un minimo di rigidezza c'è e questo anche se di poco influidce sullo sterzo . In caso di caduta spesso sono i comandi s farne le spese con quello che costano oltre a rimanere senza la possibilità fi potere cambiare . Quelli sull'orizzontale sono più che protetti e 2 leve freno nuove costano meno di venti euro ...di due , qualsiasi meccanico anche in capo al mondo nel cassetto della roba recuperata ne avrà uno che può rimpiazzare quello rotto , anche se di fatto è difficile perché non sono cosi delicati anche amaccati funzionano uguale . Il rovescio della medaglia e che sono un po scomodi , in realtà non così tanto , credo che il motivo principale della non diffusione è che nel pensiero ciclistico italiano suona un po da sfigati come quelli che montano la tripla ....sei di serie b ... anzi ..z..., mentre i comandi sulla piega fanno piu figo . Inoltre per un discorso dischi idraulici credo che senza l'impedimento delle leve cambio sulla piega , si possa attingere direttamente a componenti da mtb . Questo è il motivo della mia scelta sempre se trovo i componenti desiderati , in realtà avrei la possibilità di usare comandi da triathlon adattandoli in qualche modo , ma se trovo quelli dedicati è meglio . Per ora è ancora tutto sulla carta le idee e i componenti nella scatola . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso